Il 19 marzo 2017 sarà la festa del papà, giorno associato dalla Chiesa a San Giuseppe che fu il padre putativo di Gesù. Proprio per questo, quindi, Giuseppe viene considerato il papà di tutti. Tornando a tale ricorrenza, ecco per voi una serie di frasi celebri di auguri nonché aforismi e poesie da dedicare al vostro amatissimo lui in tale ricorrenza.

Frasi celebri per augurare una buona Festa del papà 2017

  • Se nel futuro dovessi raccontare cosa significa papà, prenderei subito una tua foto ed inizierei a parlare di te. Sei il mio grande eroe. Ti voglio bene papà.
  • Mi sento la persona più ricca del mondo perché ho un grande tesoro e quel tesoro sei tu. Auguri papà.
  • Questo è un giorno speciale papà ed io ti ringrazio con tutto il cuore dei tanti consigli che mi ha dato, di tutte le attenzioni e sopratutto di tutte le volte che sei stato orgoglioso di me facendomi sentire speciale. Ti voglio un mondo di bene papà.
  • I papà sono l’invenzione più bella del mondo. Loro fanno il possibile per non farci mancare niente ed in cambio vogliono soltanto un tenero abbraccio. Siete grandi, papà. Auguri.
  • Immenso, gentile, insostituibile, caparbio, generoso, dolcissimo. Tutto questo sei tu mio dolce papà. Tanti auguri.

Aforismi e poesie per augurare una buona Festa del papà 2017

  • Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani. (Aforismo di Reed Markham),
  • Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza. (Aforismo di Umberto Eco),
  • A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note. (Aforismo di Markus Zusak),
  • Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre. (Aforismo di Sigmund Freud)

Tra le poesie per la festa del papà, ecco quella di Sibilla Aleramo dal titolo “Ricordo del padre”:

Sempre che un giardino m’accolga

io ti riveggo, Padre, fra aiuole

lievi le mani su corolle e foglie,

vivo riveggo carezzare tralci,

allevi rose e labili campanule,

silenzioso ti smemorano i giacinti

stai fra colori e caldi aromi, Padre,

solitario trovando, ivi soltanto,

pago e perfetto senso all’esser tuo.

Per altre info, leggete anche: Festa del papà 2017, eventi a Milano in occasione del 19 marzo 2017 e grande festa a San Siro per Milan-Genoa.