WINDOWS 10 diventera' un grande sistema operativo?? (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
Ma lo vedi un sistema operativo super blindato? In effetti spesso ci rifletto non ho grosse pretese visto che sono una piccola azienda, mi interessa che i pc funzionano al meglio e posso se voglio sistemarli in quattro e quattrotto, inoltre un pc bello di grafica non saprei a cosa serve quello che mi piace e' la stabilita' e la sicurezza del funzionamento, poi il pc che non si infetta E' QUELLO SPENTO!

un server ubuntu non si infetta, te lo garantisco

ho un vecchio pentium 2 con freeBSD e pfsense per gestire l'accesso di 30 utenti, funziona da 5 anni senza aggiornamenti ne service pack :-o
 

magico

Forumer attivo
Ritornando al nostro neonato, leggo con interesse che win 10 da qualche giorno si installa da solo anche senza averlo richiesto personalmente!!!
 

big_boom

Forumer storico
Satya Nadella è l’amministratore delegato di una delle aziende più famose al mondo, la Microsoft e durante la presentazione di Windows 10 ha dovuto constatare che l’assistente vocale del nuovo sistema operativo Cortana ha ancora delle imperfezioni che vanno al più presto verificate e riparate.

a cominciare dal defender che ho subito disinstallato perche' rallenta in maniera impressionante il PC

ripeto chi hanno come beta tester? qui quo qua

escluse le directx12 il resto secondo me e' tutto da rifare!!!

se solo le software house si mettessero ad usare ubuntu, ma non lo faranno mai il governo usa secondo me le obbliga a sviluppare solo per windows.

ora ho ubuntu acceso:
- connessione internet piatta (nessun dato che ci passa)
- nessun task su disco o cpu che si magna 10/20% di prestazioni/consumo di corrente/rallentamento pc
- cpu praticamente "fredda"
- stabile da "paura" se si pianta qualche task si blocca solo quello e non tutto il PC

voglio su ubuntu nativo:
- solidworks
- autodesk inventor etc..
- altium ( e la comunita' lo chiede ogni giorno ma loro ZERO)
- giochi come lego avengers su ubuntu


windows 10 sul mio surface:
- scalda come un fornetto
- devo disattivare da task manager qualche strana cosa che lancia rundll32 e si magno il 20% di cpu e ogni tanto si riavvia e non so che roba e'!!
- ho disattivato defender: non serve a nulla si magna solo cpu e disco
- internet passano sempre dati! ma che cribbio legge continuamente!!!?
- si pianta, si blocca alcune volte si resetta cosi' a quazzo
- per far girare il browser servirebbe un I7 con 50gb ram!!! ma che cribbio carica in ram!!
- con windows 10 la penna fa click solo a martellate contro lo schermo, tanto lo schermo e' un "gorilla glass"
- autodesk inventor ora e' inutilizzabile con la penna
- tastira virtuale sensibile come il mio callo sul tallone
- il tasto power e' ormai andato per accendere bisogna dargli una martellata

azzo ma lo sapete quanto costa il surface pro? quasi 1000 dollari!!!

insomma perche' bisogna usare SOLO quelle sole di android, windows e apple, questi sono sistemi operatici che nascondono i task maligni, che fanno avviare in automatico programmi senza chiederlo, che hanno tanto di quel software spione che il SO ormai e' un optional!

insomma cribbio anche agli americani f.. i loro sistemi operativi :-x:-x
:-x:-x :-x:-x :-x:-x :-x:-x :-x:-x :-x:-x :-x:-x
:-x:-x :-x:-x :-x:-x :-x:-x :-x:-x :-x:-x :-x:-x

facciamo il vaffanculo day anche su questo?
 
Ultima modifica:

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Io sono tornato al 8.1

e se ne riparla magari più avanti...

Particolari novità interessanti, non ne ho viste..

fluidità e reattività... sostanzialmente invariate..

avvio lentissimo... con schermo nero per 15 secondi non risolto... e il driver video era l'ultimo ottimizzato per win 10

Morale.. l'8.1. mi sembra ancora preferibile..
 

magico

Forumer attivo
Io sono tornato al 8.1

e se ne riparla magari più avanti...

Particolari novità interessanti, non ne ho viste..

fluidità e reattività... sostanzialmente invariate..

avvio lentissimo... con schermo nero per 15 secondi non risolto... e il driver video era l'ultimo ottimizzato per win 10

Morale.. l'8.1. mi sembra ancora preferibile..

Prova con ssd ed il discorso cambia, velocita' ottima!
 

big_boom

Forumer storico
Che hai, sul portatile, celeron 500mhz? :D dai win 8.1 va benino e' il dieci che deve crescere:bow:

portatile amd 2.5ghz, 8gbram windows 7 va da dio :D :-o
gestisce principalmente stampante 3d e programmazione

pc fisso 12gb ram, 3.4ghz, i5 3Tbyte hard disk installati:
- ubuntu
- windows 7
- windows 10

ubuntu: mai avuto problemi
- windows 7 ho tolto a manina un virus fastidiosissimo ma che si faceva identificare come "software microsoft"
- windows 10 ho disattivato un po di roba tipo defender mi serve principalmente per la grafica e i giochi di mio figlio (da cui prendo i virus :wall:)
- linuxcnc con un vecchio athlon per il mio cnc installato su penna :pollicione:
- server con freebsd pentium ii 1gb ram 30 utenti ....
 

street_hassle

Forumer attivo
aggiornato da poco un portatile , w8 mai usato, lavoro con 7.
W10 alla prima impressione si comporta come se tu avessi in mano uno smartphone, con gli smart non frega nulla a nessuno della privacy, win fa lo stesso.
Non sai più cosa è tuo e cosa no
 

Users who are viewing this thread

Alto