Windows a volte incredibilmente lento richiede hard reset

Discussione in 'PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica' iniziata da AlanDn, 18 Aprile 2019.

18 Aprile 2019
  1. AlanDn

AlanDn New Member

Salve a tutti,
    sul pc la cui configurazione è leggibile in firma, ad ora con poco più di un annetto di vita, da qualche giorno capitano cose strane.
    Mi ero allontanato un attimo dal pc, al mio ritorno il cursore rispondeva ma quel che chiedevo di fare al pc veniva eseguita con un ritardo di interi minuti.
    Riuscendo ad aprire il task manager c'era la ram quasi piena senza apparente motivo (unico programma che richiedeva più di 500MB di ram ne prendeva circa 3GB).
    Arresto e avvio e nulla, tempi biblici per qualsiasi cosa, dalla schermata pre-bios alla schermata di login, al login, all'essere in grado di aprire qualcosa.
    Arresto, stacco batteria e alimentazione, tengo power premuto 30sec, riavvio e torna ad andare come una scheggia come di consueto.
    Da allora capita a random e risolvo sempre così, ieri ho lavorato tutto il giorno senza un problema, stamane lo accendo e dopo mezz'ora va in pappa.
    Ultimamente avevo installato solo IDcameraviewer e pensavo fosse quello, disinstallato ma il problema si ripropone.

Consigli? Grazie in anticipo

edit: non so perché non mi mostra la firma

Clevo P751 TM1-G
    -i7-8700K
    -GTX1060 MXM
    -2x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz
    -Samsung SSD 960 EVO M.2 NVMe 250 GB
    https://downloadringtones.mobi

Ultima modifica: 20 Maggio 2019

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina