FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (10 lettori)

steffo

Forumer storico
perfettamente chiaro e nessuna noia! secondo il metodo del'linverso è del tutto impossibile un T+3 dal 9/1, e lo ritengo quasi impossibile anche senza guardare l'inverso.
Piuttosto io resto ancora con l'idea che potrebbe fare (parlo di indice) un T+3 da 5 T+1, quindi nè 4 nè 6, che sono invece le 2 ipotesi che considere ale nel suo report di stamattina e che aveva già più volte presentato. E' una soluzione che il fib ha adottato altre volte e che permetterebbe di chiudere il T+3 sui 75/80 giorni toccando anche la sua trend line che verso il 10/3 passerebbe a 15500
ragionamento di elico chiarissimo e pienamente condivisibile,
potrebbe anche essere partito un ulteriore t+1 sull'indice come dici tu,
però mi sembra di capire che non debba superare max del 15, ovvero un t+1 quasi tutto in discesa.
intanto vediamo che combinano la proddima settimana.
 

Elico64

Forumer storico
ciao gobbo...:)

non ho tempo e leggo soltanto sporadicamente:rolleyes:, ma un caro saluto ad un marchigiano gobbo DOC è d'obbligo...:up:

sei venuto a spalare ?...... siamo stati sommersi ...manco il famoso nevò del 29....:lol:

vedo che sei il nuovo guru dei cicli inversi, a proposito degli stessi, perchè non analizzi la correlazione tra la giovane età del nostro presidente e la sua spavalderia con i rigori non dati alla juve ,vedrai che il rapporto è di uno a uno...:wall:

i romani dei salotti della federazione non vogliono tante rotture di cojoni...:(.


Ciao Lollo,

mio fratello, a Cingu, ne ha misurati (male) 2,80m.....

Il nevò!! :)
 

Elico64

Forumer storico
Ci si legge strada facendo.

Buon weekend a tutti!

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    76,8 KB · Visite: 400

fenice78

Forumer storico
Simpatico (si fa per dire) OT: avevo lo xbear in carico a 34 circa..ho messo due ordini di vendita a 34,66 e 34,94...me li han contabilizzati ai fini fiscali a 34,30 e 34,57..sti ladri di m.. sono disgustato e non vedo l'ora di molare il resto di sto bidone di strumento per dedicarmi solo a mininasdaq e minisp500...scusate lo sfogo buon week
 

cento50

Forumer attivo
Simpatico (si fa per dire) OT: avevo lo xbear in carico a 34 circa..ho messo due ordini di vendita a 34,66 e 34,94...me li han contabilizzati ai fini fiscali a 34,30 e 34,57..sti ladri di m.. sono disgustato e non vedo l'ora di molare il resto di sto bidone di strumento per dedicarmi solo a mininasdaq e minisp500...scusate lo sfogo buon week


condivido al 100%.....
 

cismax

Forumer storico
Simpatico (si fa per dire) OT: avevo lo xbear in carico a 34 circa..ho messo due ordini di vendita a 34,66 e 34,94...me li han contabilizzati ai fini fiscali a 34,30 e 34,57..sti ladri di m.. sono disgustato e non vedo l'ora di molare il resto di sto bidone di strumento per dedicarmi solo a mininasdaq e minisp500...scusate lo sfogo buon week

:mmmm::mmmm:
e come fanno scusa?
a me non è mai successo...
non è che la discrepanza ha a che fare con la tassazione doppia degli ETF?
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorrno e buona domenica,

sul minimo della barra oraria delle 15:00 si è concluso, per certo, un ciclo giornaliero.

Osservando il frame a 30'(T-2) e quello a 60'(T-1) rileviamo come tutti gli oscillatori abbiamo raggiunto le rispettive aree di ipervenduto.

Rimane consistente con questo scenario, quindi, l'ipotesi di assistere alla ripartenza di un nuovo ciclo a 2gg(T-2) per l'XBR.

Strategico, in questo contesto, risulterà il supporto statico creato dal low della barra oraria delle 15:00. La sua vìolazione ribassista ci segnalerà debolezza sul 2°T-1 di XBR che, presumibilmente, completerà il suo sviluppo in configurazione ribassista.
 

Allegati

  • T-2 Xbear.PNG
    T-2 Xbear.PNG
    87,8 KB · Visite: 368
  • T-1 Xbear.PNG
    T-1 Xbear.PNG
    117,5 KB · Visite: 380

Umbolox

Plain vanilla
Ecco fatto Elico

ho plottato su prorealtime l'inverso del fuzzi, ci ho messo delle bollinger e ho calcolato pure il macd inverso


diventa abbastanza un cinema creare le candele (c'è un sistema ma sarebbero 90 variabili, e poi è inusabile x calcolare gli oscillatori).

Quindi semplicemente ho inserito delle zone colore tra l'open e il close, verdi e rosse al contrario, in modo che quando il close è minore dell'open la candela sia verde, viceversa rossa.


1329644048fuzziinverso.png
 

Umbolox

Plain vanilla
Questo è come viene sul daily
:-o:-o
 

Allegati

  • fuzzi inverso daily.png
    fuzzi inverso daily.png
    21,6 KB · Visite: 1.059
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto