Ci siamo quasi: gli U2 saranno in concerto a Roma il 15 e 16 luglio per l’atteso The Joshua Tree Tour 2017, due tappe, le uniche in Italia, che porteranno migliaia di fan allo stadio Olimpico di Roma per celebrare i 30 anni dall’uscita di uno dei dischi più belli della storia della band irlandese. In queste spasmodiche ore di attesa c’è molta curiosità attorno alla scaletta che Bono e compagni proporranno a Roma. Vi avevamo già anticipato la possibile scaletta del concerto degli U2, canzoni intramontabili a cui si aggiungono pezzi recenti, in attesa del nuovo album.

Concerto U2 cosa sapere

Il concerto degli U2 a Roma inizierà alle ore 21 ma prima sarà possibile assistere alla performance di Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds. Incredibilmente, sono ancora disponibili alcuni biglietti sul sito Ticketone. Si parte da 119 euro per il Secondo Settore Distinti Nord Ovest ed Est fino a 207 euro per il Primo Settore Tribuna Monte Mario Numerata. I biglietti erano terminati mesi fa ma a sorpresa ne erano stati messi in vendita dei nuovi i giorni scorsi. Dunque, chi ha intenzione di partecipare, all’ultimo minuto, ad uno dei due concerti degli U2 in Italia è ancora in tempo per comprarli online. Per avere tutte le informazioni su come arrivare all’Olimpico, l’apertura dei cancelli e le indicazioni sulle misure di sicurezza messe in atto. Vi anticipiamo che, per quanto riguarda gli oggetti vietati, le disposizioni rimarranno simili a quelle dei precedenti concerti.

Infine, di seguito, vi proponiamo la scaletta che gli U2 hanno proposto durante il concerto a Berlino, svoltosi il 12 luglio. Le canzoni saranno le stesse anche per Roma?

  1. Sunday Bloody Sunday
  2. New Year’s Day
  3. Bad
  4. Pride (In the Name of Love)
  5. The Joshua Tree
  6. Where the Streets Have No Name
  7. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
  8. With or Without You
  9. Bullet the Blue Sky
  10. Running to Stand Still
  11. Red Hill Mining Town
  12. In God’s Country
  13. Trip Through Your Wires
  14. One Tree Hill
  15. Exit
  16. Mothers of the Disappeared
  17. Miss Sarajevo
  18. Beautiful Day
  19. Elevation
  20. Vertigo
  21. Mysterious Ways
  22. Ultraviolet (Light My Way)