widiba si fa svuotare i c/c con facilita' disarmante (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
su rai 3 stasera(mi manda rai 3) , a una tipa hanno fregato 260.000 in una notte

+- succede cosi'

Così si svuota un conto on-line: facebook, WhatsApp e una sim duplicata

MPS, la controllante, .......sono proprio degli analfabeti informatici, ...sul resto e' storia


ps: non si sono presentanti in tv a parlare del caso, ma non si sono presentanti nemmeno all'arbitrato
che altro dire...se non da STARCI LONTANOOOOOO!
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
poi anche i gestori di telefonia dovrebbero sistemare le procedure per l'emissione di sim clonate
se il truffatore sta in sicilia. come puo' clonare es. una sim di uno che sta magari in lombardia?
se il telefono e' funzionante....come posso clonare la sim?
non c'e' un allarme?

insomma, dei gran peracottari, nessuno escluso
 

marofib

Forumer storico
altri esempi

Non si sa ancora come hanno avuto il mio user e psw (0 virus nel pc e 0 keylogger).
Il 21 Marzo una signora mi ha contattato su Facebook con una normale conversazione mi ha lasciato il suo numero ed io ho lasciato il mio.
Il 23 Marzo la mia sim ha smesso di funzionare (l'ora esatta è difficile da sapere perché era a mangiare fuori in un posto dove non prende bene il telefono), pertanto pensavo fosse per quello, arrivato a casa a mezzanotte il telefono non prendeva quindi ho deciso che la mattina seguente sarei andato in un centro a fare vedere la sim.
Mi sono svegliato alle 8,30 circa ed il telefono non prendeva, poi ho visto dal app di Widiba che nella notte dal mio conto erano state fatte 2 ricariche da 100€ e 120€.

Mi sono sicuro allarmato perché non sono stato io a farle. Non andando il telefono ho dovuto usare quello di mia mamma per chiamare la banca la quale mi ha fatto il riconoscimento con le domande di sicurezza e poi mi ha detto che avevo 17€ nel saldo.

In pratica i truffatori hanno fatto la sospensione della mia sim e poi hanno fatto uno swap sim (cosi mi hanno detto dalla banca ed i carabinieri al momento della denuncia) per cui gli sms arrivavano a loro, cosi potevano disporre degli sms pin per procedere.

I due bonifici sono stati subito bloccati quella mattina dopo che ho telefonato (se non mi accorgevo sin da subito della cosa ovviamente uscivano anche quelli).
Poi sono usciti anche immediatamente nella notte anche 1500€ con movipay.
 

Users who are viewing this thread

Alto