Windows OS: XP, Vista, 7 Windows XP (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Pork P. !!! Andava bene così, su un portatilino mi ero tenuto XP (negli altri, in TUTTI, ho Mac OSX oppure Ubuntu ndr) perchè ogni tanto mi era utile e .... adesso comincia mica ad affondare anche quello ??? :sad::sad::sad:
--------------------------------------------------------------------------
La prima grande falla dopo il pensionamento di Windows XP
Usate Internet Explorer con Flash? Male.
Usate anche XP? Peggio.


C'è una vulnerabilità massiccia in Internet Explorer (tutte le versioni, dalla 6 alla 11) che, se combinata con Adobe Flash (come fanno in molti), consente a un aggressore di eseguire codice a piacere sul computer della vittima.

La falla viene già sfruttata attivamente dagli aggressori informatici.
Chi usa Windows XP non riceverà mai nessun aggiornamento correttivo: gli altri lo riceveranno non appena Microsoft lo distribuirà. I dettagli sono su SiamoGeek e nel bollettino di Microsoft.
Questa, per quel che mi risulta, è la prima grande falla che viene resa nota e sfruttata concretamente dopo il termine del supporto di aggiornamento a Windows XP all'inizio di questo mese.
Non dite che non eravate stati avvisati.

-----------------------------------------------------------------------
trovato qui :
ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico
 

wartburg_12

forumer storico
usa sandox ...

'spetta un pò ..... ???

Mò vado a vedè cos'è .... !!!!

Thnk you !!

1° ref.) mmmhhhh al momento santo google mi dice che :

SANDOX BISOPROLOLO Foglio Illustrativo del Farmaco ... cos'è ? Un antispastico per i 'dolori di panza' che Win xp mi causa ??? :D:D:D

vabbò, continuo la ricerca .... (p.s. il mio messaggio era relativo non tanto alla impossibilità di navigare con explorer (mai usato = chissene..) ma piuttosto agli "scaduti aggiornamenti correttivi di win xp" :wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
oppure usi come è scritto nell'articolo




Microsoft EMET versione 4.1 e 5.0 bloccano o identificano questo tipo di attacco;

oppure disinstalli Flash

ovviamente chi non ha installato il plugin di Flash in Internet Explorer o chi l’ha disabilitato non è vulnerabile a questo tipo di attacco.

ma è molto meglio passare ad una distro Linux :D
 

wartburg_12

forumer storico
Ciao Goofy !!! (e tnks per le info !)

Come ri-scrivo, non è tanto di non poter navigare con Explorer che mi preoccupo ... :cool::cool: MA di non avere più aggiornamenti per Win XP ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: vabbò, tutto deve finire e anche XP, spero lentamente, va verso .... ecc. ecc. :cool::cool::cool:

Sottolineo invece il tuo consiglio in merito a Linux (Ubuntu nel mio caso) : PRIMA di provarlo (un pò di anni fà) mi dicevo 'ma è un casino usarlo', 'ma non è così user-friendly come windows', 'ma qui, ma là' :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :

PENSIERO ERRATO !!!! :

Provare per credere !!! :up::up::up:

(resta il fatto che una 'manciata' di programmi che uso gira solo sotto Win XP ... alcuni di questi sono i drivers di qualche hardware che mi va bene usare così .... = finchè vanno NON li sostituisco con le 'nuove' versioni per Windows ... :cool::cool: )
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
hanno capito che per una questione di marketing è meglio non abbandonare del tutto XP

qualcuno poteva incaz.... e cambiare parrocchia
 

Users who are viewing this thread

Alto