STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (1 Viewer)

*Porfirio*

Forumer attivo
Cominciamo a postare sul titolo STM allora.

Ho scritto ieri (a dire il vero lo avevo scritto il 7 agosto mi sembra, ma riportato qui ieri) quello che penso sul futuro del titolo da qui a ottobre.
Ma intanto questa ipotesi deve diventare quanto meno concreta, come? Beh…..salendo e fin’ora non sembra farlo, salvo ieri, appunto.

Mi aspettavo la fine del ciclo ribassista al 9 di agosto, se ieri fosse stato l’inizio della salita potremmo considerarla una previsione soddisfacente.
Partiamo con l’osservazione dei cicli.
Abbiamo una trend, unisce il massimo del 21 luglio a 16.80 circa con il massimo più esterno dell’ultimo ciclo settimanale a 15.50 circa del 3 agosto.
Dovrebbe essere una delimitazione di supporto del ciclo bisettimanale. E noi le stiamo vicinissimi, tanto vicini che, superando lunedì i 14-14.10 l’avremo superata. Cosa significherebbe? Che saremmo in un nuovo ciclo a 15 gg. e quindi potremmo considerare valido il minimo di ieri.

Ma se inizia un nuovo ciclo a 15 gg., così come stiamo messi ora, inizierebbe anche un ciclo mensile…e la trend del ciclo mensile dove passa? Intorno ai 15 euro.

Vediamo con il 50% del ritracciamento dall’ultimo massimo dove andiamo a finire [(16.82-13.49):2] + 13.49= 15.16

Questo potrebbe essere un punto importante del prossimo rialzo. Dal grafico con le rette esagonali si può vedere che c’è un risucchio e una zona di resistenza tra 15.10 e 15.24 nella zona contrassegnata dall’ellisse arancione. L’orario del risucchio a 15.24 sarebbe alle 11:45 circa di martedì 17 agosto (ma potrebbe essere anche per il 18 in mattinata – ellisse rossa – e sarebbe meglio secondo me). Lì troveremmo resistenza perché, oltre ai risucchi, al 50% ecc…c’è anche l’ultimo massimo intraday “di rilievo” a 15.10 circa.
La distanza ipotizzabile, €. 1,67 potrebbe essere in linea con l’attesa di rialzo del primo ciclo a 3 gg. di un ciclo molto importante (tipo l’annuale).

Ho dei setup temporali intraday con queste scadenze:
16 agosto tra le 16:30 e le 17:30
17 agosto intorno alle 16:30 (coincidente con i risucchi e quant’altro)
18 agosto tra le 10:00 e le 11:00 (coincidente con i risucchi e quant’altro)
19 agosto tra le 10:00 e le 12:00
20 agosto tra le 9:10 e le 11:30
Ho un setup temporale importante calcolato sul grafico orario che spesso ha prodotto massimi o minimi intraday di rilievo. Sarebbe previsto lunedì in mattinata….e spero che non sia l’ennesimo minimo dal quale ripartire. Anche se spesso questi setup hanno coinciso con massimi o minimi intraday, preferirei che stavolta non si avverasse.

Il ciclo giornaliero è partito facendo circa 50 centesimi di euro in un giorno, sicuramente più dei suoi predecessori degli ultimi giorni, questo fa ben sperare. L’importante è che si tocchi la 1 x 1 il più tardi possibile. Se ciò accadesse da lunedì allora ci sarebbe da pensare male. Quindi incrociamo le dita.

Morale, se ci dice bene questa settimana ci becchiamo un massimo sopra ai 15 euro. Se poi saremo così fortunati da arrivarci valuteremo il proseguimento. Ma inutile scendere in così tanti dettagli. Io personalmente prenderò profitto molto più in là.
1092492269stm.png
 

donatig

Nuovo forumer
Ciao Antonio .
Io sono al Ristorante che lavoro .
ma vedo che anche tu non scherzi niente . . . . :D

Sono contento nel vedere che quello che e' accaduto a dir poco vergognoso come gia' da altri specificato non ha scalfito la tua persona.

Ciao e Grazie

Ti seguo . . .

Se haio bisogno Suona il campanello !!!!
 

scoon

Forumer attivo
fibonacci

Ho provato a tracciare i ritraccimanti di fibonacci (mi auguro di aver fatto una cosa giusta) e noto che ha reagito su uno di questi ...!

Sempre che da qui si inverta ho posizionato i successivi e si evince che l'area 20,50 riveste un particolare interesse ...!

1092493369stm.png
 

surfsat

Forumer attivo
Ciao Antonio,
vedo che ti stai dando da fare in questa nuova sede. Credo che non mancheranno i guastafeste e seccatori .....
Tornando al titolo calmiamo i facili entusiasmi dell'inversione avvenuta, credo che si debbano aspettare conferme evidenti.
Per ora sono long da 14,2 e credo nel rimbalzo per lunedi/martedi a 14,6 per valutarne la forza se restare o reversare.... si vedra'
Buon lavoro

Roberto
 
la mia e una domanda scema ed accettero una ruisposta scema...sono dentro stm con 5 mila pz da 15 31....chiudo o aspetto? se devo aspettare qunato dovrei aspettare....?

domndare e' lecito rispondere cortesia(costanzo)
 

*Porfirio*

Forumer attivo
azionabile ha scritto:
la mia e una domanda scema ed accettero una ruisposta scema...sono dentro stm con 5 mila pz da 15 31....chiudo o aspetto? se devo aspettare qunato dovrei aspettare....?

domndare e' lecito rispondere cortesia(costanzo)

credo che chiudere adesso sarebbe sbagliato...intanto perchè ci sono buone possibilità di rialzo (io ci credo, ma meglio parlare di probabilità Surfsat)

poi perchè, anche se andasse giù, a menon che non hai operazioni in leva, a quel livello ci ritorneresti ad occhi chiusi

quindi nel primo caso...diciamo 8-10 giorni?

nel secondo caso...non saprei, ma non moltissimo comunque
 

contexx

Forumer attivo
trend

sopra 15 gg a 15 minuti
sotto 10 gg a 10 minuti

il titolo si e' fermato in coincidenza del canale superiore blu,conferme di inversione sarbbero alla rottura di esso o anche di quello superiore a 15 minuti...in queste congiunture plitiche, petrolio alle stelle ecc meglio rimanere con i piedi di piombo, io glia ngoli di gann li ho di default su meta, la 1x1 li l'ha gia toccata...in piu il alla rottura al ribasso delcanale arancio a 10 minuti il titolo va nuovammente in sh
bye
1092495824azz_008.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto