x l'amico sergio detto anche arsenio lupin:) (1 Viewer)

Soraya2

Forumer attivo
Sergione dai uno sguardo alle opzioni (iso che mib0)


sui titoli teck è dimmi cosa ne pensi


il mio sistema direbbe ed ... dice che stanno aprendo ombrelli
x movimenti seri tu che mi dici
ovviamente se ne hai voglia e tempo


ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
allora..


la Volatilita statica è stabilizzata al 45% , in leggero aumento quella implicita sulle opzioni.

il rapporto call/put è acora a favore delle prime

L'indice potrebbe ancora non aver completato il rialzo si nota la diminuizione Oi sulle call 24000 e 24500 novembre e conseguente aumento dell'open sulle put da 23 a 24500 novembre.

alcune ombre vengono dalle posizioni dicembre con scarsa attività sulle put.
considerando che la maggior parte delle mib0 sono vendute, creano scoperto sullo strike e in caso di superamento devono essere coperte con fib per non incorrere in perdite.

il fatto che dimiuisca l'Oi sulle call novembre per le call e aumenti sulle put significa che gli operatori chiudono le posizioni di vendita delle call e incassano vendendo put spostanto i tp dell'indice verso l'alto.

il fatto che su dicembre ancora non si vede questo movimento significa che la crescita dell'indice su dicembre non è data per scontata e non ci si affretta a chiudere le posizioni call vendute su quel mese.
 

Soraya2

Forumer attivo
grazie

io cmq non credo che pèossa fare molta strada se non fa un buon pull back cosi mi libero dei cadaveri :-D :-D

buona gg

nb siamo sopra 18mila di oi sul fib

la media in trend crescenti è sotto i 20 mila (averange 10/15mila)

io cmq attendo 24180 x chiudere gli accompagnatori tenendo
sempre in saccoccia il cadavere più antico del mio pt pdc 23660 :-D per cui sempre in minus :-D :-D :-D :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
sll'OI del fib.

fino ad adesso è stato abbastanza basso rispetto alle 2 scadenze precedenti

un aumento all'aumento dell' open interest sul fib30, potrebbe portare a riconsiderare la lettura negativa sulle put dicembre

diminuendo la volattilità gli operatori potrebbero azzardare di+ e portare a nanna + contratti.

un ritracciamento oggi o quando sarà è pure necessario per far rientrare l'ipercomprato ben presente.

e ancora..

sul put call ratio considerato non sulla contrattazione giornaliera, ma sulle posizioni mibo lasciate aperte la velocità relativa di crescita è favorevole alle put (fatto per me positivo). Ora se si scorpora novembre dal totale il quadro cambia, ma non posso analizzare il mercato togliendo le novembre in quanto appena muoiono si spostano alla scadenza mensile sucessiva.
Ipotizzare come sarà dicembre è solo un tirare a indovinare quindi non lo faccio.





.
 

tontolina

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
allora..


la Volatilita statica è stabilizzata al 45% , in leggero aumento quella implicita sulle opzioni.

il rapporto call/put è acora a favore delle prime

L'indice potrebbe ancora non aver completato il rialzo si nota la diminuizione Oi sulle call 24000 e 24500 novembre e conseguente aumento dell'open sulle put da 23 a 24500 novembre.

alcune ombre vengono dalle posizioni dicembre con scarsa attività sulle put.
considerando che la maggior parte delle mib0 sono vendute, creano scoperto sullo strike e in caso di superamento devono essere coperte con fib per non incorrere in perdite.

il fatto che dimiuisca l'Oi sulle call novembre per le call e aumenti sulle put significa che gli operatori chiudono le posizioni di vendita delle call e incassano vendendo put spostanto i tp dell'indice verso l'alto.

il fatto che su dicembre ancora non si vede questo movimento significa che la crescita dell'indice su dicembre non è data per scontata e non ci si affretta a chiudere le posizioni call vendute su quel mese.

Lupin ti comunico che ho capito la metà di quanto hai detto


e sono contenta

tempo fa parlavi in puro aramaico

grazie :)

se sto crescendo è perchè esistono persone come te
:ops:
 

arseniolupin

Forumer storico
tontolina ha scritto:
Lupin ti comunico che ho capito la metà di quanto hai detto



posso cercare di tradurre se vuoi. :)

questo è uno degli argomenti di discussione a me + cari.

per ora ho trovato valido interlocutore sul fol in kilman .


se interessa sono disponibilissimo a dare la mia opinione anche qui.

per correttezza utilizzo spesso le analisi del da me stimato Daolio , ma non le copio in quanto non sempre concordo al 100% con quello che dice.
idati li prelevo dai siti della cgg e borsa italia

ad esempio adesso vado contro la sua opinione sul call/put ratio che mi permetto di dargli una interpretazione personale.
 

tontolina

Forumer storico
dove le trovo le analisi di Daolio?

scusa se non sono troppo preente, ma ho un problema :(
sono caduta e sto meditando di andare in pronto soccorso....

sono proprio tonta :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto