Per chi sta cercando un nuovo impiego, questo potrebbe essere un momento importante e da sfruttare. Il periodo non è dei migliori per trovare lavoro, i contratti a tempo indeterminato sono sempre meno e come se non bastasse il caro vita mette a dura prova le famiglie, per cui lo stipendio non basta più. Nonostante tutto, alcune aziende assumono e offrono lavoro ai giovani, quelli che più di tutti sono in difficoltà. Dopo le offerte di lavoro di Poste Italiane, infatti, anche MSC Crociere è pronta ad assumere nuovo personale.

Oltretutto si tratta di un piano assunzione davvero ambizioso che mira al reclutamento di 750 persone. Ma cosa sapere sulle nuove assunzioni di MSC Crociere? Quali saranno le figure ricercate e come inviare la candidatura? Scopriamolo.

Assunzioni MSC Crociere per 750 posti di lavoro: partono le nuove selezioni

Msc Crociere, sta cercando nuove figure e ha deciso di aprire delle selezioni. La partenza è fissata proprio al Career Day di Genova, in programma dal 15 al 17 novembre nell’ambito del Salone Orientamenti 2022. Nelle prossime settimane, infatti, entreranno a far parte della flotta della nota compagnia di navigazione, MSC World Europa e MSC Seascape, mentre nel 2023 arriverà MSC Euribia. A partire da aprile 2023, la nuova nave MSC World Europa, alimentata a gas naturale liquefatto, sarà posizionata in Italia. In occasione del lancio delle nuove navi da crociera, quindi, MSC Crociere ha deciso di assumere nuove figure e puntare supporto ai giovani, quelli che più soffrono la disoccupazione.

Quali sono le figure ricercate

Le selezioni, infatti, si svolgeranno nell’ambito di “talent acquisition” e punta al reclutamento di 750 talenti da immettere nel team. Per la precisione, si cercano personale di vendita per negozi e boutique, animatori e addetti alle escursioni, ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, tecnici audio-video, cuochi, barman, camerieri, receptionist e fotografi. Come si nota, sono molto varie le posizioni ricercate da MSC.

Gli interessati che vogliono avere un’opportunità, devono possedere il diploma di scuola superiore, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese ed esperienza nel settore per cui si candida. Ad esempio, nel caso si cuochi e barman, è gradita esperienza precedente. Stessa cosa per altre posizioni per cui si richiede anche un’esperienza precedente.

La prima tranche di selezioni in programma a Genova, prevede dei colloqui conoscitivi e la possibilità di conoscere meglio la vita a bordo della nave. Oltre che inviare il curriculum collegandosi alla pagina careers.msccruises.com/ è anche possibile presentarsi direttamente a Genova (Magazzini del Cotone, Porto Antico) presso il «Salone Orientamenti 2022» con il curriculum vitae. Come anticipato, si tratta della prima tranche di selezioni. Dopo la tappa di Genova, sono previste altre in altrettante città, dove ugualmente si svolgeranno dei colloqui conoscitivi a cui seguirà l’assunzione. Insomma, per chi ama viaggiare e lavorare su una nave da crociera, la nuova selezione della nota compagnia di navigazione rappresenta un’occasione imperdibile.