Windows OS: XP, Vista, 7 Windows 10 e l'orribile gestione Display (1 Viewer)

Salve

Ho installato (nuovo PC) Windows 10 Pro e sono rimasto allibito dall'orribile gestione dei caratteri e del Monitor in generale.
I caratteri di sistema appaiono tutti leggermente sfuocati o comunque l'aliasing è pessimo e diventa una tortura lavorare così.
Ho scoperto che applicazione per applicazione (non di sistema) è possibile da Proprietà in parte mitigare questo problema, ma se ad esempio uso Edge o navigo tra le applicazioni di sistema è un patimento per gli occhi. Free ringtones download
Questo problema lo ha solo Windows... ed è incredibile che ancora oggi non si riesca a risolverlo... lo avevo già notato con Win8.x, mentre con Win7 non ho mai avuto problemi e la visualizzazione era perfetta.
Prima almeno si potevano regolare i dpi dello schermo ora non si può più fare nulla... dal monitor ho aumentato il livello di nitidezza almeno per vedere un po' meglio.
Ho provato con Clear Type mille volte a modificare ma non cambia nulla... i driver NVidia sono aggiornati e l'installazione è nuova.

C'è un modo per migliorare la cosa?
Qualcuno ha già avuto esperienze in merito? Download ringtones free at: Download Ringtones FREE - The Best Mp3 Ringtones for Android, IOS

Ho sia scheda video (Quadro) che monitor (ASUS della serie PB) professionali.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
che risoluzione ha lo schermo?
per me window e' nato con una base....sopra/sotto sono solo interpolazioni...quindi mai perfetto


stai usando un monitor esterno? (qui ho avuto un problema come il tuo e l'unica soluzione era non usarlo..ma erano diversi anni fa)
 

marknik

Nuovo forumer
On my monitors this didn't happen until a week or two ago. Now it happens all the time. the problem is it doesn't recognize my smartboard as off, so everything ends up on a screen I can't view :(




 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto