Progetto Agromed in arrivo: in Puglia si attendono finalmente nuove possibilità di occupazione. Nello specifico, sono aperti nuovi posti di lavoro a Taranto nel settore agroalimentare. La società benefit della Camera di Commercio, infatti, realizzerà un nuovo polo industriale a Castellaneta che porterà alla ricerca di per 300 persone da assumere entro il 2025.

Cosa sappiamo di questo nuovo progetto in arrivo? Andiamo a vedere quali sono i requisiti da soddisfare e come candidarsi per sperare di ottenere un posto all’interno del nuovo hub Agromed per il prossimo anno.

Lavoro a Taranto, ecco cosa sapere

Partiamo innanzitutto da Agromed. Si tratta di una società che si occupa non solo di lavorazione, ma anche di produzione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli. Al momento è impegnata nell’apertura della nuova struttura a Castellaneta, in provincia di Taranto, che porterà nuovo fermento occupazionale in una zona complessa. Lo scopo è quello di migliorare il polo logistico del territorio per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti del settore. A presentare il progetto sono stati Gianfranco Chiarelli, commissario della Camera di Commercio della città, e Vincenzo Cesareo, presidente della società benefit.

L’investimento ha reso necessario uno sforzo non da poco, ossia 11 milioni di euro. Sorgerà dove prima esisteva il Miroglio, ex fabbrica tessile chiusa nell’ormai lontano 2004. Già per l’anno in arrivo si attende l’inizio delle operazioni con le conseguenti assunzioni di personale. Gli ex dipendenti del Miroglio, che da anni attendono novità in merito alla loro assunzione, avranno una corsia preferenziale, ma saranno necessarie ulteriori assunzioni per completare l’opera. Ad ogni modo, entro il 2025 saranno reclutate 300 persone per occupare i posti di lavoro disponibili.

Chi sta cercando Agromed?

Veniamo quindi alla fatidica domanda relativa ai profili richiesti. Che tipo di figure professionali sta cercando Agromed? La risposta è sostanzialmente semplice: in prevalenza l’azienda sta cercando operai, addetti alla lavorazione dei prodotti ortofrutticoli e addetti ai controlli di qualità sul prodotto.

Per saperne di più sarà necessario attendere le ultime news che saranno senza dubbio pubblicate sul sito ufficiale della società. Sul medesimo sito potremo anche monitorare la manovra di reclutamento che si sta avviando nella sezione “Lavora con noi”.

Agromed, con questa nuova struttura in arrivo, renderà quindi possibile migliorare lo sviluppo del polo di distribuzione della zona, al fine di rendere più facile il lavoro delle aziende del settore. In questa sede, però, quel che più ci interessa è che saranno generati nuovi posti di lavoro, una notizia decisamente importante per tutti gli interessati presenti sul territorio.