FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
A proposito di Euro......(sono in versione casalinga).

Ero in debito, credo, di una risposta all'amico Excuseme.

Questo il mensile dell'Euro. Anche in questo caso nuovo Intermedio da Inizio Giugno, con buone probabilità, nuovo Annuale.

PS: devo "respirarlo ancora per bene (quindi mi perdonerete qualche imprecisione), ma se lo ritene opportuno (e se a qualcuno interessa) potrei postare i suoi aggiornamenti nel 3d Miscellanea. In caso contrario, amici come prima. ;):)

Ancora un buon weekend di sole e mare a tutti!

:ciao:

Grazie Elico, gentile come sempre.
Buon weekend a tutti.
 

pietrino

Forumer attivo
A proposito di Euro......(sono in versione casalinga).

Ero in debito, credo, di una risposta all'amico Excuseme.

Questo il mensile dell'Euro. Anche in questo caso nuovo Intermedio da Inizio Giugno, con buone probabilità, nuovo Annuale.

PS: devo "respirarlo ancora per bene (quindi mi perdonerete qualche imprecisione), ma se lo ritene opportuno (e se a qualcuno interessa) potrei postare i suoi aggiornamenti nel 3d Miscellanea. In caso contrario, amici come prima. ;):)

Ancora un buon weekend di sole e mare a tutti!

:ciao:
ciao Elico,
sarebbero molto utili e interessanti le tue analisi su euro/$..
grazie tante in anticipo se in futuro le farai.
pietrino
 

schiettino

Banned
Vi faccio ridere?
Come succede agli operativi e non agli analisti che vendono report
Io che ero rialzista con primo target 17000 poi 20000 ,sono short netto con entrate fra 14800 e 15250 :lol::lol:

Sembra che questa parte di mercato dai 15.360 di indice fino a 16.195 sia un gigantesco massimo fuori conteggio ! Guardando il doppio massimo che hanno negato sul giornaliero,i minimi sotto sono decrescenti e quindi ha un target sui 13.500/12.800 per poi i 10.000! Se tutto e' giusto ieri eri short day e adesso ci sono le scadenze e non credo che i mm vadano 17.000 ! Perché dovrebbero pagare tantissimi long!
 

latinista

Banned
Il 3°T-1 in corso dal minimo del 4Set è giunto alla 28°ora di vita.

Nel conteggio che sto portando avanti saremo posizionati nel 4°T-3 mentre nella versione di Ale nel 3°. In sostanza non cambia molto.

All'interno di questo 4gg inverso non sono ammessi cicli di grado T-3 rialzisti.

Pat scusa quando hai tempo...potresti dirmi se il prossimo T-1(che dovrebbe cominciare domani credo) ha un vincolo ribassista?
 

deltazero

Forumer storico
Sembra che questa parte di mercato dai 15.360 di indice fino a 16.195 sia un gigantesco massimo fuori conteggio ! Guardando il doppio massimo che hanno negato sul giornaliero,i minimi sotto sono decrescenti e quindi ha un target sui 13.500/12.800 per poi i 10.000! Se tutto e' giusto ieri eri short day e adesso ci sono le scadenze e non credo che i mm vadano 17.000 ! Perché dovrebbero pagare tantissimi long!

I minimi sono decrescenti se li guardi così , se li guardi ad indice total return sono crescenti

Quale e' il modo giusto di guardarli? Boh?

Ora se salissimo ancora 1000 pt e la vola implicita si abbassasse di 5 pt viene interessante in ottica ribassista l uso di -1put ATM +2put otm , che normalmente non e' mai buono

Ps ho scritto che sono short netto per esimermi dal pagare a tutto il 3D cena di pesce :lol::lol::lol:

Cmq sono short netto per 1 scelta consapevole , il drawdown e' assolutamente in linea(sono put comprate e qualche spread orizzontale, Roberto tu ricordi che io non vendo mai call nude) ,nei prox 3 gg dovrei avere qualche conferma o smentita

Pat 1 ringraziamento a te
Nonostante le diverse cose insegnatemi da Leo , trovo nel tuo approccio 1 plus interessante da usare con le opt sul breve, purtroppo non e' quello che faccio io, ma mi sto organizzando
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Pat scusa quando hai tempo...potresti dirmi se il prossimo T-1(che dovrebbe cominciare domani credo) ha un vincolo ribassista?

Ciao Leo, buonasera a tutti,

il 2°T-1, all'interno del quale siamo posizionati, dovrebbe concludere il proprio sviluppo entro la seduta di martedi 11Set o, tutt'al più, entro la mattinata della seduta successiva.

L'obiettivo di prezzo "ideale/ottimale", considerando che il top di venerdì 7Set rimanga integro o "ritoccato" al massimo 70/80pt indice, si posizionerebbe, a mio modo di vedere, all'interno della finestra 15700/15900pt.

Rialzi più significativi potrebbero invalidare questo target. Ritengo poco probabili (ma non impossibili) incursioni ribassiste sin verso l'area supportiva posta a 15500pt.

Ribadisco, livelli correttivi ipotizzabili a patto che il Mr. non si "macini" altri 150/200pt up....e ne avrebbe facoltà.

Al momento, infatti, non si evincono vincoli ribassisti sui frame pari o superiori al T-2 mentre nell'intraday (ciclo Giornaliero ed inferiori) il posizionamento è reso piuttosto complesso dal recente rally e dal successivo strettissimo trading range.

Domani cercheremo/proveremo a sistemare anche questi contesti.

:ciao:
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Ciao Leo, buonasera a tutti,

il 2°T-1, all'interno del quale siamo posizionati, dovrebbe concludere il proprio sviluppo entro la seduta di martedi 11Set o, tutt'al più, entro la mattinata della seduta successiva.

L'obiettivo di prezzo "ideale/ottimale", considerando che il top di venerdì 7Set rimanga integro o "ritoccato" al massimo 70/80pt indice, si posizionerebbe, a mio modo di vedere, all'interno della finestra 15700/15900pt.

Rialzi più significativi potrebbero invalidare questo target. Ritengo poco probabili (ma non impossibili) incursioni ribassiste sin verso l'area supportiva posta a 15500pt.

Ribadisco, livelli correttivi ipotizzabili a patto che il Mr. non si "macini" altri 150/200pt up....e ne avrebbe facoltà.

Al momento, infatti, non si evincono vincoli ribassisti sui frame pari o superiori al T-2 mentre nell'intraday (ciclo Giornaliero ed inferiori) il posizionamento è reso piuttosto complesso dal recente rally e dal successivo strettissimo trading range.

Domani cercheremo/proveremo a sistemare anche questi contesti.

:ciao:

Sembra che questa ultima onda sia di tipo impulsivo. Credo sia iniziata la 4 che dovrebe terminare 11 o il 12 come dici tu. Segue poi la 5 che dovrebbe portarci sui massimi. Da li secondo me si scende per correggere. Su DAX e Sp500 sarebbe la chiusura del trimestrale su nostrano un semplice mensile che si chiude. C'è una certa convergenza sul conteggio Elliottiano e cilcico :rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Buongiorno a tutti,

il 3°T-1 inverso che ha avuto luogo il 4Set scorso è giunto a consumare 34h di vita.

Il ciclo Giornaliero T-3 nato alle 14:28 di venerdì 7Set dovrà assumere connotati ribassisti se vuole ancora appartenere a quello sviluppo ciclico a 4gg.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,8 KB · Visite: 137

Users who are viewing this thread

Alto