X TUTTI,IMPORTANTE-Questa comunità è in difficoltà. DISCUSSIONE E SOLUZIONI POSSIBILI (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
Seconda cosa: è vero, anche un paper trader può essere un ottimo analista.
C'è chi è un ottimo analista, ma un pessimo trader, perchè il trading è fatto anche di gestione della emotività.
Se una persona quando è tranquilla analizza bene, e quando deve fare trading non regge la paura e l'emozione, rimane pur sempre un buon analista, quindi concordo con il non demonizzare chi ha tali limiti.


E' vero, se non hai soldi in ballo non hai emozioni e le analisi le fai pure meglio.

Paura della derisione - è vera, concordo.
Dobbiamo dunque proteggerci gli uni gli altri dalle derisioni.
Ma per proteggerci a vicenda dalle derisioni dobbiamo considerarci una comunità, dobbiamo sentirci una comunità. :)


Sapessi quanto mi hanno deriso a me. E' un continuo.
Ma poi quelli che ti deridono mica propongono delle analisi tecniche fatte bene e migliori. No, si divertono a prenderti per il culo come fano i ragazzini.
 

WANTED

Forumer storico
Sempre e solo gratis. :)
I "finanziamenti" di cui ha bisogno questo sito, lo ribadisco, sono in "fiducia, volontà, consapevolezza". :)



Le quotazioni in real time con ritardo di 20 minuti costano circa 30.000 euro annui. Ma stiamo migliorando, e nettamente, le quotazioni end of day e relativi grafici. :) Tempo 2 settimane e vedrete tutto.


cosa ?????
Ma siete fuori di capoccia ????
30.000 euro per un servizio che non serve a nulla ???
Ma roba da matti.

CONSIGLIO vivamente di spenderli diversamente , senza ombra di dubbio....
piuttosto in beneficenza :up::up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Le quotazioni in real time con ritardo di 20 minuti costano circa 30.000 euro annui. Ma stiamo migliorando, e nettamente, le quotazioni end of day e relativi grafici. :) Tempo 2 settimane e vedrete tutto.

Argy..... sul sito bastano quelle EOD, magari integrate con qualche chicca....
Ad esempio, non sò se qualcuno di voi ha o ha avuto un conto in Fineco (io l'avevo) c'era un utility proprio carina che faceva l'analisi automatica delle candele e delle tendenze...
Ecco, una roba del genere ti costa in programmazione una volta sola ma è un plus per il sito.
Se vuoi i codici di riconoscimento candlestick posso fornirli io, ......elaborati da me ovviamente.... e te li dò aggratissssssee :D !!!!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Argema, io ho notato che "qualcuno" si diverte sempre a fare le pulci su quello che scrivi...se sbagli ti massacrano.....sui tread più letti arrivano sempre degli improvvisati con 10 20 30 messaggi massimo a sparare minkiate a razzo...insomma invece di partecipare per condividere e scambiarsi idee..sembra sempre una gara a chi ce l'ha più lungo.
Io personalmente ho risolto mettendo in lista ignora chi, a mio giudizio, reputo non in sintonia con il mio modo di partecipare al forum/tread. Con questo semplice trucco ho risolto tanti mal di pancia. Con alcuni mi sono dapprima scontrato..e poi ho riflettuto e ho imparato che ognuno di noi può dare quaclosa agli altri sia sotto il lato umano e sia sotto l'aspetto tecnico perchè ognuno di noi ha le sue esperienze le sue tecniche ecc ecc.
Io ho piena fiducia in quello che avete costruito. Continuate così, GRAZIE.


Primo aspetto: i rompiscatole.
Bene, cosa vogliamo fare?

Vogliamo eleggere altri N moderatori? In modo che il presidio sui disturbi "mirati" e distruttivi sia efficiente e porti in tempi rapidissimi alla loro eliminazione?
Per me va bene. Se ci fossero tanti moderatori, che, come da più persone è stato sottolineato, dovrebbero essere innanzitutto dei "mediatori", sicuramente ci sarebbero meno disturbi, fermo restando che non potranno mai essere 0, perchè è impossibile.

Allora, vogliamo fare le elezioni di un gruppo di moderatori aggiunti, come sulla sezione Obbligazioni?
:)
 

orontobate

Оронтобать
Dico i miei 2 cents, visto che mi sento chiamato in causa.

Prendiamo il mio caso come esempio.
Certi avvenimenti non li vedo come un falimento della comunità, il contrario.

Sto aprendo con solointraday un blog che avrà un forum annesso.
Ad oggi il forum è online e il blog ancora no.

Carlo (solointraday) posta quotidianamente su questo forum da anni e anni, è arrivato ad avere 45.000 messaggi inviati e qualche milione di visitatori solo al suo thread.

Normale che una persona che effettua questo cammino dopo anni sia trasformata, e pronta a fare altro, a uscire dal guscio di un forum "generalista" come questo e crearsi il suo blog. O il suo sito. O scrivere un libro.

Questa è la normale evoluzione di una comunità:
gente che viene, gente che va, gente che cresce e poi non si trova più nei panni che ha indossato fino a quel momento.

Io non la vedo una perdita per la comunità: ciò che prima si leggeva male su un thread da 14.000 pagine domani si leggerà bello formattato su un blog.

Uno dei tanti blog ai quali si attingono notizie e idee.

Io lo vedo un successo della comunità: una persona è cresciuta ed è diventata matura. Fallimento sarebbe se uscito da IO andasse su FOL.

Fallimento sarebbe se smettesse di scrivere, o se venisse bannato per essere cresciuto.

