X TUTTI,IMPORTANTE-Questa comunità è in difficoltà. DISCUSSIONE E SOLUZIONI POSSIBILI (1 Viewer)

cicoriabagnata

Forumer storico
Piazze e balconi

I.O. segue, come inevitabile, la marea di questi caotici ed unidirezionali tempi: la marea investe tutti i settori.

Un tempo era la piazza: sulla piazza ognuno aveva un volto, non si era anonimi, quindi le frustrazioni personali, non potendo essere scaricate nell'anonimato, venivano elaborate con il rapporto interpersonale. Inoltre, c'era l'autorità costituita, cui si riconosceva autorevolezza: c'era il maresciallo, il prete, la chiesa, il partito, l'associazione, che erano tutte cose estremamente serie.

Oggi non c'è più una fava!, e c'è pure internet, l'anonimato, e Amici.

Ragion per la quale tutti, anche quelli che un tempo sarebbero rimasti in un benedetto silenzio, oggi salgono su un balcone perché credono di avere gli strumenti per essere protagonisti (altro mito indotto!) e disquisiscono di teologia, politica, arte, sesso e rock&roll sentendosi di volta in volta Ratzinger, Fanfani, Picasso, Olly :d: o Elvis
La fine è che poi ci si ritrova Senatori per caso (nol il mio, ovviamente) o si fondano blog di trading per 6 persone (all'inizio) per poi finire nel dimenticatoio perché come diceva mio Padre, N.H. Comm. Cicoria XII: tutto ciò che è clamoroso non esiste!
 

unicomistero

HIC ET NUNC
La simpatia del forum richiede la presenza di chi può e vuole.

Rieccomi qui nel mio piccolo a dare il mio limitato contributo.
Un caro saluto ad Argema ed a tutti.:)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
bel discorso :)

... per stemperare la discussione ... volevo sapere perchè hai messo un nick in dialetto ... "Solointradei" ... non era meglio in italiano "Soloinfradito" ? :D
:DD::clapclap::rotfl:

Geniale !!!!! Bella li Corvo

PS mi accodo alla valutazione somma, del N.H. Reverendissimo Cicoria XIII signore degli ubertosi orti ove cresce abbondantemente irrorata quella verdurina tanto buona con la cotoletta ... :

Ragion per la quale tutti, anche quelli che un tempo sarebbero rimasti in un benedetto silenzio, oggi salgono su un balcone perché credono di avere gli strumenti per essere protagonisti (altro mito indotto!) e disquisiscono di teologia, politica, arte, sesso e rock&roll sentendosi di volta in volta Ratzinger, Fanfani, Picasso, Olly :d: o Elvis
La fine è che poi ci si ritrova Senatori per caso (nol il mio, ovviamente) o si fondano blog di trading per 6 persone (all'inizio) per poi finire nel dimenticatoio perché come diceva mio Padre, N.H. Comm. Cicoria XII: tutto ciò che è clamoroso non esiste!


Original statement under copy rights.
 
questa comunità è in seria e grave difficoltà, e reale pericolo. Un pericolo concreto

:rolleyes: secondo me è allarmismo infondato...

se lo staff di investire oggi ... accettasse agli utenti di mettere propri link in firma... vedrete che le visite , utenti e accessi e numeri post nelle discussioni aumenterebbero... :rolleyes: ma siccome lo staff vuole che la zona firme rimanga vuota di link appartenenti ai propri utenti ... e allora ecco che molti utenti si lamentano di questo... e allora cambiano aria... e vanno in altri lidi...

il forum di investire oggi è molto utile e bello...
ma per avere anche guadagno... popolarità ... e aumento visite, utenti e numero post... dovrebbe anche venire incontro all'esigenza degli utenti... per così avere uno scambio reciproco... non credo che un link messo in firma... possa così tanto nuocere al forum di investire oggi... eppure lo staff di investire oggi se ne lamenta sempre... :eek:

... e ora leggo la discussione che dice... questa comunità è in serio pericolo... ma va?.... :rolleyes:

una comunità per andare avanti... deve dare e ricevere...
staff e utenti devono scendere a compromessi...
non si può pensare di voler far crescere un forum senza dare liberà decisionale all'utente...

quasi ogni utente che scrive nei forum di borsa e finanza, ha un proprio sito/blog... non vedo cosa ci sia di male nel mettere ognuno il proprio link in firma del proprio sito/blog...
 
Ultima modifica:

orontobate

Оронтобать
:rolleyes: secondo me è allarmismo infondato...

se lo staff di investire oggi ... accettasse agli utenti di mettere propri link in firma... vedrete che le visite , utenti e accessi e numeri post nelle discussioni aumenterebbero... :rolleyes: ma siccome lo staff vuole che la zona firme rimanga vuota di link appartenenti ai propri utenti ... e allora ecco che molti utenti si lamentano di questo... e allora cambiano aria... e vanno in altri lidi...

A onor del vero del mio link in firma si sono lamentati utenti, ma gli amministratori, nel mio caso, mai.
 
Ultima modifica:
A onor del vero del mio link in firma si sono lamentati utenti, ma gli amministratori, nel mio caso, mai.

la legge non è uguale per tutti in questo forum... ecco xchè molti se ne vanno da questo forum!...

o tutti possono mettere link in firma... o nessuno....

la disparità nel forum... non aiuta di certo... :no:
 

dondiego49

Forumer storico
Ma bene ..o passato una lunga 1/2 ora a leggere ,alguni interessanti altri discutibbili , si sa i forum son fati circa tutti cosi..

Per me questo era molto interessane al inizio ora si son persi per strada molti amici ,il motivo non so dedurlo con certezza ma credo sia la dificile situazione e il aver sbagliato operazioni di Borsa senza protezione oltre che scarsa preparazione ,ma anche di quello son pieni i forum .ideale potrebbe essere prima fare operazioni di piccolo conto e attrezzarsi con una ottima piattaforma di trading senza la quale non e possibile seguire ,poi tanta pazienza e tempo da dedicare oltre che un po di soldi da rischiare senza rimpianto :D

ok continuate cosi che ba bene :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto