x Alan (portafoglio Fumy) (1 Viewer)

totore

Nuovo forumer
Fumy ha scritto:
mac ha scritto:
Fumy ha scritto:
x Alan

Ecco le condizioni del promotore per Azimut Trend Italia:

- nessuna commissione di sottoscrizione
- nessuna commissione di intermediazione (1%)
- Commissioni di uscita: dopo il I° anno il 2,50 %, dopo il II 1,75%, dopo il III 1% (è comunque possibile richiedere l'esenzione se l'uscita è "sufficientemente motivata")


Assolutamente no!

Queste sono commissioni standard.

Devi chiedere l'esenzione anche dalle commissioni di uscita.

In pratica devi aderire al regime che prevede il pagamento di commissioni in entrata ed ottenere l'esenzione da queste.

Lo si fa (o almeno lo si faceva) attraverso l'iscrizionead agorà.

Se hai problemi scrivi che parlo con il mio promotore.

Grazie Mac ! Domattina richiamerò il mio promotore. Puoi dirmi cosa significa "iscriversi ad agorà" ? Ho informazioni contrastanti anche sui tempi di acquisto. Ti risultano corretti ? (potrei chiedere una verifica anche a Totore che ha sottoscritto il fondo da poco :) )

Ciao

F.

Agora' non l'applicano piu', devi entrare sul fondo ( Load ) ed esentato dalle commissioni d'uscita e del 1%, il promotore deve fare una comunicazione per iscritto con un modulo a parte ed iviarlo alla società.
Tempi: sottoscritto giorno 30/1 le quote con il nav del 5/2, pagamento con assegno bancario. Se ci sono problemi fatti sentire che interpello il promotore per delucidazioni.

Saluti
 

totore

Nuovo forumer
Se avrò le quote di Azimut Trend Italia con il nav del 5/2, SPO lo devo disinvestire giorno 4/2, Giusto? Chiedo conferma

Saluti
 

mac

Forumer storico
totore ha scritto:
Se avrò le quote di Azimut Trend Italia con il nav del 5/2, SPO lo devo disinvestire giorno 4/2, Giusto? Chiedo conferma

Saluti

Direi il 5/2 poichè i disinvestimenti avvengono con il nav dello stesso giorno.

Appena hai la certezza dell'avvaloramento delle quote di Azimut disinvesti le quote di SP (con internet lo puoi fare entro le 23,55).
 

mac

Forumer storico
totore ha scritto:
Fumy ha scritto:
...
Ho informazioni contrastanti anche sui tempi di acquisto. Ti risultano corretti ? (potrei chiedere una verifica anche a Totore che ha sottoscritto il fondo da poco :) )

Ciao

F.

Agora' non l'applicano piu', devi entrare sul fondo ( Load ) ed esentato dalle commissioni d'uscita e del 1%, il promotore deve fare una comunicazione per iscritto con un modulo a parte ed iviarlo alla società.
Tempi: sottoscritto giorno 30/1 le quote con il nav del 5/2, pagamento con assegno bancario. Se ci sono problemi fatti sentire che interpello il promotore per delucidazioni.

Saluti


Mi sembra che Totore sia stato esaustivo.

E' anche il più aggiornato di tutti noi.

Sono contento che la "pagliacciata" di Agorà l'abbiano eliminata, anche perchè gli switch in Azimut sono alquanto costosi e (potendo) è preferibile disinvestire da un fondo ed investire in un'altro (disinvestimento = 5 €; switch = 30 + 5 €-sempre se non abbiano cambiato anche questo-).
 

Fumy

Forumer attivo
Grazie ai vostri suggerimenti ho potuto dare una strigliatina al mio promotore minacciandolo di andare "fuori piazza" :)

Anche i tempi tecnici erano errati (non aveva tenuto conto dei 5 giorni di possibilità di recesso)

Mi richiamerà domani mattina.

Totore ho visto che hai sottoscritto il 30/01 e prevedi di avere le quote con il NAV del 05/03 (sarebbero quindi 5 giorni)

Per la vendita delle quote SPO con Imiweb si può fare il giorno stesso entro le 17.30.

Ciao

F.
 

Fumy

Forumer attivo
mac ha scritto:
Fumy ha scritto:
x Alan

Ecco le condizioni del promotore per Azimut Trend Italia:

- nessuna commissione di sottoscrizione
- nessuna commissione di intermediazione (1%)
- Commissioni di uscita: dopo il I° anno il 2,50 %, dopo il II 1,75%, dopo il III 1% (è comunque possibile richiedere l'esenzione se l'uscita è "sufficientemente motivata")


Assolutamente no!

Queste sono commissioni standard.

Devi chiedere l'esenzione anche dalle commissioni di uscita.

In pratica devi aderire al regime che prevede il pagamento di commissioni in entrata ed ottenere l'esenzione da queste.

Lo si fa (o almeno lo si faceva) attraverso l'iscrizionead agorà.

Se hai problemi scrivi che parlo con il mio promotore.[/

Mac evidentemente non sono un buon negoziatore ! Il mio promotore mi ha appena riferito che non intende esentarmi dalle commissioni di uscita (è una sua scelta personale... altri lo fanno.... per lui sarebbe l'unica provvigione ecc..). Posso contattare il tuo promotore ? Puoi usare i messaggi privati.

Ti ringrazio. Ciao

F.
 

totore

Nuovo forumer
Fumy ha scritto:
mac ha scritto:
Fumy ha scritto:
x Alan

Ecco le condizioni del promotore per Azimut Trend Italia:

- nessuna commissione di sottoscrizione
- nessuna commissione di intermediazione (1%)
- Commissioni di uscita: dopo il I° anno il 2,50 %, dopo il II 1,75%, dopo il III 1% (è comunque possibile richiedere l'esenzione se l'uscita è "sufficientemente motivata")


Assolutamente no!

Queste sono commissioni standard.

Devi chiedere l'esenzione anche dalle commissioni di uscita.

In pratica devi aderire al regime che prevede il pagamento di commissioni in entrata ed ottenere l'esenzione da queste.

Lo si fa (o almeno lo si faceva) attraverso l'iscrizionead agorà.

Se hai problemi scrivi che parlo con il mio promotore.[/

Mac evidentemente non sono un buon negoziatore ! Il mio promotore mi ha appena riferito che non intende esentarmi dalle commissioni di uscita (è una sua scelta personale... altri lo fanno.... per lui sarebbe l'unica provvigione ecc..). Posso contattare il tuo promotore ? Puoi usare i messaggi privati.

Ti ringrazio. Ciao

F.

E' un caino, ti conviene stargli alla larga.

Saluti
 

Fumy

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
http://www.azimut.it/Default.htm



http://www.azimut.it/Htm/RicercaGeografica.jsp


Mi raccomando di non pagare commissioni,
il promotore Azimut può toglierle, mentre BPVi non le prevede.


Prevedevo il cambi a metà marzo (cluster importante), ma ora mi rendo conto che forse il cluster che viene poco prima della metà di febbraio potrebbe essere un buon momento,
vedi se puoi accelerare i contatti con Azimut,

chiedi di azzerarti i costi d'ingresso e i tempi tecnici.

Per effettuare il cambio senza traumi, potresti prevedere di ridurre a 2 MF l'esposizione durante il cambio, switchando anche quote di OY fino al valore di 1 MF (sommati a SPO), oppure ti sobbarchi il rischio di una fase non bilanciata per un po' (sceglieremo da che parte sbilanciarla),
attualmente SPO pesa ca. 1/2 MF.

Stessa città (la mia), stesso ufficio, promotore "diverso" (il capo!) = Azimut Trend Italia senza commissioni di sottoscrizione, uscita e intermediazione ! :) Bella vero ?


1 - Alan devo ugualmente informarmi anche per BPVi ? (mi pare di aver capito che preferisci Azimut)

2 - Mi indichi tu il timing ? Occorre tener conto del tempo necessario (3-4 giorni) per il trasferimento fondi da Imiweb all'altra mia banca (non ho assegni Imiweb) .


Nel mio FF SPO rappresenta il 15 % pari a circa € 10.500.

Pensando al cambio potrei acquistare diciamo Azimut utilizzando parte della liquidità sul conto derivati (oggi a € 43.000) e contemporaneamente vendere SPO sincronizzando i tempi in modo da non essere mai scoperto (o sovracoperto ). I margini scenderebbero a circa € 32.500 solo per 5 o 6 giorni.


Grazie (anche agli amici che si sono resi disponibili a risolvere il problema)

Ciao

F.
 

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:
http://www.azimut.it/Default.htm



http://www.azimut.it/Htm/RicercaGeografica.jsp


Mi raccomando di non pagare commissioni,
il promotore Azimut può toglierle, mentre BPVi non le prevede.


Prevedevo il cambi a metà marzo (cluster importante), ma ora mi rendo conto che forse il cluster che viene poco prima della metà di febbraio potrebbe essere un buon momento,
vedi se puoi accelerare i contatti con Azimut,

chiedi di azzerarti i costi d'ingresso e i tempi tecnici.

Per effettuare il cambio senza traumi, potresti prevedere di ridurre a 2 MF l'esposizione durante il cambio, switchando anche quote di OY fino al valore di 1 MF (sommati a SPO), oppure ti sobbarchi il rischio di una fase non bilanciata per un po' (sceglieremo da che parte sbilanciarla),
attualmente SPO pesa ca. 1/2 MF.

Stessa città (la mia), stesso ufficio, promotore "diverso" (il capo!) = Azimut Trend Italia senza commissioni di sottoscrizione, uscita e intermediazione ! :) Bella vero ?


1 - Alan devo ugualmente informarmi anche per BPVi ? (mi pare di aver capito che preferisci Azimut)

2 - Mi indichi tu il timing ? Occorre tener conto del tempo necessario (3-4 giorni) per il trasferimento fondi da Imiweb all'altra mia banca (non ho assegni Imiweb) .


Nel mio FF SPO rappresenta il 15 % pari a circa € 10.500.

Pensando al cambio potrei acquistare diciamo Azimut utilizzando parte della liquidità sul conto derivati (oggi a € 43.000) e contemporaneamente vendere SPO sincronizzando i tempi in modo da non essere mai scoperto (o sovracoperto ). I margini scenderebbero a circa € 32.500 solo per 5 o 6 giorni.


Grazie (anche agli amici che si sono resi disponibili a risolvere il problema)

Ciao

F.


Si, è una manovra possibile,

Se ti fai dare gli estremi puoi fare un bonifico (con Imiweb è gratuito),
oppure ti fai inviare un blocchetto assegni (se hai il Banking hai diritto e 2 blocchetti gratis).
Per il time direi di fissare la scadenza a metà marzo (cluster importante),
non c'è fretta ma si può fare anche prima.
 

Fumy

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:
http://www.azimut.it/Default.htm




F.


Si, è una manovra possibile,

Se ti fai dare gli estremi puoi fare un bonifico (con Imiweb è gratuito),
oppure ti fai inviare un blocchetto assegni (se hai il Banking hai diritto e 2 blocchetti gratis).
Per il time direi di fissare la scadenza a metà marzo (cluster importante),
non c'è fretta ma si può fare anche prima.

o.k. - "Quando lo dici tu" :)

Ciao

F.
 

Users who are viewing this thread

Alto