x Voltaire o chi lo sa: danno subito=danno rimborsato? (1 Viewer)

Fren

Forumer attivo
Oggi pomeriggio mi sono recato nel borsino della mia banca, alle 17.09 circa ho dato un ordine di acquisto per 2 minifib a 24510, nel book non sono risultato, ma mi avrebbero comodamente eseguito, l'impiegato ha telefonato a Centrosim per chiedere spiegazioni e gli hanno risposto che in quel momento loro erano fuori mercato (??????) L'indice è risalito e a 24600 avrei rivenduto se avessi avuto il primo eseguito. Posso chiedere rimborso per il danno subito, direi 180 euro? Grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
L'intermediario deve dimostrare che il danno arrecato al cliente è dovuto a fattori ad esso estranei.

Ad esempio, potrebbe darsi che Centrosim fosse "fuori dal mercato" per un impedimento di tipo tecnico, a sua volta non addebitabile alla stessa Centrosim.

Il primo passo per il cliente è la presentazione del reclamo previsto dalla normativa, a cui l'intermediario deve rispondere entro 90 giorni.

A disposizione per il fac-simile e le indicazioni per l'inoltro.
 

Users who are viewing this thread

Alto