Biglietti concerto U2 a Roma 2017: dopo il tutto esaurito per la data del 15 luglio, la Siae presenta ricorso

La Siae scende in campo e annuncia di aver presentato un esposto a seguito del sold out dei biglietti per il concerto degli U2 per la data del 15 luglio 2017.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
La Siae scende in campo e annuncia di aver presentato un esposto a seguito del sold out dei biglietti per il concerto degli U2 per la data del 15 luglio 2017.

In merito al sold out dei biglietti per il concerto degli U2 a Roma del 15 luglio 2017, la Siae ha comunicato di aver presentato un ricorso d’urgenza al Tribunale Civile di Roma per far sì che non siano violati i diritti sia dei propri associati che dei consumatori che alle volte si ritrovano a pagare i biglietti ad un prezzo super maggiorato rispetto a quello comunicato.

Il 16 gennaio 2017 è partita la prevendita dei biglietti per il concerto degli U2 a Roma del 15 luglio. Purtroppo, però, i ticket si sono volatilizzati in pochissimo tempo per cui non sono mancate le polemiche. Proprio per questo è stata annunciata una nuova data. Ecco allora le info a riguardo e quando saranno messi in vendita i nuovi tagliandi per assistere alla seconda data del concerto.

Sold out biglietti concerto U2 a Roma: che succede?

Nella giornata del 16 gennaio 2017 oltre cinquantaduemila biglietti per il concerto degli U2 a Roma si sono volatilizzati in pochissimi minuti e proprio per questo non sono mancate le polemiche. TicketOne, però, ha fatto sapere che i controlli per contrastare il problema del secondary ticketing sono stati capillari e che, per questo, non solo sono stati cancellati circa duecento ordini sospetti ma che sono stati rimessi in vendita seicento biglietti.

Il noto sito ha comunicato inoltre che è alla ricerca di coloro che hanno acquistato biglietti per poi rivenderli dato che le condizioni di acquisto su tale piattaforma vietano a chiunque di rivendere il ticket acquistato, pena la cancellazione della transazione di acquisto.

Presentata nuova data concerto U2 del 16 luglio 2017 sempre a Roma

TicketOne e LiveNation hanno comunicato che, a causa del sold out dei biglietti per la data del 15 luglio del 2017 del concerto degli U2 a Roma, sarà introdotta una tappa. Il secondo concerto della band, capitanata da Bono Vox ,ci sarà il 16 luglio sempre a Roma ed i biglietti saranno forniti in prevendita anticipata a partire dalle 9 di oggi 18 gennaio 2017 fino alle ore 17 del 20 gennaio, esclusivamente per gli iscritti al fan club degli U2. Ecco il link del sito TicketOne contenente l’annuncio. Per info su altri concerti, leggete anche: Vasco Rossi, aggiornamento concerto Modena 2017 di oggi 15/01 su biglietti, viabilità e soccorsi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Concerti, Eventi