Calendario scioperi dicembre 2013

Gli scioperi indetti nel mese di dicembre illustrati giorno per giorno.

Condividi su
Seguici su
di Patrizia Del Pidio, publicato il
Gli scioperi indetti nel mese di dicembre illustrati giorno per giorno.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblica quotidianamente la lista degli scioperi a rilevanza nazionale proclamati dalle sigle sindacali. Vediamo gli scioperi in previsione per il prossimo mese di dicembre.

Sciopero 3 dicembre

Per il 3 dicembre 2013 è stato proclamato, dalla sigla sindacale UGL Trasporto Aereo, uno sciopero degli assistenti di volo Air Italy della durata di 4 ore, dalle ore 12,00 alle ore 16,00.  

Sciopero 9 dicembre

Il 9 dicembre a protestare sarà il settore dell’autotrasporto con due scioperi i 120 ore.  Il primo, voluto dalle sigle sindacali A.P. Trasportounito Fiap, A.P Unatras e A.P. Aias prevede un fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci dalle ore 0,00 del 9 dicembre alle ore 24,00 del 13 dicembre. Il secondo, indetto dalle sigle sindacali Movimento Autonomo Autotrasportatori, Aitras, I Forconi, Life e Cra è invece volto verso una protesta nazionale della attività produttive, dalle ore 0,00 del 9 dicembre alle ore 24,00 del   13 dicembre.  

Sciopero 16 dicembre

Per il 16 dicembre è, invece, previsto uno sciopero del trasporto locale, si asterranno dal lavoro per 4 ore, con modalità territoriali, i dipendenti del trasporto pubblico locale. L’agitazione è stata indetta da FIlt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa-Cisal.  

Condividi su
Seguici su
Argomenti:

I commenti sono chiusi.