FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Allachetichella

Forumer storico
...non mi sembra un passaggio molto complicato....se poi gli aggiungiamo pure un eseguito, a quale "pro" non si sa, possiamo pure chiudere questa bottega.

Io, lo ribadisco, sono un appassionato di questa tecnica e sono un autodidatta al 100%, così come lo sono stato in altri ambiti ludici, dall'arte dei bonsai a quello della meteorologia.

Ad oggi ho fatto solo un'eseguito, quello di lunedì. Chi si sta rovinando con la Borsa o chi è a Mercato a tutti i costi merita un passaggio molto importante che esula dal metodo utilizzato e dalla passione.

Sono molto paziente ma non nego che sono ad un passo dal salutarvi e concludere la mia esperienza in un forum di finanza operativa.

L'obiettivo di condividere una passione sta miseramente svanendo.
ho eliminato. non condivido il tuo ragionamento ma non è un problema. mi adeguo.
 

Allachetichella

Forumer storico
Grazie Elico....hai ragione.....se ho colto quanto mi vuoi dire in proposito è che è sufficiente una minima variazione del fisico da qui a lunedì per violare il minimo di 100,95$ di ieri....e quindi girare al ribasso il 1° T-1 del nuovo Tracy.....
edvi tieni conto che se è contango apre un tot di $ sopra i valori di oggi... ci sono svariati siti che ti dicono il valore ad oggi del contratto di marzo...prova a controllare.

ciao
 

Elico64

Forumer storico
Grazie Elico....hai ragione.....se ho colto quanto mi vuoi dire in proposito è che è sufficiente una minima variazione del fisico da qui a lunedì per violare il minimo di 100,95$ di ieri....e quindi girare al ribasso il 1° T-1 del nuovo Tracy.....

Solo per sottolinearti che lunedì potremmo avere un chart ciclico del Future differente dalla quotazione "reale" che abbiamo in portafoglio con l'ETC che, ovviamente, non recepisce l'aumento della quotazione ed è in balia del cross €/$.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
questo ad esempio
http://www.cmegroup.com/trading/agricultural/softs/coffee_quotes_globex.html
quindi se lunedì entra in funzione il contratto marzo 2014 si aprirà 3$ circa sopra i valori di chiusura odierna

Solo per sottolinearti che lunedì potremmo avere un chart ciclico del Future differente dalla quotazione "reale" che abbiamo in portafoglio con l'ETC che, ovviamente, non recepisce l'aumento della quotazione ed è in balia del cross €/$.

Vi ringrazio davvero tantissimo delle indicazioni!
le mie scars(issime) conoscenze si basavano su questo articolo.....
Rollover: ETC e sottostante divergono sempre | IntermarketAndMore
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    76,4 KB · Visite: 347

Elico64

Forumer storico
...non mi sembra un passaggio molto complicato....se poi gli aggiungiamo pure un eseguito, a quale "pro" non si sa, possiamo pure chiudere questa bottega.

Io, lo ribadisco, sono un appassionato di questa tecnica e sono un autodidatta al 100%, così come lo sono stato in altri ambiti ludici, dall'arte dei bonsai a quello della meteorologia.

Ad oggi ho fatto solo un'eseguito, quello di lunedì. Chi si sta rovinando con la Borsa o chi è a Mercato a tutti i costi merita un passaggio molto importante che esula dal metodo utilizzato e dalla passione.

Sono molto paziente ma non nego che sono ad un passo dal salutarvi e concludere la mia esperienza in un forum di finanza operativa.

L'obiettivo di condividere una passione sta miseramente svanendo.

ho eliminato. non condivido il tuo ragionamento ma non è un problema. mi adeguo.

Perdonami Ale, ma quale ragionamento non condividi?
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Sopra 18938pr 1°segnale di inversione sul T-2 da confermare con un T-4 rialzista.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    76,2 KB · Visite: 275

Users who are viewing this thread

Alto