x la direzione del forum... (1 Viewer)

karysma

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
I forum sono luoghi di discussione e non è certo compito, e soprattutto non è intenzione, del moderatore esprimere giudizi di merito sulle analisi e le opinioni postate anche perché, in tale caso, il moderatore effettuerebbe una selezione basata su criteri soggettivi, premiando solo le analisi che vanno nella direzione gradita, e quindi negando la funzione principale del forum.

La scelta di sospendere alcuni nick non è stata presa per il contenuto delle analisi o delle opinioni, ma per determinati atteggiamenti. Non è affatto bello, aggiungo, aver constatato come persone di 40 anni non abbiano modificato il proprio comportamento nonostante ripetuti inviti nei colloqui via mail ed anche telefonici. Condivido le scelte di Argema, quindi, ed anzi lo avevo invitato ad intervenire molto prima.

L'ipotesi di aggiotaggio (non insider trading, come scrivi) non è certo applicabile ad opinioni sull'andamento del mercato e/o di singoli strumenti espresse in maniera adeguata, ma si configura quando si diffondono dati e/o notizie falsi, esagerati, tendenziosi.


siccome sono stata bannata..
nego assolutamente l'affermazione in cui volt sostiene che ci sarebbero stati contatti telefonici con quarantenni.. e tentativi di colloqui via mail....
di telefonate io non ne ho mai ricevute dal Sig. Argema e le poche mail che ho ricevuto non erano certo un invito al dialogo...ma irrigidimenti di preconcetti e pregiudizi ... dato che sono stata subito definita da Argema come una persona esasperante che doveva assolutamente cambiare atteggiamento...

tengo inoltre a ricordare...

che qualche mese fa ..era giugno quando il sig Arcadio era nel massimo delle sue performance... (ossia quando qualuqnue cosa scrivessi e su qualunque argomento mi attaccava con mail cariche di gravisismi insulti ed ingiurie...e accuse false .. solo perche quello che desiderava era il mio allontamento dal forum ossia la mia bannatura piu volte evocata..per motivi pregiudiziali o meglio ancora politici...) avevo scritto una mail ad Argema con tanto di mio numero telefonico invitandolo a contattarmi.. non solo non lo fece ma nemeno si degnò di rispondermi via mail.. al ché gli scrissi un'altra mail..col chiaro invito a cancellare quei post ingiuriosi e offensivi rivolti alla mia persona...non solo non ricetti risposta ma non fece e non ha fatto assolutamente nulla... se avete voglia fatevi una ricerca del nick josé Arcadio e constaterete che sono ancora là quei post... vergognosamente....

inutile dire che invece successivamente ogni mio post é stato cancellato su volere del Sig. Arcadio... anche quando venivo chiamata in causa dallo stesso...

l'altro giorno poi .. solo per aver fatto notare al Sig. José Arcadio che era l'ultima persona che poteva dare lezioni di moderazione e civile convivenza in un forum... sono stata bannata.... dal Sig. Argema... perchè pare che Arcadio ed Argema siano molto amici...

quindi si è cosi pasati da una mancanza di moderazione assoluta ad un eccesso di zelo immotivato e di parte...

quindi non so a chi si riferisse Voltaire riguardo ai tentativi di Argema verso quarantenni... voglio solo precisare che non mi riguardano di certo....

questa è la verità....

non so quali siano gli altri nick bannati... io non ho mai postato analisi di mercato...

squirrel
 

karysma

Nuovo forumer
per il resto rubens...

paroloni poi come inside trading o agiotaggio in un piccolo forum.... mi sembrano fuori luogo ed esagerate..... ognuno é libero di esprimere le proprie opinioni e visione del mercato... non credo che il forum di i.o. sia cosi importante da poter influenzare l'andamento dei corsi borsistici... :D....
e tantomeno concentri nick cosi famosi e quotati in campo nazionale da poter influenzare l'attività dei trader ..sempre cmq ammesso, come prima detto, che questo forum sia poi cosi importante in quanto a consultazione e credibilità a livello nazionale..

diciamo semplicemente che i nick ritenuti piu rappresentativi e preparati dalla redazione di i.o..... sono stati spesso e soventemente dalla parte sbagliata...

ma da qui a parlare di agiotaggio.... ce ne passa...
 

rubens

Forumer attivo
caro Voltaire, per te i forum saranno anche luoghi di discussioni..
per me.. invece..

possono essere anche "specchietti per le allodole"...

pertanto ritengo corretto e giusto mantenere una certa vigilanza...
onde evitare che qualcuno finisca nelle sabbie mobili..


o no ???
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
rubens ha scritto:
possono essere anche "specchietti per le allodole"


Certo, ed è una delle funzioni del moderatore, ma (come Fren ha indicato benissimo) non ha senso ipotizzare un evento del genere soltanto se una persona ha presentato un'analisi contenente uno scenario che non si è verificato (evento che capita a tutti noi, e ci mancherebbe).
 

mauriceferre'

Nuovo forumer
io ho 40 anni dell'ariete ascendente scorpione del 1962tiger

peppino's ce l'aveva con me spiace che dopo 18 mesi a tu per tu in messanger si debba essere sospesi da colui che pontificava contro le bannature del fol ed a causa di difesa personale da insulti deplorevoli..

tanto per chi pensa che peppeino protegga amici..amici?? io l'ho bananto dal mio messanger tanto resta flat a vita.


La scelta di sospendere alcuni nick non è stata presa per il contenuto delle analisi o delle opinioni, ma per determinati atteggiamenti. Non è affatto bello, aggiungo, aver constatato come persone di 40 anni non abbiano modificato il proprio comportamento nonostante ripetuti inviti nei colloqui via mail ed anche telefonici. Condivido le scelte di Argema, quindi, ed anzi lo avevo invitato ad intervenire molto prima.
 

formatted

Nuovo forumer
tanto per chi pensa che peppeino protegga amici..amici?? io l'ho bananto dal mio messanger tanto resta flat a vita.


,,,adesso come fai peppinuzz?
 

silvia 80

Forumer attivo
Secondo me è giusto cancellare i tred esagerati,magari non bannando gli utenti.

Comunque sarebbe bello che questo forum restasse così com'è: un "luogo" tranquillo e civile nel quale scambiarsi pareri e poter apprendere.

Silvia
 

Users who are viewing this thread

Alto