FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Come anticipato nel mio ultimo post di ieri (sul vecchio 3d), il fatto di non aver potuto apprezzare la conclusione del 1°giornaliero(T-3) di XBR mi induce ad ipotizzare un'oscillazione ibrida T-3/T-2 con un'estensione temporale tra le 13 e le 15 ore.

Analogamente, osservando lo sviluppo dell'ultimo T-1 (o presunto tale) del FTSEMIB, si rileva come questo si sia completato dopo circa 22h di sviluppo.

Pur non ignorando che si possa trattare di un ciclo T-1 a 3gg (l'XBR avrebbe, quindi, trovato il suo high sullo stesso frame ciclico), non possiamo nemmeno escludere che tale sviluppo possa essere riconducibile al 1°T-2 del T-1 in essere dal 14Feb. In questo caso XBR e suo sottostante troverebbero piena sincronia ciclica inversa con questo T-2.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    69,2 KB · Visite: 759
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    87,3 KB · Visite: 699

amadeus91

Forumer storico
Ciao Pat, come mai il cambio di topic?
riguardo l'indice secondo me ci starebbe la possibilità di vedere il T-1 finito il 10/2 in 28 ore e ieri in altre 31 ore, risulterebbe più regolare...in questo caso ieri potrebbe anche essere ripartito qualcosa di "serio"
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, come mai il cambio di topic?
riguardo l'indice secondo me ci starebbe la possibilità di vedere il T-1 finito il 10/2 in 28 ore e ieri in altre 31 ore, risulterebbe più regolare...in questo caso ieri potrebbe anche essere ripartito qualcosa di "serio"

Ciao Alberto,

non torna il rapporto 1:1 inverso, quindi è un'ipotesi che escluderei.
 

Elico64

Forumer storico
Ciclo T+1

Se sul sottostante è iniziato qualcosa di "serio", me lo devono dimostrare andando a vìolare il supporto ciclico offerto dal low del 15Feb (high di FTSEMIB).
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    82,9 KB · Visite: 733

amadeus91

Forumer storico
Se sul sottostante è iniziato qualcosa di "serio", me lo devono dimostrare andando a vìolare il supporto ciclico offerto dal low del 15Feb (high di FTSEMIB).
sono d'accordissimo con te, il fatto è che lo stoxx è arrivato a soli 3 punti dal top del 15/2 e sta dando segnali di ripartenza non indifferenti.
Il tutto salvo che la finta che il fib ha fatto al 15/2 lo stoxx non la stia facendo oggi (i 2 indici da diverso tempo sono scorrelati) per poi andare a risincronizzarsi sul minimo nei prossimi 3 giorni a chiudere il T+2 come scritto da ale
 

Elico64

Forumer storico
sono d'accordissimo con te, il fatto è che lo stoxx è arrivato a soli 3 punti dal top del 15/2 e sta dando segnali di ripartenza non indifferenti.
Il tutto salvo che la finta che il fib ha fatto al 15/2 lo stoxx non la stia facendo oggi (i 2 indici da diverso tempo sono scorrelati) per poi andare a risincronizzarsi sul minimo nei prossimi 3 giorni a chiudere il T+2 come scritto da ale


Non seguo lo STOXX, mentre operativamente mi dedico sul nostrano.

Quindi tutte le mie forze sono dedicate sul FTSEMIB.
 

Elico64

Forumer storico
Ve lo anticipo sin da ora....

Per impegni familiari è probabile che non riesca ad emettere il consueto report settimanale di sintesi.

Oggi posterò la situazione sugli altri frame
 

steffo

Forumer storico
buongiorno ragazzacci,
secondo me stanno smeplicemente cercando di confonderci le idee,
sperando che molti abbandonino la nave o vadano al contrario.
forse già dopo l'apertura americana avremo delle indicazioni maggiori.
comunque io propendo per un min intorno ai 15.000 per il 23 circa.
considerato anche gli ultimi cicli grandi li hanno chiusi sempre negli ultimi giorni tirando la corda fino all'ultimo secondo possibile
 

steffo

Forumer storico
solo a titolo di curiosità di là fortunato ha postato il grafico del dax,
praticamente con oggi un triplo max che confermerebbe l'imminente discesa degli indici
 

Users who are viewing this thread

Alto