x pierrone (1 Viewer)

lion

Nuovo forumer
x pierrone, di là non riesco ad entrare sulla questione del margine. Hai ragione ma Imi, quando pretende 10.000 Euro x mibo, dice che è + o - quanto chiede la Cassa. Ho inserito qui un post x una discussione al riguardo.
Ciao e buon gain
 

lotindy

Nuovo forumer
ma chi ti ha dato questa spiegazione? è sbagliata, loro ti chiedono quel margine per tranquillità loro e per evitare conteggi imbarazzanti
ciao
 

lion

Nuovo forumer
grazie x aver risposto.
Forse non mi sono spiegato: dato che il singolo operatore, non potendosi rivolgere alla cassa, deve x forza sottostare alle condizioni poste dal suo broker (Sella, Imiweb, ecc.), non conta in pratica quanto effettivamente chiede la Cassa come margine, ma quello che , poco o tanto che sia, chiedono i broker.
Ad es. Imiweb x la vendita di 1 mibo, chiede a forfait, 10.000 euro. Il punto è: si può fare un confronto con gli altri broker? E inoltre, dato che non indifferente, chi accetta in garanzia titoli pubblici (ad es. Sella si Imiweb no).
Buon gain
 

lotindy

Nuovo forumer
lion i migliori nel calcolo deo margini per le option sono quelli di mediosim.
infatti se con imiweb sei long della mibo call 20.000 e corto della mibo call 22.000 stessa scadenza devi versare egualmente i 10.000 di margini, mediosim invece ( e giustamente) compensa le posizioni per cui nessun margine.
le sim (soprattutto le banche ) hanno un forte interesse a chiedere i margini + alti di quelli dovuti perchè i conti su cui vengono versati i margini non sono remunerati ai clienti
 

lion

Nuovo forumer
grazie, è appunto questo tipo di discussione che secondo me sarebbe interessante continuare. Ad es. Sella accetta titoli pubblici, computandoli all'85%, mentre IMIweb accetta solo contanti. Mediosim come si comporta al riguardo?
 

lothar

Forumer storico
mediosim remunera i margini trimestralmente! :-D


sui margini ho due diverse versioni:

1) 13.50%/2 sullo strike price (mezzo fib in pratica)

2) 10500 euro all'apertura, salvo compensazione all'indomani.


quale delle due sia più attendibile è arduo saperlo...almeno per me!!!

p.s.

e frose anche per alcuni suoi operatori :-D :-D
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Imiweb, come annunciato dal promotore Dauri su FOL, sta valutando la possibilità di accettare titoli di stato come margine (non per la piattaforma Real Tick, comunque, in quanto non di loro proprietà): attendiamo la risposta da un bel po'.

Credo che Lotindy intendesse dire che, tramite "trattativa riservata", i clienti maggiormente attivi sui derivati siano già in grado di utilizzare titoli di stato anziché immobilizzare contanti.
 

lotindy

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Imiweb, come annunciato dal promotore Dauri su FOL, sta valutando la possibilità di accettare titoli di stato come margine (non per la piattaforma Real Tick, comunque, in quanto non di loro proprietà): attendiamo la risposta da un bel po'.

Credo che Lotindy intendesse dire che, tramite "trattativa riservata", i clienti maggiormente attivi sui derivati siano già in grado di utilizzare titoli di stato anziché immobilizzare contanti.
esattamente, con trattativa riservata si puo'
 

Users who are viewing this thread

Alto