Warning su EPlanet: mercato non esercita i warrants (1 Viewer)

Sasso

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Il 27 aprile ho ricevuto una mail:

"Guarda che ti stai sbagliando, devi sapere attendere e avere fiducia al titolo stanno vendendo tutti vedrai quando ricompreranno una azione pla a 5,005".

hai ragione, dimentico che eplanet è uno dei titoli con i migliori fondamentali e che basta solo attendere e avere fiducia, come dici tu. Lo stesso vale per molti altri "gioiellini" del NM ...

saluti :cool:
 

mtb369

Nuovo forumer
Ho letto sul Sole l'articolo sull'acqisizione da parte del fondo di W:Buffett + altri 2 fondi di Level 3.
Vi vengono riportati i dati di bilancio sommariamente; non molto migliori di quelli di Epla... e chicca finale: 2 anni fa valeva 100 $, ieri da 3 è rimbalzata a ...4,5% con un +52%!!! E il settore è lo stesso di Epla: "fiber optic carrier"....
meditate, gente, meditate..diceva il buon Arbore in quella pubblicità!!

Chi potrebbe salvare Epla??? Elserino?? Sembra non ne abbia voglia... la Sirti??? Ha già il 4,9 % della società, per aver trasformato in CAPITALE DI RISCHIO ALCUNI CREDITI CHE NON AVEVA + SPERANZA DI RISCUOTERE; può darsi che voglia aumentare quella quota....in arrivo un'OPA su Epla?? E perché no?? Avete visto la Ferretti??!!?? Azienda sanissima, leader di mercato...e zac! se lavogliono comprare dal Lux.!!!

Detto ciò, non voglio fare le lodi di Epla., ma solo supportare la tesi di A. Betti che una sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo, e non è detto che sia il delisting...ma il contrario!
 

mtb369

Nuovo forumer
Ma per posare 18.500 miglia di cavi in tutto il mondo si è molto indebitata...è sempre il solito discorso: grandi investimenti che richiedono molti anni per essere ammortizzati, ne sa qualcosa la nostrana e-biscom, che prevede di andare in utile nel...boh!! Intanto Kpn-Qwest ha dato "forfait": questa joint-venture fra olandesi e americani aveva avuto "il coraggio" di cablare quasi tutta l'Europa, stendendo 25.000 km di fibra ottica nel continente; ma i ritorni di fatturato tardavano...e voilà! la frittata è fatta!!! Probabilmente avevano fatto "il passo + lungo della gamba", o prevedevano in seguito all'euforia della bolla di Internet, di avere subito dei gran ritorni economici. che non ci sono stati. E così hanno sospeso i pagamenti delle cedole del gran numero di prestiti obbligazionari emessi...
Comunque a level 3 questi 500 mln. di $ di denaro fresco, sotto forma di prestito obbligazionario al 9% annuo devono fargli proprio comodo!!!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sempre il solito discorso: EPlanet ha una rete ridicola, una montagna di debiti e zero soldi in cassa.

Quanto può durare?

Se Buffett ha comprato Level 3 e non EPlanet un motivo ci sarà, e non credo quello della nazionalità.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Continuano a vendere azioni.....

La fiduciaria Sevian ha ridotto la sua partecipazione rilevante in ePlanet dal precedente 9,195% all'attuale 7,485%. L'operazione è avvenuta in data 6 luglio. Le azioni sono detenute da Sevian per conto di terzi.
 

mtb369

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Continuano a vendere azioni.....

La fiduciaria Sevian ha ridotto la sua partecipazione rilevante in ePlanet dal precedente 9,195% all'attuale 7,485%. L'operazione è avvenuta in data 6 luglio. Le azioni sono detenute da Sevian per conto di terzi.

Cable & Wireless ha scelto Eplanet come partner per fornire collegamenti veloci ai propri clienti di una città del Nord; presumo che avrebbe scelto un altro "fiber optic carrier" se sapeva di difficoltà economiche di Eplanet...o no??? :-? :-o :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto