Cioccoshow 2017 a Bologna: date, orari e come arrivare

Sta per iniziare il Cioccoshow 2017, l'evento dedicato al cioccolato che si svolgerà in Piazza XX Settembre a Bologna.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Sta per iniziare il Cioccoshow 2017, l'evento dedicato al cioccolato che si svolgerà in Piazza XX Settembre a Bologna.

Questa settimana si terrà a Bologna il Cioccoshow 2017, levento dedicato al cioccolato. Per la tredicesima edizione di quest’anno è stata scelta una nuova location, Piazza XX Settembre, tra via Indipendenza ed il Viale della Stazione. Sono state diverse le proteste per il trasloco della manifestazione che mette il cioccolato ed il dolce italiano in primo piano. Fino allo scorso anno, Cioccoshow si era svolto in Piazza Maggiore. Da quest’anno il cambio, resosi necessario dopo che il Comune di Bologna aveva avvertito gli organizzatori circa il nuovo assetto delle piazze del capoluogo emiliano, con Piazza Maggiore esclusa dagli eventi a carattere commerciale.

Il programma

Cioccoshow 2017 in Piazza XX Settembre a Bologna si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2017. Sia il venerdì che il sabato e la domenica l’apertura è fissata per le 10 del mattino. Eccetto l’ultimo giorno (19/11 ndr), quando l’evento finale avrà termine alle 20, venerdì 17 e sabato 18 novembre Cioccoshow resterà aperto fino alle 24, mezz’ora dopo rispetto alla conclusione dell’ultimo appuntamento previsto dal calendario degli eventi della manifestazione.

Per i non residenti di Bologna, Cioccoshow ha stretto alcune convenzioni che facilitano l’arrivo nel cuore della città felsinea per i giorni in cui si terrà la tredicesima edizione della festa del cioccolato. Sono previste tariffe speciali per chi viaggia con le Frecce Trenitalia oppure con gli Intercity, sia per la 1^ Business, la 2^ Standard e Premium. Sconti fino al 40 per cento in Prima Classe per chi viaggia invece con Italo. Le offerte sono valide per chi viaggia dal 15 al 20 novembre.

Oltre al treno, per raggiungere la sede di Cioccoshow 2017 si può prendere il bus della linea Tper (Trasporti passeggeri Emilia Romagna). La fermata dove scendere è quella di Piazza XX Settembre – Autostazione. Per chi invece arriva dall’aeroporto, deve semplicemente prendere la navetta aeroportuale BLQ, che porta fino all’ingresso della stazione di Bologna, a due passi dalla manifestazione.

Leggi anche: Apertura Fico Eataly World Bologna: data e come arrivare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Feste

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.