x TUTTI - Segnalazioni di virus/malware sul sito (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
apro questo thread unico per i problemi di malware/virus che vengono segnalati sul sito e sul forum.
Innanzitutto mi scuso sentitamente e doverosamente con tutti coloro che hanno o stanno avendo problemi.

Questa è la situazione: non riusciamo a trovare una logica e soprattutto a riprodurre il problema.
Sembra che queste segnalazioni le abbiano solo alcune persone.
Abbiamo provato con vari browser, vari antivirus, ma ne io, ne Mauro, ne Marco Frison (l'esperto di sicurezza che ci sta assistendo da 2 settimane), siamo mai riusciti ad avere una segnalazione dai nostri antivirus.

Per capirci: alcuni di voi ci segnalano qualcosa, andiamo a vedere la pagina segnalata, come anche tutte le altre, e non troviamo nulla, con tutti gli strumenti di controllo possibili ed immaginabili.

Apro questo thread quindi per chiedervi di segnalare qui i problemi di questo genere.

Raccomandazioni:
1) pulite la cache Java. Le istruzioni sono presenti qui Come si svuota la cache Java?
2) aggiornate browser, Java, Acrobat Reader e Flash alle ultime versioni
3) svuotate la cache del vostro browser, poi chiudete e riaprite il browser

Nostra assistenza
Potete lasciare tramite messaggio privato il vostro recapito telefonico al fine di potervi contattare per assistervi pienamente.
In alternativa potete chiedere sempre tramite messaggio privato un nostro numero di telefono, per chiamarci in qualsiasi momento del giorno.
 

curiosina

Forumer attivo
Ma hai qualche problema o è solo prevenzione?

ciao.... io ho preso un trojan IERI MBR .\\ PHYSICALDRIVE0 ed ero collegata solo su questo sito... avast mi ha avvisato ma non riesce ad eliminarlo (mbr root-j trj ) win32:mbr

e pensa che ho dovuto far pulire il pc il 4/4 per lo stesso problema...
ho preso lo stesso trojan 2 volte sigh... ora sto scrivendo dal pc del lavoro perche' il mio e' andato e devo riportarlo dal tecnico....
ciao
 
è da un po di tempo che ho gli stessi problemi

ho eseguito le pulizie indicate...vi farò sapere quanto prima

buona giornata
 

lupoalberto

Guest
Oggi sembra funzionare (ma lo dico piano), ma erano diversi giorni che mi collegavo di tanto in tanto solo con iphone.

Per conoscenza di argema allego quello che il mio antivirus ha trovato nell'ultimo mese fino al 5 aprile.

saluti
 

Allegati

  • doc2.pdf
    112,2 KB · Visite: 461

lupoalberto

Guest
Tutti virus/malvare rilevati in real time, appena provavo a collegarmi a IO, per precisare. Spero i problemi siano risolti
 

unlui

Cymbius !
ciao Argy

da un pc con xp in office di tutto , richieste strane quando aprivi piatte banche ect ect
formattato tutto
pieno di trojan , non debellabili con avast o altro

con ubundu no problem
 

luigina.bs

Forumer storico
Ciao a tutti,
apro questo thread unico per i problemi di malware/virus che vengono segnalati sul sito e sul forum.
Innanzitutto mi scuso sentitamente e doverosamente con tutti coloro che hanno o stanno avendo problemi.

Questa è la situazione: non riusciamo a trovare una logica e soprattutto a riprodurre il problema.
Sembra che queste segnalazioni le abbiano solo alcune persone.
Abbiamo provato con vari browser, vari antivirus, ma ne io, ne Mauro, ne Marco Frison (l'esperto di sicurezza che ci sta assistendo da 2 settimane), siamo mai riusciti ad avere una segnalazione dai nostri antivirus.

Per capirci: alcuni di voi ci segnalano qualcosa, andiamo a vedere la pagina segnalata, come anche tutte le altre, e non troviamo nulla, con tutti gli strumenti di controllo possibili ed immaginabili.

Apro questo thread quindi per chiedervi di segnalare qui i problemi di questo genere.

Raccomandazioni:
1) pulite la cache Java. Le istruzioni sono presenti qui Come si svuota la cache Java?
2) aggiornate browser, Java, Acrobat Reader e Flash alle ultime versioni
3) svuotate la cache del vostro browser, poi chiudete e riaprite il browser

Nostra assistenza
Potete lasciare tramite messaggio privato il vostro recapito telefonico al fine di potervi contattare per assistervi pienamente.
In alternativa potete chiedere sempre tramite messaggio privato un nostro numero di telefono, per chiamarci in qualsiasi momento del giorno.

Io non riesco più a vedere le quotazioni con i grafici ma mi appare solo questa pagina Borsa e cliccando sulla lettera iniziale del titolo non compare + l'elenco dei titoli con la stessa lettera iniziale. Stamattina funzionava
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto