Webank - Banking, TOL WeBank apre al TLX (1 Viewer)

Gladio81

non voglio convincerti...
riporto parte del testo di una mail che mi è arrivata questa mattina:

________________________________________ _______________
NEGOZIAZIONE SUL MERCATO TLX

Da fine febbraio con Webank potrai operare anche sul Mercato Regolamentato TLX e sul Sistema Multilaterale di Negoziazione EuroTLX.
Sui due Mercati sono negoziati più di 2.500 strumenti rientranti nelle seguenti tipologie:
> obbligazioni corporate e sovranazionali,
> obligazioni strutturate,
> titoli di stato italiani ed europei, ivi comprese le nuove emissioni dei paesi della cosidetta New Europe,
> azioni europee ed americane,
> certificati,
> covered bond e
> titoli di stato USA.

I mercati di TLX S.p.A.* consentono agli intermediari di offrire alle proprie reti uno strumento efficiente, automatizzato e integrabile con i sistemi di raccolta ordini più diffusi per la negoziazione di quei titoli che normalmente presentano un ridotto grado di liquidità e vengono negoziati sui circuiti OTC.

* TLX S.p.A. è una Società-Mercato che organizza e gestisce Mercati oper la negoziazione di strumenti finanziari rivolti alle esigenze di investimento degli investitori non professionali.
TLX S.p.A. gestisce il Mercato Regolamentato TLX e il Sistema Multilaterale di Negoziazione (Multilateral Trading Facility - MTF) EuroTLX e definisce le regole di funzionamento dei Mercati, i requisiti per l'ammissione degli strumenti finanziari, la vigilanza e l'informativa societaria.
________________________________________ ________________________
 

Broker88

Senior Member

Ciao Pink, una volta in mp ti dissi che avevo scartato WeBank perchè non aveva il TLX ed io, operando prevalentemente su quel mercato, non potevo rinunciarvi.

Però...se davvero arriva 'sto benedetto TLX e le commiss sono uguali/migliorative ad IWBank mi sa che un'incursione la faccio :D

Perchè avere l'integrale remunerazione del conto e soprattutto non perdere 3 o 5gg di valuta sull'acquisto di un titolo a parità di tutto il resto allora io mi prenoto e sono disposto anche ad accettare qualche spesuccia "scema" tipo il costo del bonifico.

Io sul banking ormai seguo poco quindi capacissimo che mi scappa la news, se ne hai di buone fammi sapere sai dove trovarmi.
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
...
Però...se davvero arriva 'sto benedetto TLX e le commiss sono uguali/migliorative ad IWBank mi sa che un'incursione la faccio :D

Perchè avere l'integrale remunerazione del conto e soprattutto non perdere 3 o 5gg di valuta sull'acquisto di un titolo a parità di tutto il resto allora io mi prenoto e sono disposto anche ad accettare qualche spesuccia "scema" tipo il costo del bonifico.

Io sul banking ormai seguo poco quindi capacissimo che mi scappa la news, se ne hai di buone fammi sapere sai dove trovarmi.

Ciao Broker :clapclap:

Purtroppo devo in parte disilluderti... credo che ti sia sfuggita l'altra news :(
Sembra che oltre all'arrivo del tlx ci sarà un'altra novità non proprio positiva...
Si vocifera, e ci sono state anche conferme dal customer care, che entro qualche mese (forse giugno?) il cc webank subirà una trasformazione per diventare un conto stile iw, cioè zero remunerazione e spese gratuite con deposito remunerato separato... :mad:

Vedi http://www.investireoggi.it/forum/voci-su-peggioramento-miglioramento-condizioni-webank-vt38379.html
 

Users who are viewing this thread

Alto