Chi è in cerca di lavoro non vuole lasciarsi sfuggire nessuna opportunità, soprattutto quando l’occasione arriva da una nota azienda. Le assunzioni Primark sono davvero un’occasione ghiotta per tutti coloro che sono in cerca di impiego. La nota catena di negozi irlandese sta cercando personale in Italia, ma non soltanto.
Posizioni quindi aperte anche all’estero, ideali per chi ha sempre cercato l’occasione per trasferirsi. Vediamo quali sono le figure professionali richieste e come presentare la propria candidatura.
Assunzioni Primark, nuove offerte di lavoro
Chi è in cerca di occupazione sarà felice di sapere che ci sono tante occasioni che ogni giorno si presentano, come quella di recente offerta da Leolandia per la nuova stagione che sta per iniziare a febbraio. In questa sede però vogliamo occuparci delle assunzioni di Primark, la nota catena di negozi che opera nel settore dell’abbigliamento e non solo. Nasce nel 1969 a Dublino e si occupa, oltre che di vestiti, anche di articoli per la casa, prodotti di bellezza e dolciumi. Al momento vanta oltre 400 punti vendita presenti in 14 paesi tra l’Europa e l’America. Il personale conta circa 70 mila lavoratori.
La buona notizia è che Primark è particolarmente attiva anche in Italia. Vanta già diversi store sul nostro territorio. L’intenzione inoltre è quella di espandersi ulteriormente con nuovi punti vendita. Al momento è presente nelle seguenti città:
- Arese (MI) Shopping Center;
- Brescia nel centro commerciale Ikea;
- Campi Bisenzio (FI) nel centro commerciale I Gigli;
- Verona nel centro commerciale Adigeo;
- Rozzano (MI) nel megastore Fiordaliso;
- Roma nel megastore Maximo;
- Catania shopping center Centro Sicilia di Misterbianco;
- Chieti nel megastore Megalò;
- Bologna nel centro commerciale Gran Reno;
- Caserta nel centro commerciale Campania;
- Torino nel megastore Le Gru.
Questi i punti vendita in cui è già presente Primark, ma presto ne verrà aperto uno anche a Bari all’interno del Parco Commerciale Casamassima.
Come presentare domanda?
Sono previsti contratti di lavoro e tempo determinato e indeterminato per le nuove assunzioni Primark. Previsti anche degli stage per ulteriori assunzioni con orario part time e a tempo pieno. Ecco tutte le posizioni aperte:
- Commessi e addetti vendite: Arese (Milano), Bologna, Brescia, Catania, Chieti, Firenze, Milano, Roma, Rozzano (Milano), Torino, Venezia, Verona;
- Stagisti addetti alle vendite: Roma;
- Allievi store manager: Milano, Roma;
- Department Manager: Bologna, Brescia, Catania, Chieti, Firenze, Milano, Roma, Torino, Verona;
- Store manager: Catania, Milano, Roma;
- HR Generalist – People and Culture Supervisor – Milano;
- Team Manager – Bologna, Brescia, Caserta, Catania, Chieti, Firenze, Milano, Roma, Verona;
- Stage People & Culture Assistant – Catania;
- Visual Merchandising Manager – Milano.
Si cercano inoltre Supervisori, Assistenti, Store Manager, Cassieri, Addetti Risorse Umane e altro ancora in Irlanda, Regno Unito, Cina, Pakistan e India. L’iter di selezione si svolgerà in diverse fasi: la prima sarà quella relativa alla visione delle candidature pervenute online. Coloro che saranno scelti saranno contattati per un’intervista che può avvenire telefonicamente o di persona. Per candidarsi alle nuove assunzioni Primark basta effettuare la registrazione al portale online dell’azienda, selezionare la posizione aperta di proprio interesse e inviare il proprio curriculum.