Warning su CHL: semestrale senza certificazione (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Kpmg è impossibilitata ad esprimere un giudizio sulla semestrale di Chl.

Lo conferma una nota della società dopo quanto anticipato a Reuters da alcune fonti.

"Non essendosi ancora verificate le condizioni per la continuità aziendale già evidenziate dagli amministratori della società (...) la società di revisione non è stata in grado di esprimere un giudizio" sulla semestrale, è scritto nella nota.

"Il revisore (Kpmg) ha espresso l'impossibilità ad esprimere un giudizio sulla semestrale di Chl", aveva detto una fonte.

Chl, da tempo in difficoltà finanziaria, aggiunge che "in considerazione delle relazioni e delle trattative in corso, la società è fiduciosa sulla conclusione dei progetti sopra menzionati", ovvero una integrazione industriale e il ricorso a un ulteriore aumento di capitale.

Il 6 settembre scorso la società aveva emesso un comunicato dove veniva scritto che "il management ritiene che la realizzazione di un progetto di integrazione industriale e il reperimento di risorse finanziarie - anche a titolo di aumento di capitale - costituiscano condizione necessaria per la continuità aziendale della società".

Non è stato possibile ricevere un commento da Kpmg.

La scorsa settimana la stessa Kpmg aveva espresso un giudizio simile su Gandalf.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Aggiungo due cose.

1) Mi dicono che la disponibilità degli articoli nel sito è quasi zero.

2) Ecco la percentuale di capitale posseduta dai piccoli azionisti, nel tempo: si comprende chiaramente come i soci di maggioranza abbiano venduto sempre più le loro azioni al pubblico.

30-6-2000 22,6%
31-12-2000 20,6%
30-6-2001 22,6%
31-12-2001 54,7%
30-6-2002 68,8%
8-10-2002 80,9%
 

Users who are viewing this thread

Alto