X Tutti: la libertà di un Forum significa innanzitutto rispe (1 Viewer)

I'm Sorry... sono nuovo ed è un pò che vi seguo e debbo ammettere che ancora non vi conosco bene.
L'ing. è informatico? beh oggi basta avere un pc per presentarsi come informatico; lui che informatico è? Di che si occupa se è lecito? Sai sono informatico anch'io forse lo conosco personalmente, e se così fosse sarò lieto di stringergli la mano.
Visto che gli esperti siete voi... allora la domanda la giro a voi: Da dove prendete le notizie che diffondete in rete? E' lecito reputare tali informazioni attendibili perchè supportate da fatti inconfutabili e incotrovertibili, o c'è una certa dose di immaginazione, diciamo pure di spregiudicatezza?
Cari esperti di finanza.. il sito per voi è un mezzo di lavoro, di propaganda o cos'altro? siamo convinti che come si dice dalle mie parti che dietro non si nasconde la fregatura?
Cordiali saluti
**Ab uno disce omnis**
 

rondanini

Nuovo forumer
Solidarietà agli offesi e concorde con Argema. i post offensive raccolgono molti click ma fanno scadere la qualità del Forum.

Bravo Bogdan!

ex luigir
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
sono nuovo ed è un pò che vi seguo e debbo ammettere che ancora non vi conosco bene


Allora e' la frase seguente che non comprendo:

"Non sei tu che aduli le persone e cerchi di raggirarle nascondendo loro la verità o ancor peggio confutandola per poi colpire l'interlocutore?"
 

Max Breakeven

Forumer attivo
Visto che gli esperti siete voi...

....

Cari esperti di finanza..

Caro amico i casi sono due:

- o non hai poi così presente cosa sia un forum libero (nel senso di "non moderato" se non in seconda battuta per i casi di mancanza di minima educazione) e che quindi tutti possono scrivere la propria opinione,

- o non è poi molto che leggi questo forum, che tende a caratterizzarsi da sempre in costante critica nei confronti di presunti "esperti di finanza" dall'esperienza "trentennale", "nuovi e vecchi guru", ecc..

Insomma, se vuoi essere utilmente critico, come credo, vedi di circostanziare le tue richieste di chiarimenti ad un particolare post scritto oggi o in passato da qualcuno. Fallo nel merito se puoi, sarebbe molto utile.

Se me lo permetti ti segnalo, ad esempio, una mia breve riflessione in Home Page:

http://www.investireoggi.it/article.php?sid=314&mode=&order=0

Voltaire ed altri hanno sempre cercato con equilibrio di sollevare più dubbi che certezze, spesso fornendo indicazioni su come e dove documentarsi, se non, in altri casi, di tentare di spiegare con parole semplici le caratteristiche di alcuni strumenti finanziari senza incentivare (anzi!) la pratica, ahimé comune, di confondere l'investimento con un gioco dalle forti emozioni.

Sinceramente e senza sterili polemiche, ho l'impressione che stiamo parlando di un altro forum di finanza.

a presto

Max

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Max Breakeven il 2002-03-28 16:53 ]</font>
 

Xela

Nuovo forumer
In data 2002-03-28 14:36, Bogdan scrive:
Se qualcuno entra come ha fatto Carole, nemmeno saluta, e comincia ad insultare, a me non rimane altra scelta che allontanarlo senza troppe cortesie.
D'ora in poi sia ben chiaro.

Non importa se abbia ragione o meno. Non è questo il punto. Importa che le proprie idee le esponga senza insulti o parolacce.
Non c'è la censura su questo forum, si può scrivere qualsiasi parola, ed è stato voluto proprio perchè ci siamo basati su un reciproco accordo, mai scritto, mai detto, ma perfettamente sottinteso, ma proprio per questo approfittarsi di questa libertà è da vigliacchi!

Mi scuso con chi è stato oggetto di insulti o allusioni davvero inutili.



Completamente daccordo!!!
Ciao a Tutti
aleX :)
 

GiordyF

Nuovo forumer
Sono un pò confuso.
Di errori ne ho fatto tanti :( ma quello di adulare..poi di raggirare..confutare e colpire .. no, quell'errore non credo di averlo fatto mai.

Ho davvero l'impressione, come dice Max che si stia parlando di un'altro ambiente.


"L'ing. è informatico? beh oggi basta avere un pc per presentarsi come informatico; lui che informatico è? Di che si occupa se è lecito? "

A parte che l'affermazione che oggi basti un PC per presentarsi come informatico non è molto carina ma la mia professione non vedo poi cosa possa importare, sono un informatico, ho un PC e tanto basta :D
E poi mi fai venire in mente "Io speriamo che me la cavo", della Wertmuller ..quando c'è la ragazzina che parla delle banche svizzere :D
 

mazzok

Nuovo forumer
Bogdan non crucciarti se non tutti capiscono, alcuni non riescono, altri non vogliono, qualcuno è in buona fede.
Chi critica a ragion veduta "costruendo" trova buon campo, chi si rifiuta di essere leale se ne va perchè non trova seguito. E questa evidentemente è l'unica cosa a cui è interessato.
Avanti tutta che il forum cresce attraverso le esperienze.
Olè, olè, olè buona pasqua a tutti!!
Scusate volevo provare a infondere ottimismo anche se non è la mia specialità
 

ekidna

Forumer attivo
..è importante che tu, Bogdan, infonda ottimismo e entusiasmo alla truppa: segui l'esempio del nostro vampiretto che è sceso alla cripta per spolverare i dipinti degli avi e ne ha tratto grande coraggio e rinnovato vigore :-D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
sono sceso anche io dal Nonno ..( Nonno Vlad, eh!) ..e ed ora sono così : :devil:

Che il Nonno non infonda ottimismo ma qualcos'altro? :D
Aargh..donne .. :-D :-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto