x Elliottiani e non: Fib e Mibtel a confronto (1 Viewer)

emacoach

Forumer storico
Ciao a tutti :)
in questi giorni ho avuto un po di tempo e mi sono messo a pensare :-?
Strano direte voi :-D
Così non essendo riuscito a togliere un ragno dal buco ho pensato di estendere anche a voi il mio pensiero.

Volevo farvi notare che l'indice mibtel e il fib dal 21 sett.2001 hanno 2 diverse impostazioni, compice soprattutto la decurtazione del fib30 da roll di marzo dello stacco dividendi, non gli ha permesso di superare 33580 del 6 dicembre 2001, mentre il mibtel è riuscito a superare 23581 portandolo a 24274 un 3% superiore il gg 18 aprile.

A questo punto i conteggi potrebbero essere completamenti differenti, anche perchè:
1 il fib sta scendendo in correzione con movimenti di 3-3-3-3, modello adottato un po da tutti: Onda B grande in corso partita da 23725 con A terminata a 33580; a/B e B/B terminate, ora in corso C/B(B) con struttura finita a 27230 venerdì o finita solo la 3, salita con 4 grande e discesa finale con 5.
Dettagli nel post di Carmelo molto interessante http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=2823

2-il mibtel a livello dayly sembra che stia segnando un'impulso: dai max di 24274 un'onda impulsiva che scende fino 22303 risale a farsi la 2 del 50% a 23363 e scende con la 3 che è esattamente l'estensione dell'1,618 della 1 a 20124. A questo punto o scende in 5-3-5 o è già sulla 1 di un impulso, poi 2-3 ecc il che prospetta una 5 in corso, e quindi l'onda partita il 21 sett 2001 non è classificabile più come una B ma una 4 terminata con la C a 24274 il 18 aprile il che lascia intendere che la C rialzista che ci aspettavamo = alla A di quasi 6700 pt è stata tronca di soli 3000 tick :-o (10000 pt circa di Fib e solo 4000 realmente realizzati)

Allora ci chiediamo: a livello ciclico erano 2 anni che nel 2 semestre non facevamo max superiori (il mibtel finalmente c'è riuscito), quindi corrisponde a quantomeno non a nuovi minimi.

Secondo voi come la mettiamo? :-?


Vorrei inserire il grafico ma non so come fare, ho provato ma non viene :(
 

emacoach

Forumer storico
mibtel.gif.gif
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Ciao Ema, hai per caso preso spunto dalla mia riflessione fatta a Manu?

se è così mi fa veramente piacere, infatti, i max sul fib e sul mib30/mibtel sono differenti,
tutto perchè il contratto di giugno è partito sotto di 500 punti rispetto al precedente,
a questo punto qual'è il conteggio giusto??

io credo sia meglio guardare il max di mib30/mibtel......(e comit ;) )
a questo punto possibile che il max del 18 aprile
possa essere una 4 con una formazione a cuneo.........
è da un pò che lo dico che potrebbe essere un conteggio
da prendere in cosiderazione
(ho detto considerazione, non necessariamente quello giusto)
ma solo il sagace mibo mi dava conforto,
anche esperti come "TASCA" aveva escluso categoricamente..........

rimane altamente ancora probabile che sia comunuque una B quello che scende......

allego un grafico che scaturisce dall'analisi complementare mia e di Telematico:

r14.jpg


bye, :D
 

MIBO

Forumer attivo
Salve.
Appare evidente, almeno per me che capisco poco di grafici che siamo, EVIDENTEMENTE, in una 3 di (5) di ((A)).
I target sono sotto i 24500...
Amen
 

Fernando'S

Forumer storico
...vedo che si parla di targets ...riporto qua quelli che io propongo nel mio conteggio .........

targets in sequenza dal basso : 8500 / 18000 / 21000 / 24000

Tutti sono possibili , ma gli ultimi due, a parer mio, sono i piu' probabili per l'indice Mib 30.
 

emacoach

Forumer storico
Mibtel24-06-2002.gif.GIF



La settimana si è praticamente conclusa con un nulla di fatto, si è praticamente formato un dd min intorno ai 27000 di fib, la rottura già da lun di 26900 ci dirà che siamo ancora in 3 estesa, perchè siamo saliti in 3 movimenti (correttivo) quindi ennesimo abc. La rottura dei max di ven a 27740 porterà invece alla formazione della 4, con l'onda C che ci porterà tra 28500 (C=A) e 29450 (C=1,618 A).

Ho inserito anche il target della rottura del BOX in area 18300 che corrisponde a 25000 di fib.

Ho inserito anche altre ipotesi alla c/B (B) e
1/5(A)

1/5(A) o
1/1(C) in formazione?


Ritengo sempre più probabile la prima e cioè c/B (B) perchè da ormai 2 anni non capitava che il max del 2 semestre del 2002 (marzo-sett), fosse superiore al max del 1semestre(sett.2001-marzo2002). Questo significa chiaramente che siamo in un rimbalzo di un nuovo ciclo pluriennale(3-4 anni) e i minimi che faremo tra metà luglio e fine agosto, saranno vicini a 24000 ma non potranno rompere i minimi di sett 2001, altrimenti tutto sarà da riquadrare.

Buona settimana
 

Users who are viewing this thread

Alto