Anche quest’anno la città di Napoli nonché quella di Saviano dedicheranno molti eventi al Carnevale 2017. Ecco allora il programma completo delle varie manifestazioni  nonché le info sulla foto che sta facendo impazzire il web e sopratutto Facebook ovvero quella del bambino travestito da Papa giovane.

Carnevale 2017 a Saviano

Il Carnevale di Saviano è uno dei più rinomati della Campania. Esso è iniziato il 17 gennaio 2017 con l’omaggio a Sant’Antonio Abate e poi vi sono state numerose sfilate di carri allegorici.

Il Carnevale a Saviano tornerà domenica 19 febbraio ed il programma ci comunica che esso inizierà a alle 9.30 con una grande festa per i bambini fino alle 13.30. Sempre alle 9, poi, vi sarà il posizionamento dei 12 carri allegorici su Corso Italia-Piazza XI Agosto mentre alle 10 vi sarà la presentazione del Carnevale. Dalle 16 alle 20, poi, vi sarà il VII raduno degli artisti di strada e balletti mentre dalle 21 alle 24 la manifestazione “Il Carnevale sotto le stelle” a Piazzale De Nicola con Dj e Vocalist.

Carnevale 2017: eventi a Napoli

Tra gli eventi del Carnevale 2017 a Napoli, vi segnaliamo quello di Città della Scienza che coinvolgerà sia adulti che bambini. Esso si svolgerà il 26 febbraio con science show, giochi e tanti palloncini gratis per tutti. Il programma non è stato ancora diramato ma di sicuro vi saranno laboratori di pittura, art attack  e la magichite ovvero uno spettacolo di magia e comicità. I bambini fino ai 12 anni potranno entrare gratis entro le 14 mentre quelli dai 13 anni in su pagheranno 5,50 euro. Gli adulti infine 8 euro.

Vi segnaliamo, poi, il Ballo a corte al Palazzo Reale di Napoli che si terrà dal 25 al 28 febbraio 2017 organizzato dal teatro le Nuvole in collaborazione con Sopraintendenza Polo Museale della Campania e la direzione di Palazzo Reale. In una delle camere si incontrerà la regina Maria Carolina che riuscirà a convincere il re a partecipare al ballo.

Il prezzo sarà di 8 euro per adulti e bambini dai 3 anni in su più 4 euro per il biglietto d’ingresso al Palazzo reale ma solo per gli adulti.

Foto Papa bambino, Carnevale 2017

Durante i festeggiamenti del Carnevale 2017 a Napoli, da diversi giorni, una foto sta spopolando il web. Parliamo di quella di un bambino travestito  da Papa a bordo di una Audi Q7 in miniatura bianca e con, sopra l’auto, una struttura di legno come se si trattasse davvero dell’auto del Pontefice. Inoltre il piccolo Papa era scortato da due bambini poco più grandi di lui  vestiti  uno da guardia del corpo e l’altra da autista. Tale scatto in poche ore è riuscito a raggiungere centinaia di condivisioni  e tantissimi commenti su Facebook. Per info sul Carnevale, leggete anche: Costumi e maschere di Carnevale 2017 fai da te: idee per adulti e bambini.