X Gigi Savo TRINNNNNNN (1 Viewer)

GIGISAVO

Forumer attivo
Ciao, vi posto il grafico

gigisavo-12-26-00001.png


il sell è ancora "attivo"

dal sito My Wallstreet, nel glossario c'è una spiegazione del trin:


L’Indice Arms è usato per monitorare le condizioni di mercato “ipercomprato” o “ipervenduto”. Questo indice mostra il volume dei titoli del NYSE in denaro o in lettera. Se un’espansione del volume è associata con titoli in denaro piuttosto che in lettera, l’indice Arms sara’ meno di 1.0. Viceversa, se un’espansione del volume è associata con titoli in lettera piuttosto che in denaro, l’indice Arms sarà maggiore di 1.0. L’Indice è calcolato dividendo prima il numero dei titoli in denaro per il numero dei titoli in lettera ottenendo il rapporto “Advance/Decline”. Poi il volume di tutti i titoli in denaro viene diviso per il volume di tutti i titoli in lettera ottenendo il rapporto Upside/Downside. Infine il rapporto Advance/Decline viene diviso per il rapporto Upside/Downside. Questo indicatore viene pubblicato giornalmente dal Wall Street Journal oltre che dai principali giornali finanziari.

http://www.mywallstreet.it/home.asp?a=glo&currPage=2

nel mio grafico faccio una media dell'indice ARMS, i segnali sono inversi (come evidenziato dalle frecce)

possiamo dire che più questo indice sale più forte è la pressione in vendita (almeno questo è quello che mi sembra di aver capito :) )

se nei prossimi giorni ci sarà un "segnale" di buy lo posterò :)

Ciao e BUON ANNO!! :)


Aprofitto dell'occasione per chiedere un favore: mi servirebbero i dati a 5minuti del Fib Dicembre, solamente del giorno 9 Dic.
ringrazio anticipatamente
 

GIGISAVO

Forumer attivo
devo fare una correzione, ho sbagliato ad iserire i dati :( , vi posto il grafico corretto

gigisavo-01-22-0tr01.png


ci sarebbe un segnale di BUY, ma forse sarà un falso segnale visto che sembra rientrare subito

P.s. NON prendete alla lettera questo grafico!! NON voglio dare consigli di BUY o SELL, ma stò solo verificando insieme a Voi se questo indicatore può esserci di aiuto
 

Users who are viewing this thread

Alto