X Voltaire su azioni Risanamento - Bonaparte (1 Viewer)

xfast

Nuovo forumer
Scusa mi sai dire qualcosa sulle ex azioni Bonaparte convertite in risanamento?? C'è in giro un aumento di capitale?
Che dici?
Grazie 100000
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le azioni Bonaparte sono diventate azioni Risanamento (se servono i rapporti di concambio te li posso fornire)

Adesso (partito ieri) è in corso un aumento di capitale: 16 azioni nuove ogni 10 diritti di opzione pagando 1.40 ad azione, diritti esercitabili fino al 2 dicembre ma si trattano in borsa solo nella settimana in corso.

Il diritto è molto sotto la parità teorica: chi possiede le azioni può prendere in considerazione di venderle e ricomprarle tramite i diritti acquistati sul mercato (ricordando il rapporto 16 azioni per 10 diritti, e verificando la convenienza in base alle commissioni).
 

Torel

Forumer storico
garzie per aver fatto questo post, stavo proprio pensando di aprirne uno :) :) Voltaire se ti venisse a fagiolo un consiglio operativo per gli imbranati, :) io lo accetto volentierissimo. Grazie :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se hai le azioni, puoi prendere in considerazione il venderle, comprare i diritti corrispondenti (comprare 10 diritti ogni 16 azioni vendute) ed esercitarli (sottoscrivendo 16 azioni ogni 10 diritti, appunto).

Occhio, però, all'incidenza delle commissioni sul guadagno.

Se hai anche i diritti staccati dalle azioni, dipende dalle tue intenzioni sul sottoscrivere o meno.

Ovviamente, in questo ultimo caso, se non desideri sottoscrivere, puoi usare i diritti già posseduti per l'arbitraggio indicato (sempre occhio al rapporto 10 diritti = 16 azioni nuove ed alle commissioni).
 

Torel

Forumer storico
Grazie Voltaire, hai mica una idea statistica particolarmente favorevole ai diritti in arbitraggio, sono piu' indicati i primi gg o la zona cesarini ? :) :)
Grazie sei sempre troppo gentile :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
In genere i diritti crollano negli ultimissimi giorni, ma tieni anche conto che ieri i diritti hanno chiuso a 0.0005...oramai, siamo già attorno allo zero.
 

Torel

Forumer storico
rompo di nuovo.... :)
avete per caso i codici di real dei diritti e delle ordinarie, quei cadaveri li ho in un conto sotto due mt di terra :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto