Wheat...minimo storico??? (3 lettori)

Rindomenceslao

Forumer storico
:bow::bow:

mamma mia... l'ho visto solo ora...

il wheat ha fatto un low sotto a quello del 1968 ! ( 46 anni fa! )

domanda per i "ciclisti" : puo' essere considerato un minimo fuori conteggio e quindi minimo di inversione questo?
se chiude la candela annuale sopra a 634 ( che è il close del 2013 ) allora diventa STRALONG!!

giusto??

nel frattempo preparo la liquidità... potrebbe essere il trade del 2015 questo.... hehe

grafico annuale...
 

Allegati

  • wheat 1968.png
    wheat 1968.png
    80,2 KB · Visite: 408

RUGGY

Forumer attivo
wheat lungo periodo

:up:
Un saluto ai vecchi e nuovi forumer,
dopo un periodo sabatico e di intenso studio di analisi ciclica torno sottoponendovi una mia analisi sul wheat premetto che questa commodities mi ha fatto penare non poco nel trovare la sua posizione ciclica
comunque sia, vi sottopongo la mia idea della sua struttura temporale di lungo periodo.
Nel lontano aprile 2003 ritengo sia partito un ciclo T+8 così composto:
novembre 2005 1° T+6 (biennale) al rialzo
dicembre 2008 2° T+6 al rialzo
novembre 2011 3° T+6 al ribasso
agosto/settembre 2014 4°T+6 al ribasso
non escludo che il 4° T+6 abbia facoltà di estendersi anche x il mese di ottobre ed ancora non è da escludere a priori eventuali lingue (anche se le ritengo poco probabili visto i livelli di prezzo raggiunti)
mi aspetto entro i primi sei mesi del 2015 un buon rialzo a ridosso dell’area cerchiata intorno ai 750/780 $ in quanto il suo inverso dovrà chiudere il suo 3° T+6 , quasi probabilmente al rialzo in quanto superare la quota di 1000$ non la ritengo attendibile anche se dal grafico è evidente l’alta volatilità del Wheat.
 

Allegati

  • Wheat Full1214 Future.png trim..png
    Wheat Full1214 Future.png trim..png
    27,2 KB · Visite: 687

RUGGY

Forumer attivo
wheat lungo periodo T+8

Buongiorno a tutti, alcuni amici mi hanno fatto notare che il grafico non è facilmente comprensibile nel suo insieme ed allora ho cercato di fare del mio meglio x renderlo ancora più comprensibile possibile.
Nel riformulare questa struttura temporale di lungo periodo (parliamo di T+8) e suddividendola sia in T+5 (annuali) che in T+6 (biennali) colgo l’occasione nell’ampliare le previsioni fino ad arrivare al 1° semestre 2016 in cui a mio avviso dovrebbe terminare il T+8 inverso!!!
Faccio notare che il 4° T+6 , parliamo sempre di inverso, è obbligato a chiudere sopra area 770$ come indicato in grafico quale primo obiettivo presso cui dovrebbe chiudere il T+8 inverso.
 

Allegati

  • Wheat Full1214 Future.png mesi2.png
    Wheat Full1214 Future.png mesi2.png
    36,9 KB · Visite: 640
Ultima modifica:

Rindomenceslao

Forumer storico
Buongiorno a tutti, alcuni amici mi hanno fatto notare che il grafico non è facilmente comprensibile nel suo insieme ed allora ho cercato di fare del mio meglio x renderlo ancora più comprensibile possibile.
Nel riformulare questa struttura temporale di lungo periodo (parliamo di T+8) e suddividendola sia in T+5 (annuali) che in T+6 (biennali) colgo l’occasione nell’ampliare le previsioni fino ad arrivare al 1° semestre 2016 in cui a mio avviso dovrebbe terminare il T+8 inverso!!!
Faccio notare che il 4° T+6 , parliamo sempre di inverso, è obbligato a chiudere sopra area 770$ come indicato in grafico quale primo obiettivo presso cui dovrebbe chiudere il T+8 inverso.


grande Ruggy! grazie mille per il tuo prezioso intervento!
:cool:

per me è chiaro... io sono già salito sul treno ( in anticipo ) con un cip.. sto preparando altra liquidità per entrare in modo "massiccio" non appena arriveranno le prime conferme di inversione...

:bow:

ciao
 

RUGGY

Forumer attivo
:up:
grande Ruggy! grazie mille per il tuo prezioso intervento!
:cool:

per me è chiaro... io sono già salito sul treno ( in anticipo ) con un cip.. sto preparando altra liquidità per entrare in modo "massiccio" non appena arriveranno le prime conferme di inversione...

:bow:

ciao

Ciao Rin:up:
si x chi nn è entrato sul wheat si può accumulare ...... io credo che intorno alla prima decade di novembre il sottostante possa chiudere l'annuale di lingua (in base ai miei calcoli) quindi tendenzialmente ci aspettano nuovi minimi individuare l'area che farà da supporto è difficile essendo in area di minimi storici ma 460$ potrebbe essere un punto di arrivo ..... vedremo....
 

Rindomenceslao

Forumer storico
allego grafico trimestrale di LWEA

siamo MOLTO vicini all'inversione.. lo dicono i volumi... i grossi stanno comprando... ;);)
 

Allegati

  • lwea livello.png
    lwea livello.png
    45,7 KB · Visite: 375

RUGGY

Forumer attivo
wheat T+7

:ciao:

Vi propongo altra mia view di lungo periodo del wheat, quest’ultima mia analisi a mio avviso la trovo molto più armonica ciclicamente rispetto alla mia precedente di cui riservavo dubbi per alcune frazioni annuali.
Iniziamo dall’inverso dicendo che nulla ho cambiato rispetto alla precedente analisi in quanto la ritengo armonica e attendibile, discorso diverso per il sottostante in cui ho modificato in primis la data di partenza del primo T+6 e T+7 ma soprattutto molto è cambiato nel 3° e 4° T+6 composti da un annuale e da un raccordo (o lingua come volete) di grado T+4 come risulta da grafico ….. questi erano i miei dubbi che avevo e che ritengo di aver risolto con quest’ultima analisi…..
Nulla cambia infine al periodo ultimo e attuale di cui ritengo sia un Bayer di grado T+5 atto a ratificare l’inizio di un nuovo ciclo T+8 (otto/dieci anni)
 

Allegati

  • Wheat Full1214 Future.png  nuovo 2 mesi.png
    Wheat Full1214 Future.png nuovo 2 mesi.png
    38,4 KB · Visite: 575

Rindomenceslao

Forumer storico
Scusa thedreamer ma come e' possibile che il tuo grafico sia cosi diverso da quello di pro realtime ? A te non da il minimo del 1968 ....

Non capisco...

:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto