Windows OS: XP, Vista, 7 Windows xp: possibili limitazioni agli utenti non amministratori (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Nella sciagurata ipotesi che, a natale, decidessi di regalare un pc portatile ad uno dei figlioli, con windows xp è possibile fare cose del tipo:
1) creare un amministratore (io), e un utente che
2a) non possa installare applicazioni o comunque riempirlo di virus, malware e simili;
2b) non possa visitare certi siti (consentendo la navigazione solo in una serie di siti selezionati manualmente - wikipedia, yahoo mail e così via; oppure attivando un filtro che vieti l'accesso ai siti considerati pericolosi);
2c) possa usare il pc solo per il periodo giornaliero che gli ha consentito l'amministratore (mezz'ora, un'ora...) e poi si blocchi da solo, salvo proroga concessa dall'amministratore.
2d) al limite, non possa aggiungere contatti msn (o simili) se non autorizzati dall'amministratore.
2e) possa creare, modificare e distruggere la propria libreria di iTunes per aggiornare il proprio iPod a piacimento


Grazie in anticipo per le risposte.
 

Fiber

Banned
Nella sciagurata ipotesi che, a natale, decidessi di regalare un pc portatile ad uno dei figlioli, con windows xp è possibile fare cose del tipo:
1) creare un amministratore (io), e un utente che
2a) non possa installare applicazioni o comunque riempirlo di virus, malware e simili;
2b) non possa visitare certi siti (consentendo la navigazione solo in una serie di siti selezionati manualmente - wikipedia, yahoo mail e così via; oppure attivando un filtro che vieti l'accesso ai siti considerati pericolosi);
2c) possa usare il pc solo per il periodo giornaliero che gli ha consentito l'amministratore (mezz'ora, un'ora...) e poi si blocchi da solo, salvo proroga concessa dall'amministratore.
2d) al limite, non possa aggiungere contatti msn (o simili) se non autorizzati dall'amministratore.
2e) possa creare, modificare e distruggere la propria libreria di iTunes per aggiornare il proprio iPod a piacimento


Grazie in anticipo per le risposte.
ne abbiamo parlato in 3 thread ( lasciando perdere iTunes e MSN)
+ si puo fare anche la navigazione in rete filtrata

perche' chiedi tutto questo su Windows ? su Osx di Apple tutto cio' che hai elencato qua sopra non lo puoi fare?? se si gli regali un MacBook non trovi??
 

Ignatius

sfumature di grigio
ne abbiamo parlato in 3 thread ( lasciando perdere iTunes e MSN)
+ si puo fare anche la navigazione in rete filtrata

perche' chiedi tutto questo su Windows ? su Osx di Apple tutto cio' che hai elencato qua sopra non lo puoi fare?? se si gli regali un MacBook non trovi??

:rolleyes: In quei thread che citi c'erano troppe risse.

Un MacBook :)ot:) ovviamente sarebbe l'ideale, ma il budget è 400€ scarsi (netbook o PC in offerta ultrascontata).


Una cosa che mi interessa particolarmente, per non creare assuefazione, è la possibilità di stabilire un orario massimo di utilizzo (senza citare quel che OSX :)ot:) e Linux :)ot:) possono fare: in questo thread mi interessa XP o al massimo Seven, se qualcuno giura che una macchina che fa girare XP sarà certamente adeguata anche a Seven).
 

Goofy

Moderator
ti rispondo per quanto riguarda

2b) non possa visitare certi siti (consentendo la navigazione solo in una serie di siti selezionati manualmente - wikipedia, yahoo mail e così via; oppure attivando un filtro che vieti l'accesso ai siti considerati pericolosi);

LINK
 

Ignatius

sfumature di grigio
ti rispondo per quanto riguarda
LINK

Bello! Lo compro subito (tanto è free)! Grazie! :up:


hai ragione...
cercherò di auto-controllarmi ;)

Purtroppo, leggere il dibattito in certi thread è come sentire uno iuventino che cerca di convincere un interista (o viceversa) che la sua squadra è oggettivamente meglio... :boxe:
Comunque non era un attacco a nessuno: forse sono io che sono un po' intollerante alla rissa.
 

Goofy

Moderator
Purtroppo, leggere il dibattito in certi thread è come sentire uno iuventino che cerca di convincere un interista (o viceversa) che la sua squadra è oggettivamente meglio... :boxe:
Comunque non era un attacco a nessuno: forse sono io che sono un po' intollerante alla rissa.

hai perfettamente ragione

è inutile parlarsi addosso e fare polemica inutile

d'ora in poi nei 3d in cui si parla di Linux darò solo consigli a chi è interessato costruttivamente all'open-source

Ciao
mi fa piacere esserti stato d'aiuto ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto