Webank - Banking, TOL WeBank apre al TLX (1 Viewer)

Broker88

Senior Member
Ciao Broker :clapclap:

Purtroppo devo in parte disilluderti... credo che ti sia sfuggita l'altra news :(
Sembra che oltre all'arrivo del tlx ci sarà un'altra novità non proprio positiva...
Si vocifera, e ci sono state anche conferme dal customer care, che entro qualche mese (forse giugno?) il cc webank subirà una trasformazione per diventare un conto stile iw, cioè zero remunerazione e spese gratuite con deposito remunerato separato... :mad:

Vedi http://www.investireoggi.it/forum/voci-su-peggioramento-miglioramento-condizioni-webank-vt38379.html

Si, la news l'avevo sentita, ma mi sembravano teorie e non fatti concreti.
Ma se dici che avete avuto parziali conferme dal customer care, tanti saluti :(
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Si, la news l'avevo sentita, ma mi sembravano teorie e non fatti concreti.
Ma se dici che avete avuto parziali conferme dal customer care, tanti saluti :(


Se ne è parlato a lungo, chi ha sentito parlare di questo tema riferisce di un possibile inizio di questa modalità a Giugno. A mio parere webank, sempre molto attenta alle opinioni della rete, esiterà prima di darsi una mazzata sulle palle di queste dimensioni. E comunque, uno ha fatto presente che persino IwBank quando azzerò il rendimento del conto corrente, diede un anno di tempo ai propri clienti per "abituarsi" alla novità.
Quindi, nella migliore (e più sensata) delle mie supposizioni, non se ne farà nulla (e noi applaudiremo webank). Nella peggiore delle mie supposizioni si tratterà
di qualcosa che vedremo tra 4 mesi, ma per chi è già cliente potrebbe diventare operativa dopo molti altri mesi.
(p.s.: se apri il conto, ovviamente chiedimi il codice! ;) :cool:)
 

Broker88

Senior Member
Se ne è parlato a lungo, chi ha sentito parlare di questo tema riferisce di un possibile inizio di questa modalità a Giugno. A mio parere webank, sempre molto attenta alle opinioni della rete, esiterà prima di darsi una mazzata sulle palle di queste dimensioni. E comunque, uno ha fatto presente che persino IwBank quando azzerò il rendimento del conto corrente, diede un anno di tempo ai propri clienti per "abituarsi" alla novità.
Quindi, nella migliore (e più sensata) delle mie supposizioni, non se ne farà nulla (e noi applaudiremo webank). Nella peggiore delle mie supposizioni si tratterà
di qualcosa che vedremo tra 4 mesi, ma per chi è già cliente potrebbe diventare operativa dopo molti altri mesi.
(p.s.: se apri il conto, ovviamente chiedimi il codice! ;) :cool:)

Con IW lo sai, mi trovo bene...
WeBank mi è sempre piaciuta tranne per l'assenza del TLX.

Vedo come si evolve la situazione, anche perchè ad oggi non è mika operativo il TLX
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Con IW lo sai, mi trovo bene...
WeBank mi è sempre piaciuta tranne per l'assenza del TLX.

Vedo come si evolve la situazione, anche perchè ad oggi non è mika operativo il TLX


Veramente il TLX in webank (come da link pochi posts + sopra citato), è l'unica cosa che è ufficialmente stata dichiarata per iscritto e sarà operativa tra pochissimi giorni. :up: Alcuni clienti webank hanno anche già ricevuto l'informazione via email dalla banca.
 

Broker88

Senior Member
Veramente il TLX in webank (come da link pochi posts + sopra citato), è l'unica cosa che è ufficialmente stata dichiarata per iscritto e sarà operativa tra pochissimi giorni. :up: Alcuni clienti webank hanno anche già ricevuto l'informazione via email dalla banca.

Ok, cosi va meglio.

PS: guardati l'asta del mio gioiellino e vedi di scoprire chi sono (in acquisto ovviamente) :D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
C'è un altro paio di cose che personalmente mi frenano nel passaggio a IW e che invece potrebbero farmi decidere di migrare verso WeBank:

1. Il book per i bond TLX: ci sarà o no?
2. Al momento dell'acquisto vedremo il prezzo tel qel dei bond?

Se la risposta a queste due domande è "si", arrivoooooo :D

Se poi ci fossero anche i grafici dei bond, cosa che Fineco non offre, sarebbe il top del top :clap:
 

Broker88

Senior Member
C'è un altro paio di cose che personalmente mi frenano nel passaggio a IW e che invece potrebbero farmi decidere di migrare verso WeBank:

1. Il book per i bond TLX: ci sarà o no?
2. Al momento dell'acquisto vedremo il prezzo tel qel dei bond?

Se la risposta a queste due domande è "si", arrivoooooo :D

Se poi ci fossero anche i grafici dei bond, cosa che Fineco non offre, sarebbe il top del top :clap:

Ciao Zhe, ma guarda che con IW il book del TLX lo hai, solo che è ad un solo livello.
Fosse a 5 sarebbe ok

Cmq se i primi segnali saranno positivi anch'io vedrò se è il caso di migrare.
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Ciao Zhe, ma guarda che con IW il book del TLX lo hai, solo che è ad un solo livello.
Fosse a 5 sarebbe ok

Cmq se i primi segnali saranno positivi anch'io vedrò se è il caso di migrare.


Con webank le "voci di corridoio" parlano dell'inserimento del book a 5 livelli gratis; il book a 1 livello in tempo reale c'è già, lo chiamano "monitor" ed è praticamente gratis in quanto la relativa commissione di 2 EUR/mese si azzera con anche un solo eseguito a trimestre solare.
Comunque si tratta di voci di corridoio. L'unica cosa sinora certa in quanto ufficialmente già scritta è che entro pochissimi giorni in webank sarà operativo il TLX. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto