FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

excuseme

Forumer storico
In attesa della scadenza Temporale sulla prossima Week, 11-15 Novembre, barra inside weekly,
avrei una "ideuzza", che mi "ronza" in testa, ma forse è "chiedere" TROPPO,..............:D

:) Ciao ragazzi, buon week,...............;):ciao:
Ciao Paolo forse corrisponde alla mia:
max la prossima settimana magari a chiudere il Tracy Inverso (lunedì, martedì ?),
che configurerà il setup di massimo,
dal quale ripartiremo per la chiusura del Trimestrale Indice?
Che, tra l'altro, corrisponde, nel brevissimo e se non sbaglio, all'ipotesi primaria formulata ancora ieri da Elico.

Son sentimentale, e come Edvige, mi spiace per il trasloco ai nuovi Thread.
S'era venuta a creare una bella Entropia in cui era piacevole perdersi :)
Come del resto mi è dispiaciuto quando Elico "chiuse" il primo,
di cui conservo sempre il Link.
Comunque non moriremo per questo, e nemmeno questo Thread se ho capito :)
:ciao:
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Dico la mia: se uno arriva come troll, non c'è dialogo, non c'è speranza.
Cerco di spiegare: con il troll non si dialoga pensando di poterci ragionare, se pensate questo non avete capito cos'è un troll e non avete capito che state facendo il suo gioco.
Il troll si affronta in 1 unico modo: "non dandogli da mangiare", ovvero non rispondendogli, ignorandolo, non sperando di redimerlo, non sperando che ci sia in lui qualosa di buono che può essere tirato fuori, non sperando assolutamente nulla.
Con i troll qualsiasi speranza è in realtà una illusione, credetemi.
Qualsiasi buona intenzione da parte vostra, è cibo per il troll. Qualsiasi vostro post è cibo per il troll. Qualsiasi vostro insulto è cibo per il troll.
Ogni volta che si risponde ad un troll, in un qualsiasi modo, lo si alimenta e lo si fa sopravvivere, cosa che lui utilizzerà per fare il suo lavoro, che è distruggere.
Spero di essere stato esaustivo sull'argomento, che conosco meglio di chiunque di voi, quindi fidatevi di quanto vi sto dicendo. :)
 

Elico64

Forumer storico
Dico la mia: se uno arriva come troll, non c'è dialogo, non c'è speranza.
Cerco di spiegare: con il troll non si dialoga pensando di poterci ragionare, se pensate questo non avete capito cos'è un troll e non avete capito che state facendo il suo gioco.
Il troll si affronta in 1 unico modo: "non dandogli da mangiare", ovvero non rispondendogli, ignorandolo, non sperando di redimerlo, non sperando che ci sia in lui qualosa di buono che può essere tirato fuori, non sperando assolutamente nulla.
Con i troll qualsiasi speranza è in realtà una illusione, credetemi.
Qualsiasi buona intenzione da parte vostra, è cibo per il troll. Qualsiasi vostro post è cibo per il troll. Qualsiasi vostro insulto è cibo per il troll.
Ogni volta che si risponde ad un troll, in un qualsiasi modo, lo si alimenta e lo si fa sopravvivere, cosa che lui utilizzerà per fare il suo lavoro, che è distruggere.
Spero di essere stato esaustivo sull'argomento, che conosco meglio di chiunque di voi, quindi fidatevi di quanto vi sto dicendo. :)

Non avevo dubbi, grazie Argema e buon weekend.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Paolo forse corrisponde alla mia:
max la prossima settimana magari a chiudere il Tracy Inverso (lunedì, martedì ?),
che configurerà il setup di massimo,
dal quale ripartiremo per la chiusura del Trimestrale Indice?
Che, tra l'altro, corrisponde, nel brevissimo e se non sbaglio, all'ipotesi primaria formulata ancora ieri da Elico.

Son sentimentale, e come Edvige, mi spiace per il trasloco ai nuovi Thread.
S'era venuta a creare una bella Entropia in cui era piacevole perdersi :)
Come del resto mi è dispiaciuto quando Elico "chiuse" il primo,
di cui conservo sempre il Link.
Comunque non moriremo per questo, e nemmeno questo Thread se ho capito
:)
:ciao:

Purtroppo, invece, non ABBIAMO capito Nulla
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Dico la mia: se uno arriva come troll, non c'è dialogo, non c'è speranza.
........................................................................................................
Spero di essere stato esaustivo sull'argomento, che conosco meglio di chiunque di voi, quindi fidatevi di quanto vi sto dicendo. :)

:up: Ciao Argema, grazie,......:bow:
:) Colgo l'occasione per l'augurio di Buon week end.
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo forse corrisponde alla mia:
max la prossima settimana magari a chiudere il Tracy Inverso (lunedì, martedì ?),
che configurerà il setup di massimo,
dal quale ripartiremo per la chiusura del Trimestrale Indice?
Che, tra l'altro, corrisponde, nel brevissimo e se non sbaglio, all'ipotesi primaria formulata ancora ieri da Elico.

:) Ciao,
Non è molto lontana dall'ipotesi che ho in mente,
diciamo che se si potesse ordinare,...... un "The Last Top" sarebbe gradito,
aggiungiamoci un close week sotto determinati supporti Angolari ed avremo un cocktail perfetto,..........:D
Ma visto che l'ipotesi risulta, "troppo comoda", potrebbe NON risultare nocivo, considerare il percorso opposto,
già nella giornata di lunedi si dovrebbero creare le dovute, razionali, aspettative,.....;)
Buon week end
 

excuseme

Forumer storico
:) Ciao,
Non è molto lontana dall'ipotesi che ho in mente,
diciamo che se si potesse ordinare,...... un "The Last Top" sarebbe gradito,
aggiungiamoci un close week sotto determinati supporti Angolari ed avremo un cocktail perfetto,..........:D
Ma visto che l'ipotesi risulta, "troppo comoda", potrebbe NON risultare nocivo, considerare il percorso opposto,
già nella giornata di lunedi si dovrebbero creare le dovute, razionali, aspettative,.....;)
Buon week end
Ok,
io comunque, almeno un lunedì up me lo aspetterei,
a parte gli indicatori, non fosse altro che per effetto dei fuochi d'artificio a Wall Street.
Poi vedremo come il Mercato intende chiudere il terzo Mensile del Trimestrale.

In fine, come ha sottolineato Edvige :),
temo di non aver capito come si articolerà la futura gestione a più Thread :D
Ciao.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Rispondo io circa i 2 thread: viene suddivisa l'operatività e le analisi in base all'orizzonte temporale.
Un thread di breve e medio, ed un thread di lungo e lunghissimo.
Insomma un thread per trader da breve e medio ed un thread per cassettisti.
Secondo me è un'ottima idea, lo dico da utilizzatore, e non c'è da temere una dispersione perchè sono solo 2 threads. :up:
 

Elico64

Forumer storico
Rispondo io circa i 2 thread: viene suddivisa l'operatività e le analisi in base all'orizzonte temporale.
Un thread di breve e medio, ed un thread di lungo e lunghissimo.
Insomma un thread per trader da breve e medio ed un thread per cassettisti.
Secondo me è un'ottima idea, lo dico da utilizzatore, e non c'è da temere una dispersione perchè sono solo 2 threads. :up:

Esattamente, l'idea di base è stata proprio quella.

A questo proposito, se i miei compagni di avventura non hanno nulla in contrario ed in considerazione dell'avvento dei due nuovi 3d, tra una decina di giorni di ricorderei di chiudere questa bella passeggiata.....

In attesa di conferme o smentite......
 

Users who are viewing this thread

Alto