Windows OS: XP, Vista, 7 Windows xp: possibili limitazioni agli utenti non amministratori (1 Viewer)

Fiber

Banned
mi sono rotto di fare polemica con te

dico solo e semplicemente a chi ci legge
createvi un account limitato con xp (ci vogliono 5 secondi) e poi usate, aggiornate il sistema

provate personalmente
il sistema con Win Update o Servizio Agg Automatici di Win non si aggiorna da account Limitato e lo sai .. si clicca su Start /cambio rapido utente si switcha ad account Admin in 5 secondi..ma gia' lo sai, ne abbiamo parlato fino ad adesso sull'altro thread dei 19 motivi ( 13 balle) per passare a Linus e che per il niubbo si userebbe il programmino tedesco
= esiste la soluzione

gia' tutto scritto di la' fino ad adesso
 

Matapan1969

Forumer attivo
Nella sciagurata ipotesi che, a natale, decidessi di regalare un pc portatile ad uno dei figlioli, con windows xp è possibile fare cose del tipo:
1) creare un amministratore (io), e un utente che
2a) non possa installare applicazioni o comunque riempirlo di virus, malware e simili;
2b) non possa visitare certi siti (consentendo la navigazione solo in una serie di siti selezionati manualmente - wikipedia, yahoo mail e così via; oppure attivando un filtro che vieti l'accesso ai siti considerati pericolosi);
2c) possa usare il pc solo per il periodo giornaliero che gli ha consentito l'amministratore (mezz'ora, un'ora...) e poi si blocchi da solo, salvo proroga concessa dall'amministratore.
2d) al limite, non possa aggiungere contatti msn (o simili) se non autorizzati dall'amministratore.
2e) possa creare, modificare e distruggere la propria libreria di iTunes per aggiornare il proprio iPod a piacimento


Grazie in anticipo per le risposte.

In aggiunta a K9 per il Parental Control, prova a considerare Windows Steady State (ti permette di fare praticamente tutto quello che richiedi) o Returnil... sono entrambi free. L'unica accortezza è avere i dati in una partizione diversa dal SO in modo tale da non perderli al riavvio del PC
 

Ignatius

sfumature di grigio
In aggiunta a K9 per il Parental Control, prova a considerare Windows Steady State (ti permette di fare praticamente tutto quello che richiedi) o Returnil... sono entrambi free. L'unica accortezza è avere i dati in una partizione diversa dal SO in modo tale da non perderli al riavvio del PC

Grazie a tutti.

A proposito: ai miei tempi (Windows ME) non c'era un software free per partizionare l'HD, e mi son fatto prestare un PartitionMagic da amici, quando ho provato a mettere Linux.

Oggi c'è in giro qualche onesto partizionatore free per Windows?
 

ConteRosso

mod sanguinario
io per creare le partizioni ho usato gparted live cd
credo che vada bene anche per le partizioni windows
anche se il programma è scritto in GNU/LINUX
non dovresti avere problemi...
 

Ignatius

sfumature di grigio

io per creare le partizioni ho usato gparted live cd
credo che vada bene anche per le partizioni windows
anche se il programma è scritto in GNU/LINUX
non dovresti avere problemi...

Grazie Bis.
Un altra domanda (mi scuso in anticipo per l'offtopic, visto che riguarda la compatibilità di Linux con alcune "periferich"): attualmente esiste un software per Linux che parli con l'iPod (un terzo dei miei pargoli ha l'iPod, anche se gli è stato sequestrato mesi fa perché lo usava anche per i videogiochi... prima o poi verrà liberato).
 

Matapan1969

Forumer attivo
Problema MS Office XP con account limitato

Sono passato dalla configurazione attuale Windows XP con un account Administrator ad una con un nuovo account Administrator + 2 account limitati, uno per le attività di routine che non richiedono i privilegi di amministratore ed un altro per i bambini in modo tale che non possano fare danni.
La creazione degli account è molto semplice, riorganizzare il desktop e il menu start richiede un pò più di tempo ma si fa abbastanza agevolmente.

Al momento mi rimane un solo problema, ovvero tutte le volte che cerco di avviare MS Office XP da uno dei due account limitati (di cui uno era amministratore nella mia configurazione precedente) mi si avvia l'installer che entra in loop fino a quando mi dà un messaggio di errore.
Se cambio i privilegi degli account limitati in amministratore il problema non si presenta più ma si riaffaccia non appena li riporto a semplici users.

In rete ho visto che il problema è abbastanza comune ma non sono riuscito a trovare suggerimenti per risolverlo. Sicuramente esiste una soluzione perchè in ufficio uso Xp con account limitato e Office funziona senza problemi. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo!
 

ConteRosso

mod sanguinario
Grazie Bis.
Un altra domanda (mi scuso in anticipo per l'offtopic, visto che riguarda la compatibilità di Linux con alcune "periferich"): attualmente esiste un software per Linux che parli con l'iPod (un terzo dei miei pargoli ha l'iPod, anche se gli è stato sequestrato mesi fa perché lo usava anche per i videogiochi... prima o poi verrà liberato).
esiste ma mi sa che devi lavorare molto di manina
cioè da terminale ,
non ne so molto perchè l'ipod non ce l'ho e non ho pargoli :D
linux x ipod
 

ConteRosso

mod sanguinario
io per creare le partizioni ho usato gparted live cd
credo che vada bene anche per le partizioni windows
anche se il programma è scritto in GNU/LINUX
non dovresti avere problemi...
ERRATA CORRIGE ...sembra che Gparted con vista crei problemi
per cui chiedi a chi ne sa piu' di me...
non mi risultano problemi con windows xp
 

Goofy

Moderator
visto che riguarda la compatibilità di Linux con alcune "periferich"): attualmente esiste un software per Linux che parli con l'iPod (un terzo dei miei pargoli ha l'iPod, anche se gli è stato sequestrato mesi fa perché lo usava anche per i videogiochi... prima o poi verrà liberato).

amarok è compatibile con i-pod
 

Users who are viewing this thread

Alto