Zurich Progetto: come salvadanaio? (1 Viewer)

Ciao a tutti utenti del forum,
ho deciso di iscrivermi perchè mi stanno succedendo troppe cose in questi ultimi tempi e diverse decisioni da prendere; alcune di queste non le riesco a comprendere fino in fondo e per questo sono qui a chiedere aiuto a persone più esperte di me, sperando in un vostro aiuto.

Vengo al punto, l'assicuratore mi ha proposto una polizza Zurich Progetto che mi è stata presentata così:

e' un salvadanaio dove tu ci metti i soldi e lì rimangono perchè non ha mai un rendimento negativo, ma solo positivo. Il versamento minimo mensile è di 150euro per un totale di 1800 all'anno, questo versamento si può interrompere quando lo si vuole e dopo 5 anni mi si annullano le commissioni .
Inoltre mi farà uno sconto sulla RC-AUTO

non mi sembra male, anhce considerando i fondi obbligazionari, non si riescono ad avere rendimenti sempre positivi....... però sulle assicurazioni ci vado sempre con i piedi di piombo poichè mi sembrano sempre piene di cavilli e cose pronti ad andarti contro


Voi che ne pensate. può essere una scelta da considerare, come alternativa ad un conto deposito o ad un fondo obbligazionario?
 

Users who are viewing this thread

Alto