È morto il re, Evviva il re!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Argy..... sul sito bastano quelle EOD, magari integrate con qualche chicca....
Ad esempio, non sò se qualcuno di voi ha o ha avuto un conto in Fineco (io l'avevo) c'era un utility proprio carina che faceva l'analisi automatica delle candele e delle tendenze...
Ecco, una roba del genere ti costa in programmazione una volta sola ma è un plus per il sito.
Se vuoi i codici di riconoscimento candlestick posso fornirli io, ......elaborati da me ovviamente.... e te li dò aggratissssssee :D !!!!

è sicuramente una delle direzioni in cui ci stiamo muovendo
volentieri per i codici di riconoscimento, supervolentieri!!!!!!!!!!!!! :)
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
ciao argema ,
La crisi non centra niente , qui bisogna parlare Di maleducazione e infantilismo.
Infatti se ricordi l'estate del 2011, pieno boom Di borsa, eppure i casi Di insulti
pesanti erano frequenti : chi si sfidava, chi parl ava di nott e , chi tramava contro
altri e ha concluso sta st oria sett scorsa ...
C'e' l'idea Di venire qui a sfogarsi? Ok, ma se sei maturo accetti il ban.
Questo e' la soci eta ', accetti tasse , giorni Di punizione a military, e qui cosa fai?
Te ne vai? Allora sei immaturo
Quindi tutti facciamo un bell 'esame Di coscienza e miglioriamo i Comportamenti ,
Scusa ma ho problem col cellulare e non riesco a scrivere
Riprendo dopo
saluti a tutti
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
cosa ?????
Ma siete fuori di capoccia ????
30.000 euro per un servizio che non serve a nulla ???
Ma roba da matti.

CONSIGLIO vivamente di spenderli diversamente , senza ombra di dubbio....
piuttosto in beneficenza :up::up:

Argy..... sul sito bastano quelle EOD, magari integrate con qualche chicca....
Ad esempio, non sò se qualcuno di voi ha o ha avuto un conto in Fineco (io l'avevo) c'era un utility proprio carina che faceva l'analisi automatica delle candele e delle tendenze...
Ecco, una roba del genere ti costa in programmazione una volta sola ma è un plus per il sito.
Se vuoi i codici di riconoscimento candlestick posso fornirli io, ......elaborati da me ovviamente.... e te li dò aggratissssssee :D !!!!

e sti kazzi:eek::eek::eek:...in effetti un 30000 euro per una robetta cosi' e' un delirio ...fate prima a darne 1000 al mese a qualcuno che vi lascia la piatta aperta tutti i gg e streamma l'immaggie in real time on -line :lol:( ma non so se si puo' fare :mumble:)........carina l'idea di MErcuzio..;)...resto convinto pero' che se ci fosse la possibilita' di integrare un servizio real ...tipo quello di Forex pros ...anche solo un "richiamino" ( lo fanno alcuni siti mi pare:rolleyes: , poi non so..i costi o i permessi...:rolleyes::rolleyes:)...di gente ne attirerebbe parecchia...e sommato al fatto di avere grafi end of day ottimi....secondo me un bel po di "ritorno" si avrebbe......capito che , caro ARGY, stai ricercando piu' che altro una crescita "culturale" e umanistica del 3d...ma qualche millata di contatti in piu' ...magari non farebbero male...ecmq magari portano qualche soldarello da dedicare a nuove iniziative interessanti per il sito...oppure anche a fare beneficenza per giuste cause..che non guasta mai:-o:bow::ciao:
 

WANTED

Forumer storico
Argy..... sul sito bastano quelle EOD, magari integrate con qualche chicca....
Ad esempio, non sò se qualcuno di voi ha o ha avuto un conto in Fineco (io l'avevo) c'era un utility proprio carina che faceva l'analisi automatica delle candele e delle tendenze...
Ecco, una roba del genere ti costa in programmazione una volta sola ma è un plus per il sito.

Se vuoi i codici di riconoscimento candlestick posso fornirli io, ......elaborati da me ovviamente.... e te li dò aggratissssssee :D !!!!



ecco una cosa interessante
:up:
 

mike72

Forumer attivo
Dico i miei 2 cents, visto che mi sento chiamato in causa.

Prendiamo il mio caso come esempio.
Certi avvenimenti non li vedo come un falimento della comunità, il contrario.

Sto aprendo con solointraday un blog che avrà un forum annesso.
Ad oggi il forum è online e il blog ancora no.

Carlo (solointraday) posta quotidianamente su questo forum da anni e anni, è arrivato ad avere 45.000 messaggi inviati e qualche milione di visitatori solo al suo thread.

Normale che una persona che effettua questo cammino dopo anni sia trasformata, e pronta a fare altro, a uscire dal guscio di un forum "generalista" come questo e crearsi il suo blog. O il suo sito. O scrivere un libro.

Questa è la normale evoluzione di una comunità:
gente che viene, gente che va, gente che cresce e poi non si trova più nei panni che ha indossato fino a quel momento.

Io non la vedo una perdita per la comunità: ciò che prima si leggeva male su un thread da 14.000 pagine domani si leggerà bello formattato su un blog.

Uno dei tanti blog ai quali si attingono notizie e idee.

Io lo vedo un successo della comunità: una persona è cresciuta ed è diventata matura. Fallimento sarebbe se uscito da IO andasse su FOL.

Fallimento sarebbe se smettesse di scrivere, o se venisse bannato per essere cresciuto.

È morto il re, Evviva il re!


su questo non sono molto d'accordo.
meglio una comunità unica di persone che si confrontano nei vari thread e propongono le loro idee, che 50 blog singoli e dispersivi da visitare per un confronto.
 

Users who are viewing this thread

Alto