A breve partiranno i Mondiali 2017 di canottaggio e paracanottaggio che si svolgeranno in Florida e precisamente a Sarasota. La manifestazione durerà in tutto otto giorni nei quali si affronteranno gli atleti migliori del piantea e tra questi spicca il nome del figlio d’arte Vincenzo Abbagnale. L’atleta sarà in gara sul due insieme a Jacopo Mancini mentre Riccardo Zoppini sarà il timoniere. Ecco allora le date precise e il programma con gli orari della manifestazione.

Canottaggio Mondiali 2017: data di inizio, programma, orari e info streaming con Abbagnale

Domenica 24 settembre e fino al 1 ottobre negli Stati Uniti d’America e precisamente in Florida, a Sararota, si svolgeranno i Mondiali di canottaggio 2017.

Gli atleti che vi parteciperanno saranno in tutto 63 e nello specifico 43 uomini e 20 donne per 21 equipaggi complessivi. Tutte le gare si potranno vedere in diretta in streaming sul sito “worldrowing.com” .

La manifestazione inizierà il 24 settembre con le batterie dalle ore 16 alle 20. Il 25 vi saranno sempre le batterie ed i ripescaggi dalle ore 16 alle 18.30 mentre la giornata del prossimo martedì sarà caratterizzata dalle batterie del paracanottaggio ore 16- 17.30 mentre dalle 17.30 alle 20 dalle batterie e dai ripescaggi di canottaggio.

Atleti e discipline Mondiali 2017 di canottaggio

Gli atleti che parteciperanno ai Mondiali 2017 di canottaggio in Florida, convocati dal direttore artistico Francesco Cattaneo, sono in tutto 63 e tra questi spicca il nome di Allegra Francalacci che negli scorsi mondiali Under 23 di canottaggio con la Asd Canottieri Pontedera ha conquistato un argento nella specialità del doppio pesi leggeri.

Parteciperà anche Vincenzo Abbagnale che tornerà dopo la squalifica per essere arrivato in ritardo al terzo controllo antidoping dopo averne saltato due. Le competizioni alle quali parteciperanno gli italiani in gara saranno, per quanto riguarda gli equipaggi maschili senior: il singolo, i Due senza, i Due con, il Doppio, i Quattro senza, i Quattro di coppia e gli Otto.

Per quanto concerne i pesi leggeri si gareggerà nelle seguenti discipline: Singolo, Due Senza, Doppio, Quattro Senza e Quattro di coppia.

Gli equipaggi femminili senior gareggeranno nel Due Senza, nel Doppio e nel Quattro Senza mentre gli equipaggi femminili pesi leggeri si scontreranno nel Singolo, Doppio e Quattro di coppia.