Artissima 2017 a Torino: date e prezzi biglietti della Fiera internazionale di arte contemporanea

Torna Artissima, la più grande Fiera di arte contemporanea a livello internazionale a Torino.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Torna Artissima, la più grande Fiera di arte contemporanea a livello internazionale a Torino.

Il prossimo mese a Torino torna Artissima, la più grande Fiera di arte contemporanea a livello internazionale. Quella del 2017 sarà la 24^ edizione, a testimonianza del successo ormai consolidato della Fiera. La sede dell’evento rimane quella del Lingotto, che ospiterà oltre 200 gallerie. Complessivamente, le opere presenti all’edizione numero 24 proverranno da 31 Paesi differenti. Sono attese 2.000 realizzazioni per un totale di 700 artisti. Un grande, immenso, show che accompagnerà i visitatori per tre giorni.

Il programma

Artissima 2017 a Torino inizierà il 3 novembre e si concluderà il giorno 5. Tre giorni durante i quali l’afflusso dei visitatori atteso si attesta su un numero di 50.000 unità, ricalcando quanto avvenuto lo scorso anno. Nel 2016 però la Fiera internazionale di arte contemporanea poteva contare su un totale di 4 date, un giorno in più rispetto alla 24 edizione del 2017. La nuova curatrice sarà Ilaria Bonacossa, intervenuta di recente presso l’Unicredit Tower di Milano per la presentazione dell’evento che si terrà a Torino all’inizio del prossimo mese.

Passato e futuro, saranno questi i pilastri su cui si poggerà l’esposizione di Artissima quest’anno. Il concetto di futuro è sempre stato tra i più importanti per la Fiera internazionale, che paradossalmente è di arte contemporanea. Per quanto riguarda il Passato, verrà “sfruttato” il fatto che nel 2017 ricorre il 50esimo anniversario della nascita dell’Arte povera. Atteso il ricordo del Deposito d’arte Presente del ‘67 e del Piper Club, discoteca di Torino famosa soprattutto intorno agli anni Sessanta.

L’appuntamento per Artissima 2017 a Torino è dunque atteso per le date del 3, 4 e 5 novembre. Chi decide di acquistare l’abbonamento completo, comprendente l’ingresso per tutte e tre le giornate, spenderà 30,00 euro. Se invece si è interessati all’acquisto di un singolo biglietto, valido per una sola data, si pagherà 15,00 euro. Il biglietto ridotto costerà invece 10,00 euro, a cui avranno accesso i ragazzi dai 12 ai 18 anni, gli studenti universitari e coloro che hanno più di 65 anni. E’ inoltre disponibile l’acquisto online dei biglietti tramite il circuito Vivaticket.

Per segnalare altri eventi scrivete a [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Feste

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.