X Gruppo Trading Systems: Stiamo compiendo degli errori .. (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Stiamo facendo una serie di errori, io per primo evidentemente.

1° errore: state usando in maniera errata i vari threads.
UN thread in cui chiedo chi si iscrive al gruppo .. va usato solo per quello, non per postare una propria idea.

Postando la propria idea li dentro .. io non capisco più nulla, mi perdo, e visto che sono l'unico al momento che organizza .. proprio in attesa che si crei il gruppo primario che dovrà funzionare da gruppo organizzatore più ampio, dandomi quindi una mano .. non riesco più a seguirvi, districare le cose, far andare per il meglio questa iniziativa.


2° errore: Partite in tanti con direttamente il listato del TS, non con la logica, che invece è la cosa più importante.


CHIARIMENTO NECESSARIO
Chiariamo una cosa molto molto molto importante: io non sono un esperto di TS.
Sto lanciando questa iniziativa .. OK .. ma cosa ho messo come primo punto dell'iniziativa?
La crazione di un gruppo primario .. con responsabilità coordinative.
Ovvero un gruppo che possa fare quel che io, che lancio questa iniziativa, non sono in grado di fare.
Io posso coordinare le persone .. non posso coordinare i lavori senza il vostro aiuto .. perchè non sono un esperto di TS.
Sono un Manager .. non un Ingegnere, tanto per capirci. Il Manager serve a coordinare gli Ingegneri .. a far seguire loro delle rotte stabilite insieme, perchè gli Ingegneri spesso tendono a deviare .. a lasciarsi andare alla seduzione di questa o quella idea (e voi state facendo esattamente così).

Io vi ho chiesto innanzitutto di organizzarci. Voi state partendo in 4° con i listati dei vostri TS.
NON VA BENE!


3° errore: nessuno di voi ha fatto proposte su come dovremmo organizzarci
Ribadendo il concetto che io non sono un esperto di TS, e non ho mai detto di esserlo, ho fatto una proposta .. o una serie di proposte: non le avete discusse a sufficienza a mio parere.
Non ho avuto da parte vostra delle idee precise su come fare gruppo, su come organizzarci.
Comprendo bene che tra di voi vi conoscete molto poco, a volte niente, ma è proprio cominciando a dare la vostra opinione su come ci si debba muovere come gruppo che si inizia e ci si compatta, ci si conosce meglio.
Si, ci sono state un paio di cose .. tipo separare l'EOD dall'intraday, ma non è quel che intendo.
Per farvi capire .. io ho ripetuto diverse volte di non usare i thread in maniera errata .. ma nessuno di voi mi ha affiancato in questo. Nessuno si è preso la briga di dire .. ragazzi, aspettate .. questo post andrebbe in un thread tutto suo, perchè è già un TS funzionante.
Cose di questo genere.
Il gruppo primario .. è un gruppo coordinante .. è anche un gruppo di "moderazione" dei lavori.
Non modera il forum .. ovvero non ha potere di bannare .. ma ha delle responsabilità, dei poteri.
Vi va bene? Non vi va bene? Avete compreso quali poteri e quali responsabilità avete?
Questo andava discusso. Va discusso.
 

ale73a

break even trader
@ argema: x quel che mi riguarda, faccio fatica ad organizzare le cose, specialmente tra più persone; mi riesce più facile seguire una regola già impostata, tra l'altro sta settimana ho avuto solo sprazzi di tempo x eventualmente discutere con gli altri.
quindi: aspetto che vengano decise bene le cose per non postare più cose inesatte nel posto sbagliato :D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
@ argema: x quel che mi riguarda, faccio fatica ad organizzare le cose, specialmente tra più persone; mi riesce più facile seguire una regola già impostata, tra l'altro sta settimana ho avuto solo sprazzi di tempo x eventualmente discutere con gli altri.
quindi: aspetto che vengano decise bene le cose per non postare più cose inesatte nel posto sbagliato :D

E' difficilissimo organizzarsi tra più persone: ed è proprio per quello che vi sto invitando ad organizzarci .. a pensare di più all'organizzazione invece di andare subito ai TS :):):):up::up::up:

Dobbiamo fare Gruppo .. è la 1° cosa :):):):up::up::up:


e soprattutto
pensatevi moderatori dei lavori .. non dipendiate da me .. io sono un tramite, uno stimolo, dovete prendere coraggio ed iniziativa e farvi avanti
... questo vuol dire Gruppo Primario Trading Systems
:up::up::up::up::up:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ed aggiungo
ci sarà un momento in cui io mi farò un pò da parte .. e dovrete continuare da soli
:):)

ad un certo punto di questa iniziativa, giocoforza io mi metterò un pò da parte, come è naturale e giusto che sia, e dovrete continuare da soli, perchè avrete raggiunto la maturità per farlo. :)
Ed a me farà un piacere immenso vedere che portate avanti da soli questa iniziativa, che non lancio per miei scopi personali, bensì perchè sono convinto di una sua originalità e di una sua grande importanza. :);)
 

Giuppy

Forumer attivo
Felice di vedere che i miei post non passano inosservati....

E che qualcuno si rende conto e cerca di correggere il tiro...e mi fermo qui!

Ciao
G.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Felice di vedere che i miei post non passano inosservati....

E che qualcuno si rende conto e cerca di correggere il tiro...e mi fermo qui!

Ciao
G.


Sono una persona con una onestà intellettuale limpida, non devo difendere alcuna posizione, dunque quando qualcuno mi dice "c'è questo problema" non faccio finta di niente ma anzi lo porto in piazza perchè non devo difendere alcuna posizione .. e non ho alcuna paura di far vedere che faccio degli errori o che non sono esperto su una cosa. :cool:

Giuppy, non era sbagliato il senso della tua critica, quanto che appariva dall'alto verso il basso, e senza alcuna proposta alternativa. Criticare e basta non va bene, voglio proposte alternative concrete, idee e linee programmatiche che siano migliori delle mie e che aiutino dunque questa iniziativa e questo forum.
 

Giuppy

Forumer attivo
La mia non voleva essere una critica dall'alto in basso.
Io non sono così e chi mi conosce lo sa.

Mi metto tanto in discussione...forse anche troppo.

Mi scuso con tutti se è apparsa così e se qualcuno si è sentito offeso.

E' difficile proporre in questo ca.si.no.

Se mi posso permettere è stato sbagliato l'approccio. Eri tu che dovevi già strutturare e creare un modello generalista e flessibile da seguire.

Cmq nell'altro post non solo ho criticato ma ho tracciato una possibile via.

Ciao
G.
 

Users who are viewing this thread

Alto