Yemen e la guerra INcivile araba (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Ieri il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon ha dichiarato di aver rimosso – ad appena 72 ore dalla pubblicazione - la coalizione guidata dall’Arabia Saudita dalla lista nera dei Paesi assassini di bambini.

Perché è stata cancellata da questo vergognoso elenco l’Arabia Saudita che sta bombardando da mesi lo Yemen insieme a Bahrain, Kuwait, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Giordania, Marocco e Sudan?

Semplice, perché quel Paese ha minacciato apertamente di chiudere i finanziamenti ai programmi dell’ONU.

Siamo ancora una volta di fronte alla menzogna globale di una organizzazione – l’ONU – che si presenta ai popoli come super partes e rivolta al benessere del mondo intero, mentre è totalmente asservita agli interessi dei Paesi dominanti e profondamente corrotta nelle sue scelte e nelle sue strategie.

Continua a leggere...

L'ONU e i Paesi più...uguali degli altri
Ogni tanto, però, qualcosa trapela e, anche se minimizzato o tardivamente negato o ridicolizzato, può aiutare il lettore…
liberopensare.com|Di Piero Cammerinesi
 

tontolina

Forumer storico
Yemen: soldato americano ucciso dai rivoluzionari, combatteva a fianco dei sauditi
  • 4bk71328d32eceb5fg_800C450.jpg
SANA’A (Pars Today Italian) – Il movimento rivoluzionario yemenita Ansarullah ha mostrato il passaporto di un soldato americano che combatteva contro gli yemeniti a fianco dei sauditi.

A diffondere la notizia il sito del movimento, www.ansarullah.com, che venerdì ha pubblicato le immagini dei documenti del soldato americano ucciso.

Si tratta del passaporto e del certificato di nascita di Tyler Nathaniel Caldwell, residente della Florida.

4bk791ab1f9e18b5fj_800C450.jpg

Image Caption


Nel mese di Maggio, la tv yemenita al-Masirah aveva riferito che le forze speciali statunitensi erano entrare nel paese insieme a quelle degli Emirati per opporsi alle forze rivoluzionarie.

L’Arabia Saudita, guidando una coalizione di paesi arabi, ha iniziato il 26 Marzo 2015 il bombardamento dello Yemen che e’ costato la vita finora ad oltre 10 mila civili, secondo le stime dell’Onu.

Il motive dell’aggressione la vittoria dei rivoluzionari nel paese che ha indotto alla fuga il dittatore filo-saudita Abd Rabbuh Mansur Hadi.

Le nazioni ed i media occidentali hanno fatto silenzio dinanzi all’aggressione dello Yemen ad opera dell’Arabia Saudita per via di interessi e questioni di alleanza con Riyadh.

Tale realtà e’ stata denunciata nel mese di Luglio persino dal Washington Post che ha ammesso che gli Stati Uniti stanno svolgendo “un ruolo a basso profilo ma letale” in Yemen proseguendo inoltre con la vendita di bombe all’Arabia Saudita.

Jul 29, 2016 11:45 Europe/Rome

Yemen: soldato americano ucciso dai rivoluzionari, combatteva a fianco dei sauditi - Pars Today
 

tontolina

Forumer storico
C’è da capirla: l’Occidente che disprezza Putin e demonizza l’Iran è lo stesso che fa affari d’oro, Germania e Regno Unito in testa, con i Paesi del Golfo, soprattutto quell’Arabia Saudita sponsor di ogni terrorismo salafita e che ora si sente in pericolo per l’alleanza a tre fra Mosca, Turchia e Iran sciita. Insomma, Ryad ha paura e allora noi corriamo in soccorso, dopo che la scorsa settimana gli Usa hanno venduto armi per 1,5 miliardi di dollari al regime saudita, il quale le utilizzerà per fare strage di civili in Yemen. Ma questo non importa, mica ci sono aerei russi da incolpare in quella zona.


La Germania ormai è il burattino degli Usa in Europa. Ma Putin ha scompaginato le carte. - Rischio Calcolato
 

big_boom

Forumer storico
differenza fra ribelli/terroristi in Siria sostenuti dall'occidente e non dalla popolazione e i ribelli in Yemen combattuti dalla Arabia Saudita sostenuta sempre da occidentali con fornitura di armi e miliardi di dollari
questo e' il popolo dello Yemen che manifesta per il sostegno degli
Houthis ovvero dei ribelli dello Yemen.
se dobbiamo esportare democrazia per quale motivo supportiamo un esercito di invasione contro il popolo dello Yemen?

 

tontolina

Forumer storico
In Yemen, l’Occidente ha le mani sporche di sangue. Ma forse, questa volta, Ryad pagherà
Per chi sperava in un aumento sostenibile del prezzo del petrolio, le parole del ministro per l’Energia saudita, Al-Falih, sono suonate come l’ennesimo de profundis: “Ad oggi non ci...
Leggi il resto su Rischio Calcolato
http://www.rischiocalcolato.it/…/yemen-loccidente-le-mani-s…


In Yemen, l'Occidente ha le mani sporche di sangue. Ma forse, questa volta, Ryad pagherà - Rischio Calcolato
www.rischiocalcolato.it
 

tontolina

Forumer storico
upload_2016-8-29_17-37-11.jpeg
TGCOM

Yemen, kamikaze si fa esplodere in centro reclute ad Aden: 60 morti
TGCOM - ‎7 ore fa‎

E' di almeno 60 il numero dei morti nell'attentato suicida avvenuto in un centro di reclutamento ad Aden. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza yemenita, precisando che i feriti sono almeno 29. Aden, capitale provvisoria del Paese, è stata teatro di ...



Isis rivendica due attentati suicidi in Yemen e Iraq ANSA.it

Isis rivendica due attentati suicidi in Yemen e Iraq - Medio Oriente
------------------------------------------------------------------------------------------------

insomma l'Arabia saudita ammette pubblicmente di essere l'ISIS
 

tontolina

Forumer storico
Bombe vendute all'Arabia: «Ora il ministro chiarisca»

Brescia e Hinterland

Oggi, 10:23


image.jpg




Arriva fino in Parlamento l’eco dell’inchiesta aperta dalla Procura di Brescia sulla vendita di bombe italiane all’Arabia Saudita, che le utilizza nella sanguinosa guerra in Yemen.
A chiedere che «la ministra Pinotti chiarisca» è un’interpellanza di Pippo Civati (deputato di Possibile) critico nei confronti della recente visita della responsabile della Difesa a Riad. «E soprattutto - prosegue - della sua minaccia di querela nei confronti di chi legittimamente chiede un chiarimento».

Tutto nasce da un esposto presentato in gennaio da Rete Italiana per il Disarmo e in base al quale il pm Fabio Salamone, della Procura di Brescia, ha aperto un fascicolo ipotizzando la violazione della legge 185 del ’90, quella che tra l’altro vieta di vendere armamenti a Paesi coinvolti in conflitti.
 

Users who are viewing this thread

Alto