We trade - isoalpha (1 Viewer)

tetra

Nuovo forumer
Salve a tutti,
utilizzo la piattaforma WE TRADE che finora, date le mie esigenze non mi ha dato particolari noie.
Purtroppo però in meno di una settimana ho dovuto segnalare al helpdesk 3 disservizi:
1) venerdi 16 luglio, giorno di scadenza delle opzioni isoalpha il sistema mi avrebbe dovuto caricare delle azioni rivenienti dall'esercizio di put vendute: solo dopo due telefonate da parte mia tale attività è stata fatta circa alle ore 17 invece che dalla mattina come dovrebbe essere, visto che il settlement se non ricordo male viene effettuato da borsa italia il giorno prima;
2) lunedi 19 luglio volendo spostare l'operatività relativa alle azioni rivenienti dall'esercizio delle put su scadenze più lontane ho provato a tradare sulle isoalpha di INTESA SAN PAOLO con scadenza dicembre...e mi compariva un messaggio in cui mi si chiedeva di contattare l help desk: una volta contattato l'help desk mi è stato risposto che nulla si poteva fare se non aprire una segnalazione...e mi avrebbero fatto sapere. Nel frattempo da lunedi nessuno mi ha chiamato e oggi sembra sia possibile tradare su dicemrbe queste opzioni.
3)oggi 22 luglio, non sapendo che le ISO ALPHA scadenza dicembre su INTESA fossero tradabili pensavo di spostare il tutto sulla scadenza ottobre: scopro che le opzioni ISOALPHA con scadenza ottobre non sono state anagrafate: ho contattato l'helpdesk....e solita risposta...aprivano una segnalazione...e mi facevano sapere.
Posto che il punto 1 e 2....li considero....spiacevoli disservizi....vi chiedo: per il punto 3 la banca non dovrebbe garantirmi il servizio di poter tradare su ottobre?
In qeusti casi come ci si può comportare nei confronti della banca oltre che con una segnalazione e una eventuale lettera di lamentele?
Il fatto che io non possa negoziare la scadenza di ottobre su questo tipo di titoli fa si che la banca sia inadempiente dal punto di vista contrattuale?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.
Saluti
T
 

Users who are viewing this thread

Alto