[WARNING: THREAD PER ETILISTI] Gewürztraminer (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Oggi a pranzo ho assaggiato un liquido giallognolo non particolarmente sgradevole, dal pomposo nome "Gewürztraminer".

Una domanda mi s'affaccia alla mente: il serbatoio del liquido lavatergicristalli l'avrebbe apprezzato più di me?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho un altro problema enologico.

Da una cesta (regalo di Natale, vabbè, ma non è roba scaduta, credo) è emersa una bottiglia di vino rosso. Biologico, per di più.


Dal web, apprendo che ha anche una scheda tecnica: http://centopassisicilia.it/it/pdf/centopassi_rosso.pdf


Che cosa ne faccio, amiche ed amici di InvestireOggi?

Se - per ipotesi azzardata - prendessi in considerazione la sciagurata idea di berlo, e non riuscissi a finire l'intera bottiglia, come lo dovrei conservare?
In frigo?
Col tappo di sughero?
Meglio non rischiare, e scolarselo tutto?

E' compatibile col porron?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho un altro problema enologico.

Da una cesta (regalo di Natale, vabbè, ma non è roba scaduta, credo) è emersa una bottiglia di vino rosso. Biologico, per di più.


Dal web, apprendo che ha anche una scheda tecnica: http://centopassisicilia.it/it/pdf/centopassi_rosso.pdf


Che cosa ne faccio, amiche ed amici di InvestireOggi?

Se - per ipotesi azzardata - prendessi in considerazione la sciagurata idea di berlo, e non riuscissi a finire l'intera bottiglia, come lo dovrei conservare?
In frigo?
Col tappo di sughero?
Meglio non rischiare, e scolarselo tutto?

E' compatibile col porron?

Oggi ho provato ad aprire il vino antimafia.
Ma l'apribottiglie era rotto. Non so come, né quanti mesi fa sia successo: non è uno dei cespiti più usati a casa Ignatius.

V'aggiornerò sui miei progressi nel campo dell'etilismo: per intanto, ho segnato un apribottiglie sulla lavagnetta cancellabile degl'acquisti.
 

f4f

翠鸟科
Ho un altro problema enologico.

Da una cesta (regalo di Natale, vabbè, ma non è roba scaduta, credo) è emersa una bottiglia di vino rosso. Biologico, per di più.


Dal web, apprendo che ha anche una scheda tecnica: http://centopassisicilia.it/it/pdf/centopassi_rosso.pdf


Che cosa ne faccio, amiche ed amici di InvestireOggi?

Se - per ipotesi azzardata - prendessi in considerazione la sciagurata idea di berlo, e non riuscissi a finire l'intera bottiglia, come lo dovrei conservare?
In frigo?
Col tappo di sughero?
Meglio non rischiare, e scolarselo tutto?

E' compatibile col porron?

Oggi ho provato ad aprire il vino antimafia.
Ma l'apribottiglie era rotto. Non so come, né quanti mesi fa sia successo: non è uno dei cespiti più usati a casa Ignatius.

V'aggiornerò sui miei progressi nel campo dell'etilismo: per intanto, ho segnato un apribottiglie sulla lavagnetta cancellabile degl'acquisti.

lascia stare tutto:
intervengo io e risolvo il tuo problema

btw, un cavatappi cellò sempre con me: mai più senza
McGyver docet

MacGyver - Wikipedia
 

ConteRosso

mod sanguinario
Ho un altro problema enologico.

Da una cesta (regalo di Natale, vabbè, ma non è roba scaduta, credo) è emersa una bottiglia di vino rosso. Biologico, per di più.


Dal web, apprendo che ha anche una scheda tecnica: http://centopassisicilia.it/it/pdf/centopassi_rosso.pdf


Che cosa ne faccio, amiche ed amici di InvestireOggi?

Se - per ipotesi azzardata - prendessi in considerazione la sciagurata idea di berlo, e non riuscissi a finire l'intera bottiglia, come lo dovrei conservare?
In frigo?
Col tappo di sughero?
Meglio non rischiare, e scolarselo tutto?

E' compatibile col porron?
in frigo va bene, avendo la precauzione di toglierli l'aria

con una pompetta da vino ...
il cavatappi è meglio uno da sommelier , non costa molto
ed è efficiente, il vino è buono anche s e sul bio
ho molti dubbi , come mi disse un contadino quando viene l'uva
sciupata dalla vigna qualche intruglio bisogna farlo
e questo sia o no la coltivazione bio
 

Allegati

  • screewpull_vino.jpg
    screewpull_vino.jpg
    10,4 KB · Visite: 252

Users who are viewing this thread

Alto