Windows OS: XP, Vista, 7 Windows 7 (1 Viewer)

giobar57

Guest
il mio occupa 20GB Dagli una tolleranza! Con 80gb dovresti essere a posto compresi i programmi!
 

Goofy

Moderator
Windows 7, è subito boom di vendite

In maniera abbastanza inaspettata, Seven è infatti risultato essere il prodotto più ordinato nella storia di Amazon.co.uk, surclassando i record firmati precedentemente dai libri di Harry Potter e da Nintendo Wii.

Il maghetto di Hoghwarts (mestamente interpretato, qualche anno fa, anche dallo zio Bill Gates) dovrà farsene una ragione. Anche perché i primi record macinati da Sette non sono finiti qui.


Interpellato sul lancio di Windows 7, Jeremy Fennell di DSGi (il gruppo che controlla Dixons, Currys e PC World) ha ammesso :D che sono state vendute più copie del nuovo sistema operativo in tre settimane di prevendita che copie di Vista in un anno intero. :D Ennesima dimostrazione che la strategia “anti-Vista” di Microsoft sta funzionando alla grande
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao ragazzi, vedo nel Microsoft Store che esiste sia Windows 7 che Windows 7 edizione N... che vuol dire (cioè che differenze ci sono)?
Grazie!
 

Goofy

Moderator
se non sbaglio in seguito ad una multa dell' Unione europea Microsoft è stata costretta a fare una versione senza windows media player

Not with Windows Media Player
 

Goofy

Moderator
Perché installare Windows 7


  • Funziona sui computer datati: al contrario del suo predecessore, Windows 7 è in grado di funzionare egregiamente anche su macchine risalenti a 2-3 anni prima del debutto del sistema operativo.
  • È dannatamente veloce: checché ne dicano alcuni recenti test comparativi, Windows 7 è notevolmente più svelto del suo predecessore. Lo si può notare facilmente nell’utilizzo quotidiano del computer, non c’è storia.
  • Permette di dire addio a XP: grazie all’ormai ultra-conosciuta XP Mode, Windows Sette è in grado di garantire una compatibilità assoluta anche con le applicazioni più datate, disegnate su misura per il predecessore di Vista. Ragione definitiva per dire addio al vetusto XP e passare a Seven.
  • È più user-frindly di Windows Vista: merito della nuova taskbar e di funzioni come Aero Snap ed Aero Shake, che rendono il lavoro al computer più fluido e facile da svolgere. Sia chiaro, nulla di rivoluzionario, ma nel complesso i progressi si vedono.
  • Costa meno di Vista: anche se di poco, i prezzi di Seven sono inferiori rispetto a quelli del suo predecessore. La versione Home Premium di Windows 7, ad esempio, costa 209 €, 30 in meno di Vista Home Premium.

Perché non installare Windows 7


  • Non è tutta ‘sta rivoluzione: va bene la super-taskbar, va bene il supporto per il multi-touch, ma Windows 7 non può essere assolutamente definito come un sistema rivoluzionario. Non c’è un nuovo file system, bisogna ancora de frammentare il disco fisso, la struttura del registro è rimasta intatta, e via discorrendo.
  • Non è possibile aggiornare XP a Windows 7: si possono trasferire i documenti da un sistema all’altro, ma l’aggiornamento diretto è impossibile. Una mossa sbagliata da parte di Microsoft nei confronti di tutti quegli utenti che non aspettavano altro che un nuovo OS per soppiantare il caro vecchio XP.
  • Costicchia: come detto in precedenza, i prezzi di Seven sono leggermente inferiori a quelli di Vista, ma sono comunque alti. Soprattutto considerato il periodo poco florido dell’economia globale.
  • Troppe versioni: Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Enterprise ed Ultimate. Tanti nomi, un solo sistema. Microsoft proprio non vuole decidersi a rilasciare massimo due edizioni differenti del suo sistema operativo, rendendo la vita più semplice all’utente finale.
  • È troppo presto: installare un sistema operativo appena uscito, anche se ben rodato come Windows 7, rappresenta sempre un potenziale rischio. Forse è meglio aspettare un po’ per installarlo.
LINK
 

billy

Nuovo forumer
io ho ordinato l'upgrade..mi viene gratis in quanto ho un pc preso na decina di gg fa(15 euro di spese di spedizione)..è l'home premium..volevo fare l'istallazione pulita..mi domandavo..che programmi ci saranno su seven preinstallati?..su vista c'ho trovato nero.8,poi adobe photoshop..e forse qualcos'altro..
 

Users who are viewing this thread

Alto