x Alan (portafoglio Fumy) (1 Viewer)

totore

Nuovo forumer
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:
http://www.azimut.it/Default.htm



http://www.azimut.it/Htm/RicercaGeografica.jsp


Mi raccomando di non pagare commissioni,
il promotore Azimut può toglierle, mentre BPVi non le prevede.


Prevedevo il cambi a metà marzo (cluster importante), ma ora mi rendo conto che forse il cluster che viene poco prima della metà di febbraio potrebbe essere un buon momento,
vedi se puoi accelerare i contatti con Azimut,

chiedi di azzerarti i costi d'ingresso e i tempi tecnici.

Per effettuare il cambio senza traumi, potresti prevedere di ridurre a 2 MF l'esposizione durante il cambio, switchando anche quote di OY fino al valore di 1 MF (sommati a SPO), oppure ti sobbarchi il rischio di una fase non bilanciata per un po' (sceglieremo da che parte sbilanciarla),
attualmente SPO pesa ca. 1/2 MF.

Domani stesso prenderò contatti con il promotore di Azimut. Ti farò sapere. Al momento del cambio vedremo se la situazione internazionale è tranquilla. In caso affermativo potrei rischiare una breve fase non bilanciata.

Grazie di tutto (se tu avessi gareggiato a S.M. ti avrei almeno offerto una cenetta alla Malga Frattazza :) )

Ciao

F.

Swicciato quote da San Paolo Opportunità ad Azimut Trend Italia, senza commissioni di sottoscrizioni e senza 1% previsto per la famiglia Trend.
Forza la mano non ci dovrebbero essere problemi.

Saluti
 

Fumy

Forumer attivo
totore ha scritto:
Fumy ha scritto:
alan1 ha scritto:
http://www.azimut.it/Default.htm




F.

Swicciato quote da San Paolo Opportunità ad Azimut Trend Italia, senza commissioni di sottoscrizioni e senza 1% previsto per la famiglia Trend.
Forza la mano non ci dovrebbero essere problemi.

Saluti[/quote

Grazie per l'informazione Totore, cercherò di essere sufficientemente convincente :)

Ciao

F.
 

mac

Forumer storico
totore ha scritto:
Swicciato quote da San Paolo Opportunità ad Azimut Trend Italia, senza commissioni di sottoscrizioni e senza 1% previsto per la famiglia Trend.
Forza la mano non ci dovrebbero essere problemi.

Saluti


Sempre in campana Totore, eh!

:-D
 

totore

Nuovo forumer
mac ha scritto:
totore ha scritto:
Swicciato quote da San Paolo Opportunità ad Azimut Trend Italia, senza commissioni di sottoscrizioni e senza 1% previsto per la famiglia Trend.
Forza la mano non ci dovrebbero essere problemi.

Saluti


Sempre in campana Totore, eh!

:-D

Sempre presente, anche se intervengo poco.

Saluti
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Per fortuna sono poco esposto e non ho voluto stoppare perchè sono molto più esposto short sull'equity, e quindi non devo lamentarmi
(se voglio sciare anzichè seguire i mercati, devo accettare qualche inconveniente :D ; ma a giudicare dai risultati delle ultime 2 gare era meglio tradare :sad: ).

che non sia mai!!............sempre meglio sciare............. :D :D :D
 

effezeta

Forumer storico
mac ha scritto:
totore ha scritto:
Swicciato quote da San Paolo Opportunità ad Azimut Trend Italia, senza commissioni di sottoscrizioni e senza 1% previsto per la famiglia Trend.
Forza la mano non ci dovrebbero essere problemi.

Saluti


Sempre in campana Totore, eh!

:-D

Devi chiedere al promotore l'iscrizione ad AGORA' in questa maniera le commissioni per qualsiasi fondo sono gratis x sei mesi
 

Fumy

Forumer attivo
x Alan

Ecco le condizioni del promotore per Azimut Trend Italia:

- nessuna commissione di sottoscrizione
- nessuna commissione di intermediazione (1%)
- Commissioni di uscita: dopo il I° anno il 2,50 %, dopo il II 1,75%, dopo il III 1% (è comunque possibile richiedere l'esenzione se l'uscita è "sufficientemente motivata")

- Tempi tecnici : assegno entro le ore 12 di t, quote acquistate con valorizzazione chiusura giorno successivo.

