Una storia gravissima e bizzarra che arriva dall’India e ha fatto il giro del mondo. Un uomo di 35 anni, dopo mesi di dolori atroci allo stomaco, è giunto all’ospedale e dopo un’endoscopia i medici hanno trovato all’interno 7 chili di oggetti tra cui monete, frammenti di vetro, pietre e ferro. Una vicenda terribile, solo al pensiero delle sofferenze di quest’uomo, che in breve tempo ha fatto il giro del globo sicuramente per l’assurdità dei fatti.

Sette chili di materiale estraneo

Maksud Khan è un 35enne autista indiano di Sohaval e da alcuni mesi soffriva di forti dolori allo stomaco.

Nessuno dei suoi familiari capiva che cosa potesse avere il loro caro finchè lo scorso 18 novembre, non potendo più sopportare quei dolori fortissimi allo stomaco, Maksud è stato sottoposto ad un’endoscopia presso l’ospedale Sanjay Gandhi di Rewa. Quello che hanno visto i medici all’interno dello stomaco dell’uomo è a dir poco sconcertante: almeno 263 monete, un centinaio di chiodi, pezzi di vetro, pietre, lamette e ferro. Maksud Khan era già in cura da mesi ma nessuno aveva capito l’origine del suo male.

Un caso simile sempre in India

Dopo l’operazione urgente ora si trova ricoverato e le sue condizioni sono stabili. Non è ancora fuori pericolo però poiché alcuni chiodi avevano iniziato a bucare lo stomaco. I medici pensano che l’uomo soffra di qualche disturbo mentale per aver mangiato tutta quella roba e i familiari, ignari, hanno solo affermato che Maksud aveva l’abitudine di ingoiare le monete che i clienti gli regalavano. “L’intervento è stato fatto al momento giusto – ha dichiarato uno dei medici- perché alcuni dei chiodi alloggiati gli avevano forato lo stomaco, provocando sanguinamento e perdita di emoglobina”.

Sempre in India, lo scorso anno, un uomo era stato operato d’urgenza per avere 40 coltelli nello stomaco.