Wolfe pattern ProScreener (2 lettori)

wolfeking

Nuovo forumer
ciao wolfeking

ne vedi sempre 400 e rotti ma quelli che soddisfano lo screener sono quelli con l'uno nella colonna criterio.......comunque ho modificato l'allegato nel precedente messaggio così ora vengono elencati solo i titoli che soddisfano le condizioni.

metto ora lo screenshot che dovevo postare sopra......


Vedi l'allegato 45445


Prendi pure le parti di codice che ti servono alla fine li posto per condividerli.......

grazie tetsuo, ora mi è tutto molto più chiaro...
e ho capito anche l'uso dell'indicatore. bisognerebbe anche utilizzare un contabarre del grafico per saper con precisione quale siano la 4223, la 4227 etc... giusto?

ho lanciato i due screener e si hanno risultati piuttosto diversi; sul NASDAQ orario ad esempio il tuo individua 2 titoli il mio 37, sul giornaliero 4 e 62
quello che adesso non si trova nemmeno a pagare è una divergenza sugli indicatori... probabilmente bisognerebbe andare su timeframe più brevi tipo il 15minuti

a proposito tu che indicatori per divergenze usi/consiglieresti da adottare con Wolfe? alcuni di quelli presenti in PRT sono già buoni oppure assolutamente ti butteresti verso qualche indicatore "esterno" da inserire in PRT a codice?

PS: grazie per la condivisione del codice e a buon rendere ;):up:
 

wolfeking

Nuovo forumer
prima di tutto grazie del lavoro che fate.
Poi potete indicare qual e' l'ultima release ?
grazie in anticipo

ciao mauro,
spero possiate trovare il lavoro utile e soprattutto partecipare a migliorarlo ulteriormente.
per quanto mi riguarda l'ultima release coincide con l'ultimo listato pubblicato, ovvero quello Bullish wolfe - vers 1.2
per il codice di tetsuo è sempre quello contenuto nel wolfe2.txt, ha sostituito il file col nuovo codice
 

wolfeking

Nuovo forumer
Ok.
il tuo funzia, il wolfe2.txt mi da' errori di sintassi linea4, colonna 1

mmhhh :mumble:
forse per questo è meglio chiedere al suo autore tetsuo...
cmq occhio che nel txt c'è sia il codice dell'indicatore che dello screener.
Per lo screener (la seconda metà) a me pare tutto ok...
per l'indicatore (prima metà del file) devi dichiarare tu nella prima riga la variabile n e valorizzarla... esempio scrivi n=5
cmq non vorrei dire sciocchezze, forse è megli che sia tetsuo a darti lumi :)
 

mauro2390

Nuovo forumer
Ok ! risolto
Grazie erano dei caratteri ci controllo che non vedevo.

Mi permetto un suggerimento :
supposto di adottare una strategia di buy/sell, il parametro n potrebbe essere il risultato dell'ottimizzazione del tool di backtest.
 

wolfeking

Nuovo forumer
Ok ! risolto
Grazie erano dei caratteri ci controllo che non vedevo.

Mi permetto un suggerimento :
supposto di adottare una strategia di buy/sell, il parametro n potrebbe essere il risultato dell'ottimizzazione del tool di backtest.

In teoria si potrebbe fare si!!
bisognerebbe programmare un backtesting con ottimizzazione di n, cioè della percentuale di ritracciamento degli swing che fa ottenere le migliori performance.... backtesting da far girare periodicamente
Nei periodi di alta volatilità uno swing si avrebbe ad alti valori di n, in quelli a bassa vola con lateralità si dovrebbero usare n più bassi
 

wolfeking

Nuovo forumer
Qui sotto la versione Bearish dello screener di wolfe ;)

REM *************************************************
REM Wolfe pattern ribassista - Verisione 1.2
REM *************************************************

OK=0
WAVE3=0
WAVE4=0
WAVE5=0

//identificazione onda5 minimo di tutto il pattern
IF( high = highest[25]( high) ) THEN
WAVE5= high
OK=1 //identificato massimo onda 5
ELSIF( high[1] = highest[26]( high) ) THEN
WAVE5= high[1]
OK=1 //identificato massimo onda 5
ELSIF( high[2] = highest[27]( high) ) THEN
WAVE5= high[2]
OK=1 //identificato massimo onda 5
ENDIF

//identificazione onda4 (minimo relativo)
FOR i=5 TO 100 DO
IF( OK < 1) THEN
BREAK
ENDIF
IF( low <= low[i-1] AND low <= low[i+1]) THEN
IF ( low <= low[i-2] AND low <= low[i+2] ) THEN
IF( low <= low[i-3] AND low <= low[i+3] ) THEN
IF( low <= low[i-4] AND low <= low[i+4] ) THEN
WAVE4 = low
IF( WAVE4 < WAVE5) THEN
OK=OK+1 //identifico onda 4
BREAK
ELSE
BREAK
ENDIF
ENDIF
ENDIF
ENDIF
ENDIF
NEXT

//identificato onda3 (massimo relativo)
FOR j=i+4 TO 100 DO
IF( OK < 2) THEN
BREAK
ENDIF
IF( high[j] >= high[j-1] AND high[j] >= high[j+1]) THEN
IF ( high[j] >= high[j-2] AND high[j] >= high[j+2] ) THEN
IF( high[j] >= high[j-3] AND high[j] >= high[j+3] ) THEN
IF( high[j] >= high[j-4] AND high[j] >= high[j+4] ) THEN
WAVE3 = high[j]
IF( WAVE3 < WAVE5) THEN
OK=OK+1 //identifico onda 3
BREAK
ELSE
BREAK
ENDIF
ENDIF
ENDIF
ENDIF
ENDIF
NEXT

SCREENER[OK=3] SORT BY Volume*MedianPrice AS "MonyOnCandle"
 

wolfeking

Nuovo forumer
Ora allo screener del pattern di wolfe vorrei aggiungere filtro con indicatori... tipico l'uso delle divergenze.
Dati esempio i due minimi del punto 3 e punto 5 del pattern rialzista, vorrei filtrare in base all'individuazione di una divergenza rialzista su un indicatore.
Come faccio a confrontare 2 valori dello stesso indicatore a barre passate? Cioè se alla barre 125 ho il punto 3 e alla 157 il punto 5 come faccio a confrontare i valori dell'indicatore allaa barra 125 con quello della barra 157???
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Wolfeking nn mi faccio + sentire perchè quei pochi neuroni che mi rimangono mi fanno intendere che qui ci sono persone che sanno come si programma sul serio ... perciò rigoroso silenzio ... ma non per questo non si apprezza il tuo lavoro e quello di tetsuo ... :up: grazie ragazzi ...
 

Users who are viewing this thread

Alto