Devo informarmi anche per BPVi ? (mi pare di aver capito che preferisci Azimut)

Nel mio FF SPO rappresenta il 15 % pari a circa € 10.500.

Pensando al cambio potrei acquistare diciamo Azimut utilizzando parte della liquidità sul conto derivati (oggi a € 33.200) e contemporaneamente vendere SPO sincornizzando i tempi in modo da non essere mai scoperto. I margini scnederebbero a circa € 20.000 solo per 5 o 6 giorni.

Ciao
 

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:
x Alan

Ecco le condizioni del promotore per Azimut Trend Italia:

- nessuna commissione di sottoscrizione
- nessuna commissione di intermediazione (1%)
- Commissioni di uscita: dopo il I° anno il 2,50 %, dopo il II 1,75%, dopo il III 1% (è comunque possibile richiedere l'esenzione se l'uscita è "sufficientemente motivata")

- Tempi tecnici : assegno entro le ore 12 di t, quote acquistate con valorizzazione chiusura giorno successivo.

Devo informarmi anche per BPVi ? (mi pare di aver capito che preferisci Azimut)

Nel mio FF SPO rappresenta il 15 % pari a circa € 10.500.

Pensando al cambio potrei acquistare diciamo Azimut utilizzando parte della liquidità sul conto derivati (oggi a € 33.200) e contemporaneamente vendere SPO sincornizzando i tempi in modo da non essere mai scoperto. I margini scnederebbero a circa € 20.000 solo per 5 o 6 giorni.

Ciao


L'entrata il gg dopo con l'assegno entro le 12 mi da nel naso :-o ;
Anche il tunnel :-x .

Ti invio in privato il nick di un promotore Azimut cui puoi rivolgeti per verificare.
 

mac

Forumer storico
Fumy ha scritto:
x Alan

Ecco le condizioni del promotore per Azimut Trend Italia:

- nessuna commissione di sottoscrizione
- nessuna commissione di intermediazione (1%)
- Commissioni di uscita: dopo il I° anno il 2,50 %, dopo il II 1,75%, dopo il III 1% (è comunque possibile richiedere l'esenzione se l'uscita è "sufficientemente motivata")


Assolutamente no!

Queste sono commissioni standard.

Devi chiedere l'esenzione anche dalle commissioni di uscita.

In pratica devi aderire al regime che prevede il pagamento di commissioni in entrata ed ottenere l'esenzione da queste.

Lo si fa (o almeno lo si faceva) attraverso l'iscrizionead agorà.

Se hai problemi scrivi che parlo con il mio promotore.
 

Fumy

Forumer attivo
mac ha scritto:
Fumy ha scritto:
x Alan

Ecco le condizioni del promotore per Azimut Trend Italia:

- nessuna commissione di sottoscrizione
- nessuna commissione di intermediazione (1%)
- Commissioni di uscita: dopo il I° anno il 2,50 %, dopo il II 1,75%, dopo il III 1% (è comunque possibile richiedere l'esenzione se l'uscita è "sufficientemente motivata")


Assolutamente no!

Queste sono commissioni standard.

Devi chiedere l'esenzione anche dalle commissioni di uscita.

In pratica devi aderire al regime che prevede il pagamento di commissioni in entrata ed ottenere l'esenzione da queste.

Lo si fa (o almeno lo si faceva) attraverso l'iscrizionead agorà.

Se hai problemi scrivi che parlo con il mio promotore.

Grazie Mac ! Domattina richiamerò il mio promotore. Puoi dirmi cosa significa "iscriversi ad agorà" ? Ho informazioni contrastanti anche sui tempi di acquisto. Ti risultano corretti ? (potrei chiedere una verifica anche a Totore che ha sottoscritto il fondo da poco :) )

Ciao

F.
 

Users who are viewing this thread

Alto